Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 18/05/2021 alle 11:20

Executive Master in Web Marketing, Social Media & Graphic Design (Online in Live Streaming)

Sida Group - W.Academy
Dove: 
Edizione di Ancona

Via Albertini, 36, 60131, Ancona (Marche)
Tel.800 991 292

Edizione di Bologna

40100, Bologna (Emilia-Romagna)

Edizione di Milano

20100, Milano (Lombardia)

Edizione di Roma

00100, Roma (Lazio)

Stato attuale: In Corso
Tipologia corso: Master Livello:
Tipologia finanziamento:
Costo: - Durata a/mm: 0/3
Posti disponibili: Crediti formativi: -
Scadenza: 26/02/2021 Ammissione:
Inizio: 26/02/2021 Termine: 28/05/2021

Presentazione

Frequenza in aula o didattica in live streaming.

Il Master in Web Marketing, Social Media & Graphic Design di w.academy risponde alla velocità con cui si evolve il mondo della comunicazione mettendo a disposizione le più aggiornate competenze in materia di digital communication. L’Executive Master pone solide basi di marketing indirizzate alla creazione, gestione e misurazione delle performance del contenuto sui social media, permette di sviluppare la capacità di interpretare le esigenze delle aziende e di trasformarle in contenuti e piani di comunicazione efficaci.

Il Marketing Digitale è un asset strategico per avere un vantaggio competitivo per chi cerca un nuovo lavoro in azienda, per chi intraprende un percorso di digital agency, per le aziende che vogliono trovare la giusta visibilità per prodotti e servizi, per chi cerca la notorietà o vuole semplicemente curare il proprio “marketing personale”.

Le figure professionali che il Master intende formare sono, in particolare, quelle del Web Marketer, del Digital Manager, del Media Planner e del Social media Manager, Influencer strategist, professionisti che hanno competenze sugli strumenti di comunicazione on line e sono in grado di elaborare piani integrati e di gestire strategicamente progetti di sviluppo per l’azienda. Figure professionali divenute ruoli cardine per cogliere le opportunità della rete individuando nuovi business, in grado di gestire la comunicazione internamente, monitorare i fornitori ideali per l’azienda ed aumentare il capitale dell’azienda.

Il percorso formativo è riconosciuto dall’ Istituto Pantheon Design & Technology come Corso Accademico di Perfezionamento e al termine rilascia 24 CFA in conformità con le disposizioni normative vigenti.

W.academy sostiene i giovani attuando una politica di agevolazione economica e finanziaria e tramite l’assegnazione di Borse di Studio e dilazioni di pagamento.

Obiettivi

L’Executive Master in Web Marketing, Social Media Marketing & Graphic Design organizzato da w.academy è un percorso finalizzato a favorire la rapida acquisizione di conoscenze e competenze attualmente molto richieste dal mondo del lavoro per accelerare il proprio inserimento nel mercato. Strategia digitale, grafica pubblicitaria e programmazione di base sono i tre requisiti associati alla risorsa del Digital Manager dal 95% delle aziende nel territorio nazionale e rientrano tra le competenze più richieste dal mercato del lavoro. Il Master annovera oltre 152 edizioni ed è stato sponsor delle principali fiere di settore tra i quali il Web Marketing Festival.

Il Master, in continuo aggiornamento didattico seguendo i trend del settore e la domanda aziendale, ha formato dal 2011 oltre 1500 giovani con un Placement del 92% di conferme post tirocinio.

Materie

Programma Formativo

- Modulo 1. Fondamenti di HTML Focus piattaforme Open Source (Worpress)
- Modulo 2. Fondamenti di Internet Marketing/Google Adwords
- Modulo 3. Applicazioni di Internet Marketing: Marketing Non Convenzionale e SEO/SEM
- Modulo 4. Social Media Marketing
- Modulo 5. Brand Reputation
- Modulo 6. Email Marketing e Mobile Marketing
- Modulo 7. E-commerce Modulo 8. Digital PR e Influencer Marketing
- Modulo 8. Principi di progettazione grafica
- Modulo 9. Graphic Design: Adobe Suite Photoshop, Illustrator e Indesign

Borse di Studio

W.academy sostiene i giovani attuando una politica di agevolazione economica e finanziaria e tramite l’assegnazione di Borse di Studio e dilazioni di pagamento.

