Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 07/07/2022 alle 09:17

Master in Finanza Quantitativa

MIP Politecnico di Milano
Dove: 
Dipartimento di Ingegneria Gestionale

Via Lambruschini 4/b, 20156, Milano (Lombardia)
Tel.+39 02 2399 4000

Stato attuale: In Corso
Tipologia corso: Master Livello: 1
Tipologia finanziamento:
Costo: 16.500 Durata a/mm: 0/12
Posti disponibili: Crediti formativi:
Scadenza: 30/06/2022 Ammissione:
Inizio: 10/11/2021 Termine: 30/09/2023

Presentazione

Inizio: novembre
Fee: 16.500 €
Formato: Full-time
Durata: 12 mesi
Lingua: italiano
Sede: MIP Politecnico di Milano Graduate School of Business (Milano, Italia)
Requisiti di accesso: Laurea in Economia, Ingegneria o altre discipline scientifiche

Il Master in Finanza Quantitativa è il programma offerto dal MIP Politecnico di Milano rivolto ai giovani neolaureati o con una breve esperienza professionale post-laurea, che aspirano a ruoli di rilievo nell’ambito finanziario.

Il Master, erogato in italiano e caratterizzato dal formato full-time, propone di fornire competenze complete ed approfondite per operare in diversi ambiti del mondo Finance, quali Gestione dei portafogli, Valutazione di prodotti finanziari, Trading di prodotti finanziari e Gestione del rischio.

La sua peculiarità è di curare sia gli aspetti metodologici sia gli aspetti applicativi, per formare figure professionali in grado di affrontare problemi concreti nell’ambito della finanza quantitativa. Oltre alle ore di didattica frontale, il Corso comprende esercitazioni e laboratori in aula informatica, interventi a carattere seminariale da parte di esponenti del mondo dell’industria, nonché testimonianze aziendali.
Al termine del Master gli studenti riceveranno il titolo di Master Universitario di I Livello rilasciato dal Politecnico di Milano e il Diploma di Master in Finanza Quantitativa rilasciato dal MIP Politecnico di Milano Graduate School of Business.

Obiettivo: Obiettivo del master è fornire ai partecipati le conoscenze teoriche e pratiche necessarie per avviare o consolidare la propria carriera nell’ambito della finanza quantitativa.

Obiettivi

Obiettivo del master è fornire ai partecipati le conoscenze teoriche e pratiche necessarie per avviare o consolidare la propria carriera nell’ambito della finanza quantitativa.

Mappa

Tipologia Percorso:

Percorso non trovato. Modifica il punto di partenza oppure il tipo di percorso.

Hotel nelle vicinanze

Nome
Cognome
Email
Telefono
Testo della Richiesta
Inserisci il Codice di Verifica