Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 18/10/2019 alle 18:13

Master in Gestione delle Risorse Umane

Stogea
Stato attuale: Da Iniziare
Tipologia corso: Master Livello:
Tipologia finanziamento:
Costo: 4.650 Durata a/mm: 0/8
Posti disponibili: 15 Crediti formativi:
Scadenza: 21/10/2019 Ammissione:
Inizio: 28/10/2019 Termine: 20/12/2019

Presentazione

L’attuale situazione socio-economica richiede organizzazioni flessibili, in grado di affrontare sfide competitive come la globalizzazione, in uno scenario caratterizzato da una variabilità continua. Ecco, quindi, che al concetto di “personale” subentra in molte realtà aziendali quello di “risorse umane”.

In questo contesto, la gestione delle risorse umane ha recentemente acquisito un ruolo centrale nelle decisioni strategiche e organizzative aziendali ed è quindi fondamentale saperle individuare, organizzare, gestire e valorizzare in maniera ottimale.

La Direzione Risorse Umane assume così una funzione fondamentale e si evidenzia la figura del “Manager delle Risorse Umane” a cui vengono richieste competenze gestionali, capacità d’innovazione, capacità di soluzione dei problemi e di pensiero sistemico, capacità di scegliere tra le numerose opportunità esterne quelle che meglio rispondono alle prospettive dell’organizzazione.

In particolare, all’HR Manager si chiede di gestire le competenze in termini di business, proponendosi come l’uomo che ha responsabilità di fornire all’azienda i migliori giocatori e di tenerli in allenamento, garantendo l’efficacia delle attività di formazione e sviluppo, legando budget e competenze, valorizzando il capitale umano anche nel conto economico.

I partecipanti acquisiranno tutti gli strumenti, le skill e le conoscenze direttamente dal bagaglio professionale e dalle best practices maturate dai professionisti, consulenti e manager che si alterneranno di volta in volta nelle varie attività.

Le selezioni si svolgeranno a Lucca su appuntamento.

Obiettivi

Attraverso una preparazione ampia, completa e multidisciplinare, il Master intende fornire ai partecipanti le conoscenze necessarie per operare nell’Area Risorse Umane nelle fasi d’inserimento, permanenza e uscita del personale dall’azienda, integrando contenuti quali l’organizzazione, la formazione, lo sviluppo e la selezione, con i principali temi del diritto del lavoro, dell’amministrazione professionale, degli orientamenti giurisprudenziali, delle modifiche normative in atto.

Didattica

La didattica è stata impostata per sviluppare non solo conoscenze, ma anche capacità di utilizzare strumenti e comportamenti manageriali. Il Master si caratterizza, infatti, per una metodologia attiva, integrando lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche. Il ricorso a casi aziendali, role playing ed altre altre metodologie didattiche attive favoriranno l'acquisizione di schemi di riferimento.

La forte interattività con il corpo docente, costituito da professionisti, consulenti e manager che uniscono esperienza d’azienda e d’aula, costituisce uno degli elementi caratterizzanti il progetto formativo.

Il processo di valutazione dell’apprendimento viene effettuato in più momenti durante lo svolgimento del programma, evidenziando in modo oggettivo e trasparente i risultati ottenuti dai singoli partecipanti in termini di conoscenze, competenze e comportamenti.

Il Master si compone di una fase d' aula di 320 ore (dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 18.00) e un
periodo di stage di 3/6 mesi.

 

Borse di Studio

La quota di partecipazione al Master Full Time è di 4.650,00 euro + IVA, pagabili in due rate (50% al momento dell'iscrizione, 50% cinque giorni prima dell'inizio del Master).

Agevolazioni economiche

• Advanced Booking: agli iscritti entro il 26 luglio 2019 è riservato uno sconto del 20% sulla quota di partecipazione

• Presentaci un amico
Riduzione del 15% su ciascuna quota di partecipazione per chi si iscrive alle selezioni, le supera e conferma l'iscrizione al Master insieme ad un amico.

