Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 29/09/2022 alle 13:32

Executive Master in Management dello Sport – 2^ edizione

RCS Academy
Stato attuale: Da Iniziare
Tipologia corso: Master Livello:
Tipologia finanziamento:
Costo: 4.200 Durata a/mm: 0/6
Posti disponibili: numero chiuso Crediti formativi:
Scadenza: 21/10/2022 Ammissione:
Inizio: 21/10/2022 Termine: 10/03/2023

Presentazione

Il settore dello sport management esercita un forte impatto sull’economia globale come volano di integrazione e sviluppo economico e culturale. La trasformazione digitale, in atto in alcuni dei maggiori settori dell’economia, ha travolto anche lo sport business offrendo alle aziende opportunità di sviluppo di sinergie con il mondo della sanità, del fashion, dell’ingegneria edile, dell’elettronica.

L’Executive Master in Management dello Sport intercetta tale cambiamento e propone un percorso di formazione professionale in cui le competenze strategiche e manageriali, peculiari del mondo sportivo, sono combinate con le capacità innovative e digitali decisive per affrontare le nuove esigenze del settore. L’obiettivo del percorso è quello di formare un esperto di Management in grado di coniugare il lavoro per progetti integrando le competenze gestionali con quelle di Digital Marketing e comunicazione sui diversi media.

Didattica

Il Master è strutturato in cinque moduli, con Project work finale per il conseguimento del diploma per chi frequenta l’intero master.

I moduli sono acquistabili separatamente come moduli di specializzazione. La frequenza al singolo modulo permetterà di conseguire un attestato di partecipazione.

Materie

Moduli del Master
1. Sport Marketing
2. Sport Events
3. Sport Economics
4. Gestire e valorizzare gli impianti sportiv
5. Esports e Gaming

Sport Talks
Incontri con i protagonisti dello Sport a cura di Daniele Dallera
1. CONI, l’organizzazione politica e federale dello Sport Italiano - Danilo di Tommaso Capo Comunicazione CONI
2. Da Giocatore a Coach - Ettore Messina Allenatore Tecnico Olimpia Milano
3. Storia di un brand: tra presente e futuro - Stefano Domenicali Presidente e Amministratore delegato Gruppo Formula 1

Case history e testimonianze
1. TESTIMONIANZA NIELSEN: Sport trends, dall’Influencer marketing agli esports
2. CASE HISTORY: Analisi e discussione di un’iniziativa di fan engagement nel processo di digital transformation del Frosinone Calcio
3. TESTIMONIANZA RCS SPORT Tra l’evento fisico e quello digitale, dal Giro d’Italia a The Challenge of Stars
4. TESTIMONIANZA: Pallacanestro in Italia, il controllo dei bilanci di società
5. CASE HISTORY: Il calciomercato: la figura dell’agente, i grandi mutamenti e le nuove normative
6. TESTIMONIANZA FIGC FEMMINILE: Dai Mondiali di Calcio alle Olimpiadi: sponsorizzazioni, doping, ambush marketing
7. TESTIMONIANZA GLOBAL SPORTS INNOVATION CENTER powerred By MICROSOFT Una panoramica internazionale sul mondo delle startup e sull’eco-sistema dell’innovazione
8. CASE HISTORY: il ruolo di connector di SportsGeneration: un approccio consulenziale al mondo esports. Case studies pratici

Laboratori
1. Project work in collaborazione con RCS Sports & Events
2. Laboratori Online: People Management
3. Laboratorio Online: Linkedin Lab e personal Branding Online
4. Laboratori di soft e digital skill e personal branding

Borse di Studio

RCS Academy in collaborazione con le testate del Gruppo RCS – Corriere della Sera, La Gazzetta dello Sport, RCS Sports & Events – e le aziende partner dell’iniziativa premiano manager e professionisti selezionati con borse di studio totali e parziali che verranno assegnate sulla base di criteri di coerenza e motivazione rispetto al percorso offerto, nonché tenendo conto dell’ordine cronologico di invio delle candidature.

Criteri per l’assegnazione:
– Esperienza professionale e profilo di studi da curriculum vitae
– Colloquio motivazionale
– Situazione economico-finanziaria

Destinatari

I destinatari del master sono atleti, ex atleti, manager, professionisti e junior di funzione che desiderano acquisire conoscenze e competenze manageriali e innovative nel settore sportivo, per operare nella gestione di progetti, imprese e impianti sportivi.

Costi

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
€ 4.200 + IVA
La quota è rateizzabile in due soluzioni.

Sono previste agevolazioni:

5% pagamenti payfull in unica soluzione entro la data di avvio del master.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE SINGOLI MODULI

Modulo 1, SPORT MARKETING
4 gg: 21 e 22 ottobre, 5 e 19 novembre

Quota di partecipazione
€ 1.800+ IVA (Totale € 2.196)

Modulo 2, SPORT EVENTS
1 gg: 3 dicembre (1 giornata + 1 sessione serale live)

Quota di partecipazione
€ 600 + IVA (Totale €732)

Modulo 3, SPORT ECONOMICS
3 gg: 17 dicembre, 14 e 28 gennaio (3 giornate + 3 sessioni serali live)

Quota di partecipazione
€ 1.600 + IVA (Totale €1.952)

Modulo 4, GESTIRE E VALORIZZARE GLI IMPIANTI SPORTIVI
1 gg: 11 febbraio (1 giornata + 1 sessione serale live)

Quota di partecipazione
€ 600 + IVA (Totale €732)

Modulo 5, ESPORTS & GAMING
1 gg: 25 febbraio (1 giornata + 1 sessione serale live)

Quota di partecipazione
€ 600 + IVA (Totale €732)

FINANZIAMENTI E AGEVOLAZIONI
Per consentire a tutti i partecipanti di investire sul proprio futuro, RCS Academy ha stipulato, con Istituti di credito bancario e Istituti di credito al consumo, delle condizioni agevolate per il finanziamento totale del master. Clicca qui per maggiori info.

Mappa

Tipologia Percorso:

Percorso non trovato. Modifica il punto di partenza oppure il tipo di percorso.

Hotel nelle vicinanze

Nome
Cognome
Email
Telefono
Testo della Richiesta
Inserisci il Codice di Verifica