Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 29/03/2024 alle 09:30

Master di specializzazione in Big Data & Business Analytics

RCS Academy
Stato attuale: Terminato
Tipologia corso: Master Livello:
Tipologia finanziamento:
Costo: 2.800 Durata a/mm: 0/4
Posti disponibili: Crediti formativi:
Scadenza: 27/10/2023 Ammissione:
Inizio: 27/10/2023 Termine: 27/01/2024

Presentazione

Il Digital Marketing Specialist è tra le posizioni più ricercate sul mercato in quanto è in grado di guidare le scelte strategiche di marketing ottimizzando le peculiarità dei diversi canali online e social al fine di massimizzare traffico e conversioni e sfruttare le potenzialità derivante dall’utilizzo dei dati (data driven marketing) per elaborare piani di azione efficienti e mirati per target.

Il Master mira a fornire conoscenze e competenze specialistiche per elaborare strategie digitali efficaci, gestire attività di content marketing, ottimizzare campagne pubblicitarie sui social e sul web (seo, sem, sea), garantire gli obiettivi di Awareness e/o conversione ; gestire strategie di ecommerce e mobile marketing, monitorare i risultati.

Particolare attenzione sarà dedicata agli analytics per valutare le performance delle diverse attività di digital e social marketing e migliorare la digital experience del cliente.

Le lezioni sono pianificate il venerdì pomeriggio e il sabato dalle ore 10.00 alle 18.00 in modalità Live Streaming.
Tutte le lezioni sono registrate e disponibili all’interno della piattaforma di eLearning di Rcs Academy.

Didattica

Il master ha una durata di 4 mesi ed è strutturato in 7 weekend non consecutivi.

Materie

Moduli del Master

1. Data driven marketing: i dati come driver delle strategie di marketing e busines
2. Omnichannel, ecommerce e Crm: l’approccio customer centric
3. Strategie di SEO content marketing e analisi dei principali tools
4. Sem e display advertising: come convertire il traffico generato sul sito
5. Mobile e location marketing: come personalizzare le azioni di marketing
6. Social media e video marketing: come comunicare sui diversi media
7. Digital analytics: valutare le performance dei processi /canali e i comportament

Borse di Studio

RCS Academy in collaborazione con le testate del Gruppo RCS e le aziende partner, mette a disposizione di giovani talenti borse di studio totali e parziali che verranno assegnate sulla base di criteri di coerenza e motivazione rispetto al percorso offerto, nonché tenendo conto dell’ordine cronologico di invio delle candidature.

Criteri per l’assegnazione:
– Esperienza professionale e profilo di studi da curriculum vitae
– Colloquio motivazionale
– Situazione economico-finanziaria

Disponibile una borsa di studio per tutor d’aula.

Destinatari

I destinatari del master sono professionisti e manager delle diverse funzioni aziendali impegnati nella definizione di KPI e obiettivi strategici di business, interessati ad approfondire le competenze di analisi e interpretazione di dati.

Costi

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
€ 2.800 + IVA (rateizzabile)
Comprensiva di materiale didattico e piattaforma e-learning.

Sono previste agevolazioni:

5% pagamenti payfull in un’unica soluzione entro la data di avvio del master

FINANZIAMENTI E AGEVOLAZIONI
Per consentire a tutti i partecipanti di investire sul proprio futuro, RCS Academy ha stipulato condizioni agevolate per il finanziamento totale del master presso selezionati Istituti partner di credito bancario e Istituti di credito al consumo.

Mappa

Tipologia Percorso:

Percorso non trovato. Modifica il punto di partenza oppure il tipo di percorso.

Hotel nelle vicinanze

Nome
Cognome
Email
Telefono
Testo della Richiesta
Inserisci il Codice di Verifica