Finanziamento a tasso zero (12 mesi)
E’ stata attivata una convenzione con una società di credito al consumo, grazie alla quale esiste la possibilità, per i partecipanti al Master, di finanziare la quota di iscrizione (IVA inclusa) in 12 rate mensili senza interessi nè alcun costo aggiuntivo di apertura pratica.

Le agevolazioni economiche non sono tra loro cumulabili.

Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata al Master sul nostro sito:
http://www.stogea.com/Items/it-IT/Master/Risorse-umane~28/Master-Risorse-Umane

 

Destinatari

La partecipazione al Master è riservata a laureati in materie umanistiche, in possesso di un diploma di laurea (primo livello) o di una laurea magistrale (secondo livello) oppure di un titolo equivalente conseguito all’estero.

Requisiti

Ammissione:
La partecipazione al Master è riservata a 15 partecipanti selezionati su basi meritocratiche allo scopo di offrire un servizio qualitativamente adeguato alle aspettative, sia per la fase d’aula che di stage. Ai candidati è quindi richiesto il superamento di una selezione nelle modalità sotto indicate.

Iscrizione alle selezioni
Inviare i seguenti documenti:
• Lettera motivazionale
• Curriculum vitae (con autorizzazione al trattamento dei dati personali)
• 1 foto formato tessera
• Copia certificato di laurea o attestazione degli esami sostenuti (per i laureandi). E’ ammessa, al posto    della presentazione dei certificati, documenti, titoli e attestati, una dichiarazione sostitutiva della certificazione (art. 2 Legge 15/68 e art. 46 D.P.R. 445/00).
• Modulo d'iscrizione alle selezioni (da scaricare in pdf dal sito: www.stogea.com)

Partner

Le aziende che hanno collaborato con Stogea: Acam, Accenture, Adecco, Aereoporti di Roma, Aeroporto Olbia, Alenia Spazio, Alfawasserman, Alias, Aligrup, Alitalia, American Express, Angelini, Ansaldobreda, Arcotronics, Arpa, ASI Consulting Italy, ASL 1 Roma, ATC, Auchan, Autogrill, Automar, Banca di Bologna, Banca Popolare di Bari, Banca Popolare di Puglia e Basilicata, Banco di Sassari, Barilla, Baxter, Berco, Biomerieux, Bonfiglioli Riduttori, Boscolo, Brystol Myers Squibb, Btc Exmedia, Buffetti, Bvm Les Copains, Byte Software House, Cabel, Campari, Carige Assicurazioni, Carisiel, Carter, Cassa di Risparmio di Firenze, Cavamarket, Centrale del latte Mukky, Ceramiche Imola, Cesare Fiorucci, Ciba Farmaceutica, Cinti, Cna, Co.Re., Coam, Colomer Italy, Colussi, Computer Discount, Confartigianato Bologna, Consorzio del Chianti Classico, Coop Adriatica, Coop Ceramica Imola, Coop Estense, Coop Toscana Lazio, Costa Crociere, Costruzioni Paolo Sibilio, Creative Studios, Credem, Credito Cooperativo Bolognese, Crif, CTS, Culligan, Data Logic, Deborah, Decathlon, De Cecco, Diadora – Invicta, Domnick Hunter Hiross, Ducati Motors, Echo, Ecipar, Econoetica, Edea, Eidos, Eitos, Elea, Elica, Epasa, Equent, Equifax Italy, Ernst & Young ora CAP Gemini Consultants, Euclide Active Training, Faa, Fabbri 1906, Ferragamo, Ferrari, Fiorucci, Firenze Fiera, Fondazione Aldini Valeriani, Fonderie SABIEM, Forma Art, Formez, Fujitsu Siemens, Geasar, General Electric, Gi Group, Gildmeister Italiana, Giorgio Armani, Giunti Edizioni, GMPR Group, Granarolo, Granelli E Associati, Gruppo Acam, Gruppo Buffetti, Gruppo Coin, Gruppo PAM, Haworth, Hera, Holiday Inn, Homina, Honda, IBM, Ikea, Industrie Pica, Interattiva, Interbanca, Invest Banca, Inside BTM, Istituto Denza, Istituto Superiore della Fisica della Materia, Italkali, Jwt, Kedrion, Klaus Davi, Lamborghini, Leo – Burnett, Leroy-Merlin, Librerie Coop, Life & Co, Man Power, Margotta, Marina Rinaldi, Maserati, MAW, Meliorbanca, Menarini, Mercurio Misura, Mind Consulting, Minerva, Monrif - Il Resto del Carlino, Monte dei Paschi di Siena, Monte Titoli, MS&L Mavellia Bellodi Relazioni Pubbliche, Nestlè, Nice Communication, Nike, Nuovo Pignone, Oikos, Omnicoop, Opta, Oracle, Orga, Page Personnel, Panini, Pfizer, Piaggio, Porsche Italia, Poste Italiane, Praxi, Procter & Gamble, Provincia di Napoli, Rai Radio Televisione Italiana, Raro, Regione Emilia Romagna, Regione Lazio, Regione Toscana, Rinascente, Rossi Motori Riduttori, Safilo, Saint Gobain, Salvatore Ferragamo Italia, Salver, Saras, Seat Pagine Gialle, Segest S.P.A., 6 Sensi, Sheraton Hotels & Conference Centre, Sistemi e Organizzazione, Softec, Sound PR, Starhotels, Studio Binaschi, Studio Minerva, Tastitalia, Team Consulting, Technogym Group, Tim, Toscana Media Development, Toyota, Trenitalia, TRW, UNA Hotel & Conference Center, Unicoop, V. Besana, Vodafone, Volare Group, Volvo Auto Italia, Whitehead Alenia.

