Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 15/08/2018 alle 15:41

Master in Multimedia Journalism (Print & Online)

Università di Westminster
Dove: 
Sede

Watford Rd, Harrow, HA1 3, Londra (Estero)
Tel.+44 (0) 20 7911 5000

Stato attuale: In Corso
Tipologia corso: Master Livello:
Tipologia finanziamento:
Costo: 8.000 £ Durata a/mm: 0/12
Posti disponibili: Crediti formativi:
Scadenza: 15/09/2017 Ammissione:
Inizio: 15/09/2017 Termine: 20/08/2018

Presentazione

Il corso fornisce tutte le competenze pratiche e intellettuali necessarie a lavorare nel mondo del giornalismo scritto e multimediale, sviluppando le capacità di comunicazione a tutto tondo. Sono disponibili due diversi percorsi: Stampa e on-line o Radio e televisione.

Tutti gli studenti apprendono le competenze di base di video e web reporting. Il corso ha un focus molto pratico, consentendo agli allievi di riflettere sulla propria idea di storia, sviluppare una rete di contatti e raccogliere sul campo il materiale giornalistico più indicato. Sia il Master che il corso di alta formazione possono essere frequentati in modalità part-time nell’arco di due anni.

I due percorsi sono accreditati dal Journalism Training Council Broadcast (BJTC), organizzazione che si occupa di certificare i corsi di giornalismo nel Regno Unito.

L’Università di Westminster si è proclamata “Skillset Media Academy”, laddove “skillset” è il corpo competenze utili a trovare impiego nelle industrie creative britanniche.

I docenti sono esperti e professionisti del giornalismo, mentre i diplomati possono trovare occupazione in emittenti come BBC TV e Radio, media nazionali e locali, BBC News Online, ITN, Russia Today, Al Jazeera, Financial Times, The Guardian, Conde Nast e molte altre testate in Gran Bretagna e in tutto il mondo.

Molti degli ex allievi hanno vinto premi di giornalismo.

Mappa

Tipologia Percorso:

Percorso non trovato. Modifica il punto di partenza oppure il tipo di percorso.

Hotel nelle vicinanze