Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 16/11/2018 alle 17:45

Master in Digital Strategy. Design e Comunicazione per la Rete

POLI.design Società consortile a responsabilità limitata
Dove: 
Sede

via Durando 38/a, 20158, Milano (Lombardia)
Tel.02 2399 7208 - Fax 022399 5970

Stato attuale: In Corso
Tipologia corso: Master Livello: 1
Tipologia finanziamento:
Costo: 11.000 Durata a/mm: 0/15
Posti disponibili: Crediti formativi: 60 CFU
Scadenza: 22/09/2018 Ammissione:
Inizio: 06/10/2018 Termine: 10/01/2020

Presentazione

Master in Digital Strategy
Boost your future, now.

Il Master in Digital Strategy è un Master universitario di primo livello del Politecnico di Milano, evoluzione del “Master SNID – Social Network Influence Design” che nasce con l’obiettivo di formare professionisti in grado di progettare, coordinare e monitorare strategie di marketing e comunicazione digitali.

Il percorso formativo si concentra sulla trasmissione di un metodo progettuale unico e di competenze tecniche specifiche che consentono ai candidati di interpretare i cambiamenti in corso nell’attuale panorama della comunicazione, le opportunità offerte da nuovi scenari tecnologici e per affiancare le aziende nella transizione dalla comunicazione tradizionale a quella integrata.

Ascolto, Strategia e Monitoring sono i pilastri del processo formativo in un mix di discipline che permette di progettare e realizzare ecosistemi di comunicazione digitale in linea con gli obiettivi di conversione del brand con una particolare attenzione alla relazione tra l’azienda e gli utenti della rete. L’utente finale sarà, così, al centro del percorso strategico secondo un approccio di User Centered Design.

Perché il Master in Digital Strategy

Il web ci rende unici
Questo master è progettato da persone che vedono nel futuro un’occasione tangibile di cambiamento. Non solo: questo è un master per chi, come noi, vuole cambiare il mondo da ora, un master che vive delle esperienze di aziende, agenzie e consulenti e che ne fa tesoro ogni giorno. Un master guidato da un team di docenti e professionisti che chiamano per nome i propri candidati. È un master dove si impara a conquistare ogni giorno, con le proprie capacità, un ruolo nel mercato del lavoro.

Un approccio progettuale votato all’utente
Il master offre un percorso focalizzato sull’ascolto: questo approccio garantisce la formazione individuale e professionale del candidato ancor prima di essere un efficace metodo per l’analisi dell’universo web. L’ascolto permette l’approccio user first nella sua più completa espressione di analisi dei bisogni di un utente che entra in relazione con un sistema complesso che offre un servizio, sia esso un prodotto formativo, un portale di informazione o un e.commerce.

Cresciamo interpreti, non intermediari
Ciò che un prodotto formativo offriva tre anni fa oggi risulta insufficiente: il web trabocca di consigli, trucchi e regole talmente sintetiche e omogenee da diventare esse stesse dei MEME: senza un filo logico che le organizzi racchiudono sovente più contraddizioni che punti di riflessione.
Come prodotto formativo del Politecnico di Milano, il Master in Digital Strategy ha ereditato un approccio fortemente progettuale, che permette la formazione di un pensiero critico e di un metodo personale che rappresenta il vero differenziale competitivo di un prodotto di formazione innovativo e contemporaneo.

Consulente, imprenditore o dipendente: a ciascuno la sua risposta
Il mondo del lavoro sta cambiando molto velocemente: serve uno sguardo realistico, attento e senza false aspettative su ciò che oggi offre realmente il mercato.
Per questa ragione il Master in Digital Strategy punta a formare il candidato in funzione delle sue reali esigenze e aspettative.

Didattica

Il percorso formativo presenta la seguente struttura:

#1. Modulo METODO
Progettare strategie di marketing e comunicazione digital
In questa fase gli studenti impareranno a progettare strategie di marketing e comunicazione online conversion driver e a gestire le figure necessarie al processo.
Verranno preparati a ricoprire la figura di digital strategist, attraverso la trasmissione di un approccio progettuale che permetterà loro la formazione di un pensiero critico e di un metodo personale, utili per l'interpretazione del mercato del lavoro.
Ogni argomento verrà presentato mediante informazioni teoriche e casi pratici, e quindi verificato attraverso lo svolgimento di esercitazioni sulla base di progetti reali.

