Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 30/11/2022 alle 15:44

Master Restaurant Innovation & Management

Giunti Academy - School of Management
Stato attuale: Terminato
Tipologia corso: Master Livello:
Tipologia finanziamento: Borse di studio e rateizzazioni senza interessi
Costo: 2.500 Durata a/mm: 0/3
Posti disponibili: - Crediti formativi: -
Scadenza: 12/10/2020 Ammissione:
Inizio: 12/10/2020 Termine: 15/12/2020

Presentazione

Quello della ristorazione è uno dei settori strategici dell’economia italiana e rappresenta un mercato in continua evoluzione e sempre più customer oriented.
Una profonda padronanza degli strumenti di gestione è indispensabile in tutti i format ristorativi, dal fine dining al fast casual: un Restaurant Manager non può prescindere dalla conoscenza dei meccanismi di gestione economica, dalle strategie di posizionamento commerciale o dalla capacità di comunicare.

Il Master fornisce le competenze necessarie per avviare o gestire un’attività ristorativa. Durante il percorso si analizzano tutti gli aspetti e gli elementi che compongono un format di successo e che si traducono in un’esperienza gastronomica coerente: calcolo del food cost e definizione del pricing di un piatto o di una drink list; ideazione e organizzazione di un menu o di una carta dei vini; conoscenza del mercato del food & beverage e individuazione delle tendenze dominanti sul mercato; acquisizione degli strumenti necessari per gestire i diversi canali di comunicazione e incrementare la propria visibilità; valutazione e organizzazione del personale, definizione dei contratti di lavoro.

Didattica

Il Master part time Restaurant Innovation and Management è strutturato in 12 giornate di formazione in aula non consecutive (il lunedì intera giornata e il martedì mattina) per un totale di 72 ore di formazione.

Calendario delle lezioni
Ottobre 12-13, 19-20; Novembre 2-3, 9-10, 23-24; Dicembre 14-15.

Materie

Il programma affronta i seguenti argomenti:
- Il mercato della ristorazione
- La progettazione e il lancio di un nuovo ristorante
- Marketing e comunicazione
- Food, beverage & costing management
- Contrattualistica e gestione del personale

La metodologia didattica prevede un mix di lezioni frontali e di esercitazioni pratiche.
La docenza è affidata a specialisti del settore, chef, sommelier e consulenti che assicurano un apprendimento diretto e concreto con casi aziendali e di simulazioni. Oltre all’incontro che la faculty, durante il Master i partecipanti hanno l’opportunità di conoscere uno Chef e un Food & Beverage Manager dell’alta ristorazione per scoprire come si muove una macchina dai grandi numeri con uno standard alto: dal menu engineering al controllo di gestione.

Borse di Studio

Giunti Academy mette a disposizione una borsa di studio a copertura totale della quota di iscrizione per il tutor d’aula.

Destinatari

Il Master è rivolto ai manager, imprenditori e professionisti del settore della ristorazione e dell’hospitality, a imprenditori e professionisti che desiderano aprire un’attività nel settore della ristorazione, o a diplomati in corsi di cucina e Sommelier.

Partner

  • Langosteria
  • Grassi & Partners
  • Piattoforte
  • Laurenzi Consulting

Costi

Quota di partecipazione €2.500 + IVA.
Early booking sconto 20% (- € 500) per conferme entro il 30 luglio 2020.
Sconto aggiuntivo del 10% per iscrizioni multiple.

Mappa

Tipologia Percorso:

Percorso non trovato. Modifica il punto di partenza oppure il tipo di percorso.

Hotel nelle vicinanze

Nome
Cognome
Email
Telefono
Testo della Richiesta
Inserisci il Codice di Verifica