Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 15/06/2021 alle 15:58

Master in Digital Marketing & Social Communication – 4^ edizione

RCS Academy
Stato attuale: Da Iniziare
Tipologia corso: Master Livello:
Tipologia finanziamento:
Costo: 12.000 Durata a/mm: 0/12
Posti disponibili: Crediti formativi:
Scadenza: 29/11/2021 Ammissione:
Inizio: 29/11/2021 Termine: 20/10/2022

Presentazione

Uno dei tre master di RCS Academy in partnership con Google, che partecipa con manager nel comitato scientifico e in aula attraverso presentazioni di case history e workshop per formare giovani con le nuove competenze digitali in marketing e comunicazione, richieste dal mercato.

La velocità con cui il consumatore varia i propri comportamenti d’acquisto e il proliferare degli attori e dei canali informativi che incidono sulla reputation dei brand, richiedono flessibilità, innovazione continua e personalizzazione nei contenuti della comunicazione e nelle azioni di marketing.

Il master si propone di formare professionisti nelle aree del digital marketing e social media communication in grado di sviluppare strategie digitali e piani operativi di marketing per valorizzare il brand, incrementare il dialogo con il target e gli influencer, operare su web, social media e e-commerce con efficacia.

Obiettivi

Il Master si pone l’obiettivo di formare professionisti nelle aree del digital marketing e della social communication.

In particolare per diventare: web marketing specialist, SEM/SEO specialist, social media specialist, content e brand reputation manager, Pr, communication, advertising e programmatic manager

 

Didattica

Master full time della durata di 6 mesi di aula e 6 mesi di stage.

Laboratori di business english, sviluppo soft skills, servizi alla carriera e project work trasversale al percorso.

Materie

Il piano di studi è costituito da 12 moduli:

  1. Digital marketing nell’omnicanalità
  2. Customer Relationship Management e Social CRM
  3. SEO e le tecniche di page optimization
  4. Social media marketing strategy
  5. Digital PR e gestione degli Influencer
  6. Storytelling e content strategy
  7. Misurare la brand awareness
  8. E-commerce B2B e B2C
  9. Video e mobile marketing
  10. Web analytics & data analysis

Borse di Studio

RCS Academy, con il contributo delle aziende partner dell’iniziativa, mette a disposizione dei partecipanti borse di studio a copertura parziale della quota di iscrizione.

Il termine previsto per la domanda è fissato al 29 ottobre 2021.

Destinatari

Giovani laureati e laureandi, che intendono intraprendere un percorso professionale nelle funzioni del digital marketing e della comunicazione omnichannel.

Requisiti

Il Master è a numero chiuso e prevede un processo di selezione per verificare le competenze e la motivazione.

Per partecipare al processo di selezione è necessario compilare la domanda di ammissione al seguente link
rcsacademy.corriere.it/master/digital-marketing-social-communication/

Sbocchi

Alcuni degli sbocchi professionali per il partecipante al master:
– Digital marketing specialist
– Social media specialist
– Branded content specialist
– Content editor
– Communication specialist
– Media relations & digital PR specialist
– E-commerce specialist
– SEO specialist
– Strategic planner
– Media planner
– Web & media analyst
– Programmatic account

Costi

Costo: €12.000 + IVA

Per consentire a tutti i partecipanti di investire sul proprio futuro, RCS Academy ha stipulato, con Istituti di credito bancario e Istituti di credito al consumo, delle condizioni agevolate per il finanziamento totale del master.

La quota è rateizzabile in tre soluzioni.
Sono previste agevolazioni del 5% per pagamenti payfull in unica soluzione entro la data di avvio del master (non cumulabile con eventuali borse di studio).

 

 

Video

Master Post Laurea Digital Marketing & Social Communication - RCS Academy

Mappa

Tipologia Percorso:

Percorso non trovato. Modifica il punto di partenza oppure il tipo di percorso.

Hotel nelle vicinanze

Nome
Cognome
Email
Telefono
Testo della Richiesta
Inserisci il Codice di Verifica