#2. Moduli di SPECIALIZZAZIONE
Acquisire strumenti e technicality
In questa fase gli studenti avranno modo di approfondire, tramite lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche, le principali tematiche del panorama della comunicazione digital e verranno formati nelle professioni di:
- Content strategist;
- Digital PR & Reputation manager;
- Digital ADV specialist;
- Data scientist.

#3. Modulo NUOVI MERCATI
Il modulo approfondirà le opportunità del digitale in alcuni dei mercati più promettenti.

#4. Modulo EMPOWERMENT E CERTIFICAZIONI
Diventare più competitivi nel mercato del lavoro
In questa fase gli studenti lavoreranno al potenziamento della propria figura professionale, attraverso:
- un percorso di personal branding dedicato, in cui esperti del settore aiuteranno ciascuno studente a delineare il proprio differenziale competitivo e a valorizzare la propria professionalità;
- un percorso di formazione per apprendere le basi del PM;
- un focus sulla gestione del rapporto con i fornitori di tecnologia, per rendere il digital strategist consapevole e autonomo nella gestione delle lavorazioni e del budget anche da questo punto di vista.

#5. Moduli di PROFESSIONALIZZAZIONE
Cimentarsi in progetti reali
La capacità progettuale acquisita dagli studenti verrà messa alla prova con tre project work, in cui saranno assegnati loro brief da parte di clienti reali, provenienti da diversi ambiti: consumer, business, pubblica amministrazione, no profit e p2p economy.
La classe lavorerà su progetti reali come una vera agenzia, rispettando scadenze e obiettivi e verificandoli in fase di vendita con il cliente.

#6. STAGE
Entrare nel mondo del lavoro
Il percorso formativo si concluderà con uno stage in azienda di 500 ore, tramite cui i partecipanti potranno trasferire le competenze acquisite durante il Master, sotto la guida e i suggerimenti di esperti che da tempo operano nel mondo del web con diversi profili professionali.
ABB, H-Farm, Dada, Reply, Netcomm sono solo alcune delle aziende che hanno accolto i nostri candidati

Un esame finale formalizzerà il percorso svolto da ciascuno studente.

Destinatari

Il Master universitario è riservato a candidati in possesso di Diploma universitario o Laurea V.O., Laurea o Laurea Specialistica/Magistrale N.O. in:

- Economia e commercio (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: Economia, finanza e diritto per la gestione dell'impresa);
- Scienze umanistiche (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: Filosofia, Sociologia, Giornalismo, Lingue e letterature straniere, Scienze umane dell'ambiente e del paesaggio, Nuove tecnologie dell'arte);
- Ingegneria;
- Design;
- Architettura;
- Scienze della Comunicazione (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: Culture e Linguaggi per la Comunicazione, Comunicazione e Psicologia, Linguaggi dei Media, Scienze dell'editoria, della comunicazione e informazione);
- Marketing;
- Management.

Sbocchi

Un network che non si esaurisce mai
Tutti i candidati delle passate edizioni del Master in Social Network Influence Design oggi lavorano stabilmente: dopo un accesso al mercato del lavoro ottenuta grazie all’esperienza di stage garantita dal master, nell’arco di pochi mesi i nostri professionisti hanno saputo ritagliarsi uno spazio importante nel settore, ponendosi come punti di riferimento nel complesso periodo di cambiamento che le aziende stanno vivendo in questa fase di rinnovamento. Il risultato più importante è la formazione di una community di professionisti attiva e fortemente legata al Master, in grado di accogliere i nuovi candidati fornendo loro un supporto concreto.

Sbocchi occupazionali
Il Master in Digital Strategy forma professionisti in grado di ideare e gestire strategie di comunicazione e marketing digitali e di coordinare le diverse figure necessarie al processo. Grazie all’approccio progettuale e alla capacità di interpretazione del contesto sviluppati durante il Master, i candidati sono in grado di operare per mercati e settori diversificati, attraverso:
- l’attività imprenditoriale e di libera professione;
- l’inserimento in agenzie di comunicazione;
- l’inserimento in aziende di grandi, medie e piccole dimensioni.

