Stato attuale: | |||
Tipologia corso: Master | Livello: | ||
Tipologia finanziamento: | |||
Costo: | Durata a/mm: | 0/0 | |
Posti disponibili: | Crediti formativi: | ||
Scadenza: | 26/04/2010 | Ammissione: | |
Inizio: | 26/04/2010 | Termine: |
Presentazione
L’obiettivo del corso è quello di formare professionisti in grado di coniugare abilità, creatività e sensibilità verso un cliente, un prodotto o un’idea, con la capacità di analisi e diagnosi sull’ uso dell’immagine nella società contemporanea.
Didattica
Durata e frequenza
Durata: 400 ore
Lingua: Italiano
Inizio: 26 Aprile 2010 (3° edizione)
Frequenza: dal lunedì al venerdì full time (possibilità di sabato)
Materie
Il corso si concentra su tematiche legate alla progettazione, produzione, analisi e sull’utilizzo della fotografia come mezzo personale, professionale e commerciale di comunicazione.
I temi affrontati sono complementari ed essenziali per capire il funzionamento del sistema immagine nella sua complessità: la fotografia e la storia delle sue ricerche, lo sviluppo di progetti visivi, il video clip, le capacità analitiche e produttive d’immagini sia fisse che in movimento, le applicazioni commerciali e artistiche. Vengono poi l’immagine come poetica, narrazione, evento, l’analisi socio/psicologica. Esse costituiscono le tematiche affrontate nell’arco dell’anno di studio.
Destinatari
Il Master è rivolto a laureati e/o professionisti del settore che desiderino acquisire o approfondire competenze specifiche nell’ambito della fotografia.
Mappa
Percorso non trovato. Modifica il punto di partenza oppure il tipo di percorso.