Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 30/09/2022 alle 11:49

Master di specializzazione in Food & Wine: Comunicazione, Digital Marketing e Sostenibilità – 2^ edizione

RCS Academy
Dove: 
Education Center Rizzoli

via Rizzoli 8, 20132, Milano (Lombardia)
Tel.02 2584520

Stato attuale: Da Iniziare
Tipologia corso: Master Livello:
Tipologia finanziamento:
Costo: 2.800 Durata a/mm: 0/5
Posti disponibili: numero chiuso Crediti formativi: -
Scadenza: 28/10/2022 Ammissione:
Inizio: 28/10/2022 Termine: 04/03/2023

Presentazione

Il master propone un percorso di specializzazione per acquisire competenze del food & wine marketing e del digital & social media management.

Attraverso le grandi firme dell’informazione culinaria e enologica e gli imprenditori del settore, lezioni, casi di studio e testimonianze approfondiscono le strategie della comunicazione contemporanea del cibo e del vino rivolta alle nuove generazioni, con un’attenzione particolare alla creazione di engagement e community finalizzate alla promozione e valorizzazione del patrimonio enogastronomico italiano e globale.

Master part time organizzato da RCS Academy con il contributo delle grandi firme e dei testimonial del Corriere della Sera, COOK, Corriere Cucina, Cibo a Regola d’Arte

Obiettivi

Acquisire competenze distintive e innovative nell’ambito del food & wine marketing, con un focus specifico sulle strategie e strumenti del digital & social media management.

Un master dal taglio pratico e operativo, realizzato con il contributo delle grandi firme dell’informazione culinaria e enologica e di prestigiosi imprenditori del settore. Lezioni, casi di studio e testimonianze finalizzate ad approfondire le più innovative strategie di comunicazione del cibo e del vino anche verso le nuove generazioni, con un’attenzione particolare ai temi legati alla creazione di engagement e di community per la promozione e valorizzazione del patrimonio enogastronomico italiano e globale.

I contenuti del master sono fruibili in aula, in live streaming e sono registrati e sempre disponibili.
Il master ha una durata complessiva di 4 mesi, articolati in un venerdì pomeriggio e 9 sabati non consecutivi. Le lezioni sono pianificate il sabato dalle ore 9:30 alle 17:30.

Didattica

I contenuti del master sono fruibili in aula, in live streaming e sono registrati e sempre disponibili.
Il master ha una durata di 8 weekend non consecutivi in aula più online (per contenuti in autoapprendimento). I weekend in aula possono anche essere frequentati interamente in live streaming.

- 28-29 ottobre 2022
- 12 novembre 2022
- 26 novembre 2022
- 17 dicembre 2022
- 14 gennaio 2023
- 28 gennaio 2023
- 4 febbraio 2023
- 18 febbraio 2023
- 4 marzo 2023

Materie

Moduli del Master

1. Capire il consumatore: tra nuovi trend, format e abitudini di consumo
2. Sostenibilità e food innovation nella trasformazione digitale
3. Marketing, strategie commerciali e internazionalizzazione
4. Phygital e omnicanalità: logiche distributive ed e-commerce
5. Comunicazione e branding: la leva della sostenibilità
6. Strategie social e digital: SEO e digital advertising
7. Content creation e strategic community management
8. Insights & Analytics: capire il comportamento del consumatore dai dati on-line

Borse di Studio

RCS Academy, in collaborazione con le testate del Gruppo RCS e le aziende partner, mette a disposizione dei partecipanti borse di studio totali e parziali che verranno assegnate sulla base di criteri di coerenza e motivazione rispetto al percorso offerto, nonché tenendo conto dell’ordine cronologico di invio delle candidature.

Criteri per l’assegnazione:
– Esperienza professionale e profilo di studi da curriculum vitae
– Colloquio motivazionale
– Situazione economico-finanziaria

Per richiedere una borsa di studio è necessario inviare via mail a segreteria@rcsacademy.it il CV e la lettera motivazionale.
La richiesta di borsa di studio deve essere formulata prima dell’iscrizione al master.

BORSA TUTORSHIP
Borsa al 50% per tutor d’aula Inviare Cv e lettera alla coordinatrice entro il 16 settembre 2022.

 

Destinatari

I destinatari del master sono manager, professionisti, imprenditori e consulenti che desiderano approfondire le tematiche del food & wine, digital marketing, comunicazione e social media.

Costi

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
€ 2.800 + IVA (Totale € 3.416) comprensiva di materiale didattico, e piattaforma e-learning.
La quota è rateizzabile in due soluzioni.

Sono previste agevolazioni:

sconto 5% pagamenti payfull in unica soluzione entro la data di avvio del master

Sono previsti sconti multipli aziendali non cumulabili con altri sconti:

• da 3 a 5 iscritti: 15%
• oltre 5 iscritti : 20 %

FINANZIAMENTI E AGEVOLAZIONI
Per consentire a tutti i partecipanti di investire sul proprio futuro, RCS Academy ha stipulato condizioni agevolate per il finanziamento totale del master presso selezionati Istituti di credito bancario e Istituti di credito al consumo partner.

Mappa

Tipologia Percorso:

Percorso non trovato. Modifica il punto di partenza oppure il tipo di percorso.

Hotel nelle vicinanze

Nome
Cognome
Email
Telefono
Testo della Richiesta
Inserisci il Codice di Verifica