Il candidato acquisisce nel corso della formazione le necessarie competenze strategiche e di project management, l’esperienza nella scelta dei linguaggi di comunicazione e la padronanza di technicality che permettono di ricoprire diversi ruoli sul mercato:
- Digital strategist;
- Content strategist;
- Digital PR & reputation manager;
- Esperto di digital ADV;
- Data Scientist.

Costi

Il costo di iscrizione al percorso completo del Master è pari a 11.000 €.
Per i laureati al Politecnico di Milano il costo totale del corso è pari a € 8.000.

Iscrizione ai singoli moduli: Studenti e liberi professionisti possono acquistare fino a un massimo di tre moduli di specializzazione a una quota di iscrizione di 2.000 € + IVA per modulo.

Mappa

Tipologia Percorso:

Percorso non trovato. Modifica il punto di partenza oppure il tipo di percorso.

Hotel nelle vicinanze

Hotel Valganna

A 470 metri
Via Giovanni Battista Vare' 32

L'Hotel Valganna propone sistemazioni di qualità nel quartiere Bovisa, nella parte settentrionale di Milano.

a partire da 45.00 € Prenota

Villa Cheta

A 670 metri
Via Privata Imola 3

La Villa Cheta sorge nel quartiere Bovisa di Milano, a 5 minuti di cammino dalla fermata del tram diretto al Duomo, risale ai primi del XX secolo e offre un giardino e camere con connessione Wi-Fi gratuita.

a partire da 44.10 € Prenota

Bovisa House

A 670 metri
Via Antonio Carnevali 113 (Check-in at Villa Cheta, Via Privata Imola 3)

Situata a Milano, a 700 metri dalla stazione ferroviaria di Milano Bovisa e di fronte a una fermata dell'autobus con collegamenti per il Duomo, la Bovisa House offre sistemazioni in stile classico.

a partire da 44.10 € Prenota

Hotel Sunflower

A 880 metri
Piazzale Lugano 10

Situato a soli 2 km dall'area Portello della FieraMilanoCity, e a 15 minuti a piedi dal Politecnico di Milano, questo hotel a 4 stelle offre camere con connessione Wi-Fi e TV a schermo piatto.

a partire da 50.02 € Prenota

Acca Palace

A 970 metri
Via Giovanni Nicotera 9

Ubicato a soli 100 metri dalla stazione della metropolitana di Affori Centro a Milano, l'Acca Palace, dotato di un giardino, di un ristorante e di ampie sistemazioni, offre gratuitamente il noleggio di biciclette e la connessione Wi-Fi.

a partire da 67.98 € Prenota

Nino Residence

A 970 metri
Via Bonomi 7

Situato nel quartiere Dergano, a nord di Milano, il Nino Residence offre moderni appartamenti dotati di connessione Wi-Fi gratuita e di angolo cottura completamente attrezzato.

Candoglia Halldis Apartments

A 1.09 Km
Different locations in Milan

Il Candoglia Halldis Apartments vanta appartamenti indipendenti dislocati in diverse zone di Milano. Gli alloggi sono forniti di bagno privato, cucina attrezzata, aria condizionata, TV e connessione internet.

a partire da 112.20 € Prenota

Affittacamere Hostel 3

A 1.1 Km
Via Ignazio Ciaia 5

Dotato di camere con la connessione Wi-Fi gratuita e, in alcuni casi, di balcone, l'Affittacamere Hostel 3 si trova a 600 metri dalla stazione della metropolitana Dergano, con collegamenti per la stazione ferroviaria centrale di Milano e per la sua...

a partire da 13.00 € Prenota

Best Western Hotel Milton Milano

A 1.3 Km
Via Enrico Annibale Butti 9

Godetevi una vista a 360° gradi su Milano soggiornando all'Hotel Milton, situato a 3 km di distanza dalla Stazione Centrale di Milano e a 10 minuti in auto dall'aeroporto di Milano Linate.

