Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 11/06/2021 alle 10:25

Master di specializzazione in Food & Wine: Digital Marketing & Social Media

RCS Academy
Dove: 
Education Center Rizzoli

via Rizzoli 8, 20132, Milano (Lombardia)
Tel.02 25844141

Stato attuale: Da Iniziare
Tipologia corso: Master Livello:
Tipologia finanziamento:
Costo: 3.200 Durata a/mm: 0/5
Posti disponibili: numero chiuso Crediti formativi: -
Scadenza: 15/10/2021 Ammissione:
Inizio: 15/10/2021 Termine: 22/01/2022

Presentazione

Il master propone un percorso di specializzazione per acquisire competenze del food & wine marketing e del digital marketing & social media management.
Attraverso le grandi firme dell’informazione culinaria e enologica e gli imprenditori del settore, lezioni, casi di studio e testimonianze approfondiscono le strategie della comunicazione contemporanea del cibo e del vino rivolta alle nuove generazioni, con un’attenzione particolare alla creazione di engagement e community finalizzate alla promozione e valorizzazione del patrimonio enogastronomico italiano e globale.

I contenuti del master sono fruibili in aula, in live streaming e sono registrati e sempre disponibili.

Il master ha una durata di 8 weekend non consecutivi in aula più online (per contenuti in autoapprendimento). I weekend in aula possono anche essere frequentati interamente in live streaming.

Le lezioni in aula o in live streaming sono pianificate il venerdì dalle ore 14:30 alle 18:00 e il sabato dalle ore 9:30 alle 17:30.

- 15 – 16 ottobre
22 – 23 ottobre
5 – 6 novembre
19 – 20 novembre
3 – 4 dicembre
17 – 18 dicembre
14 – 15 gennaio
21 – 22 gennaio

Materie

Moduli del master

1. Vino e cibo: una cultura, un patrimonio, un mercato
2. I consumatori: foodies e foodmania
3. E-commerce e le logiche distributive
4. Le strategie commerciali: esportazione e internazionalizzazione
5. Digital marketing del vino e dei prodotti agroalimentari
6. Food, wine e mass media: storytelling, social media management e influencer
7. Crm e e-crm : valorizzare l’esperienza omnicanale del consumatore
8. Performance marketing nel vino e nel cibo

Destinatari

Manager, professionisti e specialisti del food & beverage, imprenditori e consulenti che desiderano approfondire le tematiche del marketing e del social media management nel settore enogastronomico.

Costi

Quota di partecipazione:
€ 3.200 + IVA comprensiva di materiale didattico, e piattaforma e-learning.

La quota è rateizzabile in due soluzioni.

Per consentire a tutti i partecipanti di investire sul proprio futuro, RCS Academy ha stipulato, con Istituti di credito bancario e Istituti di credito al consumo, delle condizioni agevolate per il finanziamento totale del master.

Sono previste agevolazioni:

- 10% advance booking per iscrizioni entro il 15 settembre 2021
- 5% per pagamento payfull in unica soluzione entro la data di avvio del master
- 15% sconti cumulabili

Mappa

Tipologia Percorso:

Percorso non trovato. Modifica il punto di partenza oppure il tipo di percorso.

Hotel nelle vicinanze

Nome
Cognome
Email
Telefono
Testo della Richiesta
Inserisci il Codice di Verifica