Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 29/09/2022 alle 13:32

Executive Master in Moda e Lusso: Retail Innovation & Digital Marketing

RCS Academy
Dove: 
Education Center Rizzoli

via Rizzoli 8, 20132, Milano (Lombardia)
Tel.02 2584 4571

Stato attuale: Da Iniziare
Tipologia corso: Master Livello:
Tipologia finanziamento:
Costo: 4.200 Durata a/mm: 0/5
Posti disponibili: - Crediti formativi: -
Scadenza: 28/10/2022 Ammissione:
Inizio: 28/10/2022 Termine: 11/03/2023

Presentazione

L’evoluzione della customer experience e la digitalizzazione nei comportamenti di acquisto, soprattutto nel settore della moda e del lusso, impone una revisione delle strategie distributive omnichannel.

Il master approfondisce i diversi canali: dall’e-commerce, mobile commerce allo shopping on demand e fornisce strumenti e modelli innovativi per definire le nuove strategie di vendita e la comprensione dei data analytics fondamentali per interpretare i nuovi bisogni dei consumatori.

Il master, attraverso confronto con manager e consulenti del settore e un programma interattivo vuole fornire le competenze per disegnare la customer journey, integrarla nelle strategie di business e, attraverso l’innovazione, migliorare la distribuzione e l’esperienza omnichannel.

Didattica

Il Master è strutturato in 3 moduli. E’ possibile iscriversi anche ai singoli moduli formativi del programma per approfondire specifiche tematiche. Al termine del singolo modulo verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Le lezioni in aula si terranno di sabato dalle 10 alle 18, le lezioni in live streaming il mercoledì dalle 16.30 alle 19.30, salvo l’avvio del master venerdì 28 ottobre dalle 14 alle 18. La prova finale è riservata a chi sceglie l’intero percorso.

Materie

Moduli del master

1. Moda e Lusso: Sostenibilità e Innovazione Tecnologica (28 , 29 ottobre, 5 e 19 novembre)
2. Moda e Lusso: Customer Journey nel retail e nell’online (17 dicembre, 14 e 28 gennaio, 4 febbraio)
3. Moda e Lusso: Digital Marketing & Data Analytics (11 e 25 febbraio, 11 marzo)

Reatil Talks

1. Stefano Beraldo - Amministratore Delegato Gruppo OVS
2. Christina Fontana - Head of Fashion & Luxury Europe and U.S. for Tmaill Alibaba Group
3. Luca Sburlati - CEO Pattern Group

Project work

Progetti di retail innovation e digital customer centricity

Borse di Studio

RCS Academy in collaborazione con le testate del Gruppo RCS e le aziende partner dell’iniziativa, mette a disposizione dei partecipanti borse di studio a copertura parziale della quota di iscrizione. La richiesta di borsa di studio deve essere formulata prima dell’iscrizione al master.

Criteri per l’assegnazione:
– Esperienza professionale e profilo di studi da curriculum vitae
– Colloquio motivazionale
– Situazione economico-finanziaria

Destinatari

I destinatari del master sono manager, professionisti, imprenditori e consulenti che desiderano approfondire le tematiche del retail, del digital marketing e della social communication nel settore della moda e del lusso.

Costi

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
€ 4.200 + IVA comprensiva di materiale didattico, e piattaforma e-learning.
La quota è rateizzabile in due soluzioni.

Sono previste agevolazioni:

5% per pagamento payfull in unica soluzione entro la data di avvio del master

FINANZIAMENTI E AGEVOLAZIONI
Per consentire a tutti i partecipanti di investire sul proprio futuro, RCS Academy ha stipulato condizioni agevolate per il finanziamento totale del master presso selezionati Istituti di credito bancario e Istituti di credito al consumo partner.

Mappa

Tipologia Percorso:

Percorso non trovato. Modifica il punto di partenza oppure il tipo di percorso.

Hotel nelle vicinanze

Nome
Cognome
Email
Telefono
Testo della Richiesta
Inserisci il Codice di Verifica