Stato attuale: Da Iniziare | |||
Tipologia corso: Master | Livello: | ||
Tipologia finanziamento: | |||
Costo: | 2.700 | Durata a/mm: | 0/4 |
Posti disponibili: | Crediti formativi: | ||
Scadenza: | 22/09/2022 | Ammissione: | |
Inizio: | 22/09/2022 | Termine: | 15/02/2023 |
Presentazione
Il master online Social Media Management tratta le tematiche e le strategie delle principali piattaforme social con approfondimenti relativi ai diversi settori dell’industria. Il percorso ha un taglio fortemente esperienziale ed utilizza strumenti digitali che permettono il confronto con i maggiori esperti del mondo della comunicazione e del marketing.
Un percorso di approfondimento per chi desidera aggiornare le proprie conoscenze e competenze nell’ambito della comunicazione digitale.
I contenuti si focalizzeranno sullo sviluppo di strategie di marketing innovativo per la valorizzazione del brand, sul potenziamento del dialogo con il target e gli influencer e sulla gestione e monitoraggio della reputation aziendale.
Un focus particolare sarà dedicato ai temi del community management e della gestione delle performance.
Le lezioni e le registrazioni saranno sempre disponibili sulla piattaforma online che è strutturata per moduli e accessibile in ogni momento. Si prevede la presenza di un tutor online per facilitare il percorso di apprendimento.
Materie
Moduli del Master
1. Comunicare con i social media
2. I principali social media
3. Creare contenuti per i social media. Tecniche narrative e strategie di coinvolgimento e interazione con il target.
4. Creare contenuti per i social media
5. Gestire le relazioni in rete: community management & crisis management
6. Influencer Marketing: il passaparola nell’era del digital advertising
7. Social Ads e Performance Management: analizzare e monitorare i risultati delle campagne
8. Social selling: vendere con i social network
9. Gli aspetti legali delle attività Social Media
10. Il futuro dei social media: piattaforme integrate e nuovi social “Made in Asia”
Case History
1. Francesca Mortari - Director YouTube Southern Europe presenta il caso YouTube
2. La gestione della web reputation in azienda in collaborazione con Rocco Gerace - Creative supervisor H48
3. In collaborazione con il Corriere della Sera la content strategy del primo quotidiano italiano per diffusione
4. Le digital PR in azienda a cura di Francesca Di Cecio - Digital Media Manager - Cartier
5. Analisi della creazione di una campagna su Facebook Ads a cura di Federico Sciascia - Senior Digital Marketing Consultant BIP
6. “Social Analytics” analisi di un caso a cura di Federico Sciascia - Senior Digital Marketing Consultant BIP
7. Analisi di un caso di social commerce a cura di Rocco Gerace - Creative Supervisor H48
8. La tutela dei dati dopo il GDPR analisi di un caso del Garante per la protezione dei dati personali a cura di Carolina Brunazzetto - Avvocato del Foro di Padova e Docente di Diritto della comunicazione per le imprese e i media
Webinar live
A cura di Ginevra Fidora - Manager Communication & Engagement OpenKnowledge
Borse di Studio
RCS Academy in collaborazione con le testate del Gruppo RCS e le aziende partner, mette a disposizione di giovani talenti borse di studio totali e parziali che verranno assegnate sulla base di criteri di coerenza e motivazione rispetto al percorso offerto, nonché tenendo conto dell’ordine cronologico di invio delle candidature.
Destinatari
Il master si rivolge a professionisti, manager ed imprenditori di qualsiasi settore e seniority che vogliono intraprendere un percorso di consolidamento delle proprie competenze nella pianificazione strategica della comunicazione con un focus sulle nuove opportunità offerte dal digitale e dai nuovi media.
Costi
QUOTA DI PARTECIPAZIONE
€ 2.700 + IVA (totale € 3.294)
La quota è rateizzabile in tre soluzioni.
Sono previste agevolazioni:
• 5% per pagamento payfull in unica soluzione entro la data di avvio del master
PROMO UNDER 30
Sei un giovane laureando o laureato? Se scegli un master online con diploma e poi ti iscrivi a un master full time, ti verrà scalato l’importo del primo.
Puoi iniziare quindi da subito a frequentare il master online per poi proseguire con un master post laurea con stage nell’autunno.
Il master è completamente finanziabile grazie all’accordo con BNL ed al finanziamento Scuola Più .
I vantaggi:
• Iniziare a studiare da subito a distanza entrando in una classe virtuale con una formazione “assistita” grazie a un tutor
• Acquisire un credito pari al valore economico del master conseguito per accedere al master post laurea in partenza nell’autunno
• Questo credito ti verrà scalato dal costo del master post laurea con stage
• Opportunità di conseguire due diplomi per la tua carriera
FINANZIAMENTI E AGEVOLAZIONI
Per consentire a tutti i partecipanti di investire sul proprio futuro, RCS Academy ha stipulato condizioni agevolate per il finanziamento totale del master presso selezionati Istituti partner di credito bancario e Istituti di credito al consumo.
Mappa
Percorso non trovato. Modifica il punto di partenza oppure il tipo di percorso.