Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 14/12/2018 alle 17:55

Master in E-Commerce & Digital Marketing Management (Bari)

RBA - Business School of Management
Stato attuale: In Corso
Tipologia corso: Master Livello:
Tipologia finanziamento:
Costo: - Durata a/mm: 0/6
Posti disponibili: 5 Crediti formativi:
Scadenza: 11/10/2018 Ammissione:
Inizio: 10/11/2018 Termine: 19/05/2019

Presentazione

L’impatto del mondo digitale sul business sta portando a profondi e rapidi cambiamenti nelle dinamiche di consumo. Di conseguenza, le aziende che intendano elevare il proprio valore competitivo, hanno una forte necessità di integrare il Marketing tradizionale con le nuove strategie legate al digitale per rispondere al meglio ai needs dei consumatori.

Questo Master ha quindi l’obiettivo di formare Manager e Professionisti in grado di pianificare ed attuare nuove strategie di marketing in chiave digitale, attraverso un approccio innovativo centrato sul cliente e sui nuovi comportamenti d’acquisto.

Il programma didattico tratta in maniera strutturata tematiche quali E-commerce, SEO, Big Data, Media Planning, Web Reputation, Social Analytics, senza tralasciare le fondamenta del Marketing Management Strategico.

Didattica

La durata complessiva delle attività formative è di 6 mesi d’aula in formula week-end (in media due week-end al mese) con il seguente orario:
Sabato: ore 9.00 – 13.00/14.00 – 18.00
Domenica: ore 9.00 – 13.00

Nel pacchetto Excellence sono inoltre inclusi:
• Il Project Work
• Stage Garantito di almeno 500 ore in una delle nostre Aziende Partner.

Materie

Il Master, attraverso un programma didattico innovativo e ad alto contenuto professionalizzante, tratta in maniera strutturata le tematiche tecniche del settore, senza tuttavia tralasciare le fondamenta del Marketing Strategico.

In sintesi, questi i principali Moduli trattati:
• L’impatto dell’innovazione tecnologica sui comportamenti d’acquisto
• L’evoluzione del Marketing nel nuovo scenario di mercato
• Digital Strategy
• Web Marketing Mangement
• Big Data
• SEO Management
• E-commerce
• Comunicazione e Media Planning
• Il Marketing e la segmentazione strategica
• Il CRM – Customer Relationship Management
• Mobile Marketing
• Brand management e brand reputation
• Web analytics e social monitoring

Destinatari

Il Master in E-Commerce & Digital Marketing Management si rivolge a:

• Giovani Laureati in discipline economiche, socio-umanistiche, giuridiche e tecnico-scientifiche interessati ad intraprendere un percorso di carriera nel settore del marketing digitale e strategico.
 Laureandi che abbiano sostenuto almeno il 90% degli esami previsti dal piano di studi.
• Giovani Professionisti e Imprenditori che desiderino integrare un approccio digital-oriented nel proprio modello di business.
 Saranno altresì prese in considerazione candidature di Diplomati che possano vantare una breve esperienza nel marketing e/o nelle vendite, motivati dal desiderio di completare la propria professionalità e di crescere nell’area funzionale Sales & Marketing, in costante trasformazione.

Sbocchi

Al termine del Master è garantito, a tutti i partecipanti che ne avranno fatto richiesta, uno stage/tirocinio retribuito o, in alternativa, un contratto di collaborazione presso Aziende, Web Agency, Società di Consulenza in ambito Marketing, Comunicazione, SEO, SEM On-line Advertising, Social Media Planning.

Alcune delle prospettive di carriera più comuni al termine del Master in Digital Marketing & E-Commerce sono:
• Digital Marketing Manager
• E-Commerce Manager
• Digital Brand Manager
• Digital Project Manager
• Social Media Marketing Manager
• Responsabile SEO
• Responsabile SEM
• Content Manager
• Digital Communication Manager
• Community Manager

Nome
Cognome
Email
Telefono
Testo della Richiesta
Inserisci il Codice di Verifica