Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 12/11/2019 alle 18:38

Master Innovation Design Management – Milano

24 Ore Business School
Dove: 
Sede

Via Monte Rosa, 91, 21149, Milano (Lombardia)
Tel.02 3022.3229

Stato attuale: In Corso
Tipologia corso: Master Livello:
Tipologia finanziamento:
Costo: 11.900 Durata a/mm: 0/12
Posti disponibili: Crediti formativi:
Scadenza: 21/10/2019 Ammissione:
Inizio: 21/10/2019 Termine: 20/10/2020

Presentazione

Il Master ha l’obiettivo di formare figure professionali in linea con le attuali esigenze del mercato, in cui l’innovazione dei propri prodotti/servizi rappresenta per le aziende di tutti i settori, l’asset fondamentale su cui competere.

La finalità del percorso è di creare una nuova professionalità in grado di gestire un “progetto” a 360 gradi all’interno dell’azienda, partendo dalla strategia e dalla progettazione del prodotto/servizio fino alla comunicazione e agli aspetti distributivi, attraverso una profonda conoscenza del sistema impresa.

Materie

Il programma affronta le seguenti aree tematiche:
- Fondamenti di management: elementi di economia, organizzazione d'impresa e project management
- Il design: economia e struttura del settore
- Project Management: la gestione economica di un progetto. Efficienza, efficacia e time management
- Strategie di innovazione, business & product development nell'epoca della digital transformation
- Il processo creativo a supporto dell'innovazione nelle aziende design oriented
- Marketing e comunicazione: differenziarsi attraverso il design
- Dal brand management al retail: identità di marca, progettazione degli spazi ed esperienza d'acquisto
- Web e digital skills: come il marketing, la comunicazione e le strategie commerciali diventano omnicanali
- Strategie e politiche di internazionalizzazione delle aziende design oriented
- Design Thinking

 

Borse di Studio

Sono disponibili 2 borse di studio a copertura parziale della quota di iscrizione per sostenere i candidati più meritevoli.

Destinatari

Il Master è rivolto a:
- Giovani laureati in ingegneria, architettura, design, economia e marketing
- Giovani laureati in materie umanistiche purché fortemente motivati a specializzarsi nell’ambito del design

Gli elementi distintivi del percorso sono:
- Coinvolgimento di manager e professionisti di prestigiose aziende che garantiscono la qualità dei contenuti del master
- Moduli strutturati per aree tematiche, integrati da laboratori, esercitazioni pratiche, project work, company visit
- Orientamento e supporto ai candidati nella fase di colloqui per l’inserimento in stage

Sbocchi

Al termine del percorso formativo d’aula, ai partecipanti al Master verrà offerta l’opportunità di effettuare un periodo di stage di 6 mesi in azienda, principalmente nelle seguenti aree/funzioni:

- Project Management
- Marketing, Brand Management e comunicazione
- Packaging
- General Contract
- Web design
- Retail: visual merchandising e store planning
- Innovazione, Ricerca e Sviluppo

Nome
Cognome
Email
Telefono
Testo della Richiesta
Inserisci il Codice di Verifica