Sbocchi

Principali aree d’inserimento:

  • Aziende e società di Consulenza
  • Società di ricerca e selezione del personale
  • Società, Enti, Agenzie Formative
  • Associazioni di categoria
  • Società di outplacement
  • Studi legali e di consulenza del lavoro

Stage

Stogea, al fine del percorso d’aula, assicura a tutti i partecipanti uno stage della durata minima di 3 mesi presso aziende, società di consulenza, società di ricerca e selezione del personale, agenzie formative, associazioni di categoria, società di outplacement, studi legali e di consulenza del lavoro.

Lo stage della durata di 3/6 mesi è parte integrante del programma del Master e come tale:
- è garantito a tutti i partecipanti
- costituisce un requisito indispensabile per ottenere il rilascio del Diploma di Master

Lo stage è un periodo di "formazione sul campo" in un contesto lavorativo reale, con l'obiettivo di acquisire una conoscenza diretta del mondo del lavoro ed una professionalità specifica al tipo di Master che si è frequentato. Lo stage spesso rappresenta un'opportunità lavorativa e un'occasione per stabilire relazioni utili per il futuro.

Costi

La quota di partecipazione al Master Full Time è di 4.650,00 euro + IVA, pagabili in due rate (50% al momento dell'iscrizione, 50% cinque giorni prima dell'inizio del Master).

Agevolazioni economiche

• Advanced Booking: chi si iscrive entro il 26 luglio 2019 può usufruire del 20% di sconto sulla quota di partecipazione.

• Presentaci un amico
Riduzione del 15% su ciascuna quota di partecipazione per chi si iscrive alle selezioni, le supera e conferma l'iscrizione al Master insieme ad un amico.

Finanziamento a tasso zero (12 mesi)
E’ stata attivata una convenzione con una società di credito al consumo, grazie alla quale esiste la possibilità, per i partecipanti al Master, di finanziare la quota di iscrizione (IVA inclusa) in 12 rate mensili senza interessi nè alcun costo aggiuntivo di apertura pratica.

Le agevolazioni economiche non sono tra loro cumulabili.

Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata al Master sul nostro sito:
http://www.stogea.com/Items/it-IT/Master/Risorse-umane~28/Master-Risorse-Umane

 

Nome
Cognome
Email
Telefono
Testo della Richiesta
Inserisci il Codice di Verifica