Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 17/08/2018 alle 14:58

Master in Retail & Trade Marketing Management (Bari)

RBA - Business School of Management
Stato attuale: Da Iniziare
Tipologia corso: Master Livello:
Tipologia finanziamento:
Costo: - Durata a/mm: 0/6
Posti disponibili: 5 Crediti formativi:
Scadenza: 31/07/2018 Ammissione:
Inizio: 10/12/2018 Termine: 20/05/2019

Presentazione

Il Master in Retail & Trade Marketing Management ha l’obiettivo di formare figure professionali specializzate in ambito Retail, Trade Marketing, Category, Sales, oggi largamente richieste da primarie Aziende del Fashion, Retail, Jewelry, Lifestyle, Food, Consumer Goods.

Grazie ad un modello formativo concreto ed ispirato alla multicanalità, i partecipanti al Master saranno in grado di operare con successo in un settore sempre più complesso e competitivo, per via dei costanti e rapidi cambiamenti dettati dall’innovazione tecnologica e digitale.

Didattica

La durata complessiva delle attività formative è di 6 mesi d’aula in formula week-end (in media due week-end al mese) con il seguente orario:
Sabato: ore 9.00 – 13.00/14.00 – 18.00
Domenica: ore 9.00 – 13.00

Nel pacchetto Excellence sono inclusi:
• Il Project Work
• Stage garantito di minimo 500 ore in una delle Aziende Partner.

Materie

Il Master, attraverso un programma didattico innovativo e ad alto contenuto professionalizzante, tratta in maniera strutturata le tematiche tecniche del settore, con particolare attenzione alle dinamiche di relazione tra il mondo industriale e quello distributivo.

In sintesi, questi i principali Moduli trattati:
• La struttura e l’organizzazione commerciale nell’era della multicanalità
• Il consumatore: decisioni e comportamenti di acquisto
• Il Channel Management e le politiche distributive
• Nuove strategie distributive e Retail Concept
• Retail Marketing Mix
• Comunicazione Efficace e Tecniche di Negoziazione
• E-commerce
• Selezione, gestione e motivazione delle Risorse Umane
• Private Label
• Il CRM – Customer Relationship Management
• Shopper Marketing
• Retention Marketing: L’attività post vendita e la Customer Loyalty
• La Supply Chain

Destinatari

Il Master in Retail & Trade Marketing Management si rivolge a:

• Giovani Laureati in discipline economiche, socio-umanistiche, giuridiche e tecnico-scientifiche, interessati ad intraprendere un percorso di carriera nel settore del Retail, del Category o del Marketing Operativo.
• Laureandi che abbiano sostenuto almeno il 90% degli esami previsti dal piano di studi.
 Saranno altresì prese in considerazione candidature di giovani Diplomati che possano vantare una breve esperienza nel ruolo di addetti vendita, store manager, area manager, professionisti del marketing operativo, motivati dal desiderio di acquisire le competenze necessarie per un rapido avanzamento di carriera.

Sbocchi

Al termine del Master è garantito, a tutti i partecipanti che ne avranno fatto richiesta, uno stage/tirocinio retribuito o, in alternativa, un contratto di collaborazione, principalmente all’interno di Aziende Leader nei settori Retail, Fashion, Jewelry, Lifestyle, Food e Largo Consumo.

Le più comuni prospettive di carriera in uscita dal Master in Retail & Trade Marketing Management sono:
• Retail Manager
• Category Manager
• Brand Manager
• Buyer
• Trade Marketing Manager
• Product Manager
• Area Sales Manager
• Merchandiser
• Sell Out Specialist
• Sales & Marketing Representative
• Store Manager
• Visual Merchandiser

Nome
Cognome
Email
Telefono
Testo della Richiesta
Inserisci il Codice di Verifica