Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 15/08/2018 alle 15:41

Master in Interactive Media Practice

Università di Westminster
Dove: 
Sede

Watford Rd, Harrow, HA1 3, Londra (Estero)
Tel.+44 (0) 20 7911 5000

Categorie di appartenenza: , , , ,
Stato attuale: In Corso
Tipologia corso: Master Livello:
Tipologia finanziamento:
Costo: 8.500 £ Durata a/mm: 0/12
Posti disponibili: Crediti formativi:
Scadenza: 15/09/2017 Ammissione:
Inizio: 15/09/2017 Termine: 20/08/2018

Presentazione

Questo nuovo master multidisciplinare è progettato per riflettere le esigenze delle aziende attive nel settore dei media. Si concentra sulle tecnologie creative, sull’interattività e sulle pratiche di progettazione digitale che mettono al centro i bisogni dell’utente.

Il corso in Interactive Media Practice tratta una vasta gamma di tecnologie digitali, pone l’utente al centro dell’esperienza e si concentra sulla progettazione e la creazione di contenuti in settori quali: lo sviluppo di applicazioni mobile, software per dispositivi wearable, giochi, siti web, guide e installazioni interattive, programmi di VR, pubblicità di nuova generazione e sistemi di realtà aumentata, passando per il marketing sui social media o i protocolli di innovazione.

Secondo il celebre ex CEO di Apple, Steve Jobs, l’industria delle app “genera un valore di diversi miliardi di sterline all’anno e offre lavoro a circa 40.000 persone, pari a circa il dieci per cento della forza lavoro nel settore degli audiovisivi”.

Adobe Systems (UK) sostiene e consiglia il corso dell’Università di Westminster, condividendone il piano di studi e i presupposti teorici. Il percorso vanta ottimi contatti con sviluppatori di software e videogiochi, promuovendo visite alle sedi e interventi di professionisti impegnati in multinazionali come Adobe o Sony.

Mappa

Tipologia Percorso:

Percorso non trovato. Modifica il punto di partenza oppure il tipo di percorso.

Hotel nelle vicinanze