Sbocchi

FIGURE PROFESSIONALI:

- Social Media Strategist
- Responsabile Marketing Digitale
- Web Marketer
- Influencer Strategist
- Web Content Manager
- E-Commerce Specialist
- Digital Strategic Planner
- Community Manager
- Copywriter
- Front-end Web Developer
- Advertising Manager
- Web Project Manager
- Start Upper

COMPETENZE:

A seguito del percorso formativo l’allievo, attraverso la partecipazione a lezioni attive, con casi aziendali, project work, role playing, lavori di gruppo supervisionati dai docenti e tutor, acquisirà le seguenti conoscenze, strumenti e competenze :

• Implementare efficaci strategie dell’Internet Marketing: analisi del business, individuazione del target e nicchia di riferimento, studio della concorrenza;
• Utilizzare SEO&SEM: indicizzazione e posizionamento del Web Site;
• Utilizzare Google Analytics e Google Adwords;
• Conoscere il l linguaggio di programmazione HTML;
• Implementazione di contenuti nel CMS Open Source WordPress;
• Utilizzare i Social Network per l’incremento del business;
• Implementare e gestire performance di un Media Planning integrato;
• Analizzare la Web Reputation e tool per il monitoraggio del Brand in rete;
• Promuovere attraverso il Mobile Marketing e le App;
• Progettare una strategia E-Commerce: obiettivi di vendita, analisi della concorrenza, posizionamento del prodotto e promozione;
• Utilizzare l’Email Marketing in azienda: costruzione del testo, call to action, leve psicologiche, fidelizzazione del cliente, costruzione del Database;
• Realizzare campagne di comunicazione online utilizzando Marketing del Passaparola, Buzz Marketing, Gamification e Affiliate Marketing;
• Gestire delle Community virtuali, lab & factory di rete, brand community.

Stage

Il periodo d'inserimento in Azienda, organizzato e progettato dalla w.academy, rappresenta un valido strumento per agevolare l’ingresso nel mondo del lavoro: è un’opportunità per imparare, farsi conoscere e farsi apprezzare attraverso la pratica aziendale. Negli anni abbiamo raggiunto il placement occupazionale pari al 92% dei discenti inseriti in tirocinio, certificato KHC, ulteriore testimonianza di qualità del servizio offerto. La w.academy, utilizzando l'ampia gamma di aziende collegate in rete, offrirà al partecipante, in funzione dei risultati conseguiti e monitorati durante l’attività d’aula, l'opportunità di inserimento in tirocinio formativo attraverso i seguenti Step:

1. Valorizzazione del candidato: individuazione competenze candidato; potenziamento professionale del candidato; stesura scheda placement.
2. Ricerca tirocinio attraverso la nostra rete di aziende: invio cv alle aziende individuate e matching candidato.
3. Organizzazione e affiancamento colloqui con le aziende.
4. Attivazione tirocinio: procedure, normative, documentazione, istruttoria, avvio.
5. Monitoraggio e controllo qualità tirocinio: reportistica, comunicazioni azienda-candidato.
6. Colloquio finale di feedback.

Facoltà

Alcuni docenti della rosa:

STEFANIA DELLI COLLI
Marketing e Communication Specialist – MW Communication
LUCA RALLO
Customer Team Member – Banca Widiba
MATTEO MANTOVANI
Digital Trainer – MNT Matteo Mantovani
MARCO SANTADREA
CEO – Rfmcube srl
RANIERI GAETANO
Sales & Marcheting Manager – Gaetano Ranieri Synergicamente
FROIO MASSIMILIANO
Marketing e Retail Management Consultant – MStudio Store & Retail Management
SERRALUNGA MASSIMILIANO
Marketing and Sales Training Expert and Business Consultant – Free Lance Management Consultant
D’ARRIGO EMANUELE
Strategic Business & Development Advisor – Gruppo Lupi srl

Mappa

Tipologia Percorso:

Percorso non trovato. Modifica il punto di partenza oppure il tipo di percorso.

Hotel nelle vicinanze

Nome
Cognome
Email
Telefono
Testo della Richiesta
Inserisci il Codice di Verifica