a partire da 45.99 € Prenota

Eco-Hotel La Residenza

A 1.34 Km
Via Vittorio Scialoia 3

Situato a 300 metri dalla stazione della metropolitana Affori Centro e a 2 km dalla stazione ferroviaria di Bovisa, la Residenza è un hotel ecologico che offre connessione Wi-Fi gratuita in tutta la struttura e un bar dove potrete gustare cibi e...

a partire da 44.00 € Prenota

BBmilan

A 1.51 Km
Via Grigna 21

Situato a Milano, il Bbmilan offre la connessione Wi-Fi gratuita, camere climatizzate con una TV a schermo piatto e una prima colazione dolce servita ogni giorno nel comfort della vostra stanza.

a partire da 70.00 € Prenota

B&B La Villetta

A 1.56 Km
Via Privata Chiasso 4

Posta a 10 minuti in auto dalle autostrade A8 e A4, La Villetta occupa una zona residenziale di Milano e offre la connessione Wi-Fi gratuita, un tranquillo giardino e spaziose camere con bagno interno.

a partire da 60.00 € Prenota

Radisson Blu Hotel, Milan

A 1.61 Km
Via Villapizzone 24

Il Radisson Blu Hotel, una struttura di design situata in una zona tranquilla, a 10 minuti a piedi da Viale Certosa, offre un health club gratuito, moderne camere con TV satellitare a schermo piatto e connessione Wi-Fi in omaggio e dista 100 metri...

a partire da 96.00 € Prenota

City Residence Milano

A 1.62 Km
Viale Vincenzo Lancetti N.24

Situato nel quartiere Garibaldi di Milano, di fronte alla stazione della metropolitana Lancetti, il City Residence Milano offre alloggi climatizzati a ristorazione indipendente e la connessione Wi-Fi gratuita in tutta la struttura.

a partire da 78.75 € Prenota

OstellOlinda

A 1.62 Km
Via Ippocrate 45

Immerso in un parco di 400 m², a 7 km dal centro di Milano, l'OstellOlinda offre la connessione Wi-Fi in omaggio, un parcheggio gratuito, una sala TV comune, una lavanderia a gettoni e posti letto o camere indipendenti.

a partire da 19.00 € Prenota

B&B Cesena5

A 1.67 Km
Via Cesena 5

Il B&B Cesena5 offre ampie ed eleganti camere dotate di pavimenti in parquet, di aria condizionata e di connessione Wi-Fi gratuita. Si trova nel quartiere Ghisolfa di Milano, a 50 metri dalla fermata autobus per Rho.

a partire da 70.00 € Prenota

Affittacamere Los Angeles

A 1.67 Km
Viale Jenner 30

Situato a soli 200 metri dalla stazione della metropolitana di Maciachini, a 20 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria di Milano Porta Garibaldi, l'Affittacamere Los Angeles offre sistemazioni con connessione Wi-Fi gratuita e TV a schermo piatto.

a partire da 28.00 € Prenota

Hotel Bogart 2

A 1.69 Km
Via Aosta 2

L'accogliente Hotel Bogart 2 è un hotel 3 stelle di qualità sito nei pressi del centro espositivo Fiera Milano e a 15 minuti dal centro della città grazie agli efficienti mezzi pubblici.

a partire da 48.00 € Prenota

Hotel Bogart

A 1.71 Km
Via Principe Eugenio, 45

L'Hotel Bogart è situato in una zona rigogliosa, ben collegata tramite autobus e tram con il centro di Milano. Le spaziose camere sono arredate con gusto e dotate di internet Wi-Fi gratuito, TV satellitare e aria condizionata.

a partire da 52.00 € Prenota

Ares Hotel

A 1.72 Km
Via Edoardo Porro 8

Situato nella zona nord di Milano e dotato di ottimi collegamenti con i mezzi pubblici, l'Ares Hotel sorge a sole 3 fermate dal centro espositivo Fiera Milano, a Rho, e offre camere con aria condizionata, TV LCD e connessione Wi-Fi gratuita.

a partire da 30.00 € Prenota
Nome
Cognome
Email
Telefono
Testo della Richiesta
Inserisci il Codice di Verifica