Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 01/10/2020 alle 13:16

Master di specializzazione in Marketing e Comunicazione Digitale – 2^ Edizione

RCS Academy
Dove: 
Education Center Rizzoli

via Rizzoli 8, 20132, Milano (Lombardia)
Tel.02 25844141

Stato attuale: In Corso
Tipologia corso: Master Livello:
Tipologia finanziamento:
Costo: 3.200 Durata a/mm: 0/5
Posti disponibili: - Crediti formativi: -
Scadenza: 25/09/2020 Ammissione:
Inizio: 25/09/2020 Termine: 18/12/2020

Presentazione

5 mesi | 8 weekend

Strategie cross-mediali: i nuovi linguaggi della comunicazione per affrontare le trasformazioni dei business

La velocità di cambiamento dei business e l’abbattimento delle barriere di ingresso nei mercati in seguito alla trasformazione digitale, la proliferazione delle piattaforme di informazione e comunicazione e la crescita di potere dei clienti connessi hanno rimesso in discussione le modalità di azione di chi opera nel Marketing e nella Comunicazione.

I professionisti di oggi devono essere in grado di pianificare, implementare e misurare l’impatto delle strategie digitali, gestendo la relazione con il cliente in modo sempre più interattivo e cross-mediale e adottando un nuovo linguaggio comunicativo. E sono proprio questi gli obiettivi del Master di Specializzazione in Marketing e Comunicazione Digitale.

Didattica

I contenuti del master sono condivisi e discussi in aula con un taglio pratico e una metodologia interattiva. Durante il percorso specialistico, i partecipanti potranno confrontarsi con testimonial aziendali, giornalisti e professionisti del settore per comprendere, attraverso le esperienze vissute nelle imprese, le prospettive di sviluppo del marketing e della comunicazione.

Il master ha una durata complessiva di 4 mesi, articolati in 8 weekend non consecutivi, con inizio il 15 maggio 2020. Le lezioni sono pianificate il venerdì dalle 14.30 alle 18.30 e il sabato dalle 9.30 alle 17.30.

Materie

Moduli

1. Digital marketing: leve, strumenti ed evoluzioni
2. Digital insights & analytics
3. Storytelling & content strategy
4. Social media marketing & digital PR
5. SEO & search strategy
6. Paid media & digital advertising
7. E-commerce & market place
8. Digital strategic plan

Borse di Studio

Sono previste agevolazioni:

- 15% advance booking
- 5% per pagamento payfull in unica soluzione entro la data di avvio del master

Gli sconti advance booking e pagamento payfull sono cumulabili.
Sono previste agevolazioni per tutor d’aula (previo colloquio di selezione).

Destinatari

I destinatari del master sono manager, professionisti, imprenditori e consulenti che desiderano approfondire le tematiche del digital marketing e della comunicazione.

Attestato di partecipazione:
Al termine del percorso, verrà rilasciato l’attestato di partecipazione a ciascun partecipante che abbia frequentato almeno l’80% delle lezioni.

Costi

Quota di partecipazione:
€ 3.200 + IVA comprensiva di materiale didattico, e piattaforma e-learning.

La quota è rateizzabile in due soluzioni.

Nome
Cognome
Email
Telefono
Testo della Richiesta
Inserisci il Codice di Verifica