Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 18/11/2019 alle 15:02

Master Radio Content & Management – Milano

24 Ore Business School
Dove: 
Sede

Via Monte Rosa, 91, 20149, Milano (Lombardia)
Tel.02 30223173

Stato attuale: Da Iniziare
Tipologia corso: Master Livello:
Tipologia finanziamento:
Costo: 12.200 Durata a/mm: 0/11
Posti disponibili: Crediti formativi:
Scadenza: 18/11/2019 Ammissione:
Inizio: 25/11/2019 Termine: 10/10/2020

Presentazione

Il Master sulle nuove professioni radio, web TV e audio on demand in collaborazione con Radio 24.

Il Master, organizzato in collaborazione con Radio 24, si rivolge a giovani laureandi e laureati in diverse discipline che desiderano iniziare un percorso professionale all’interno del mondo radiofonico e più in generale nel mondo dei prodotti audio, nonché a giovani non laureati ma con breve esperienza lavorativa nel settore che intendono aggiornare le proprie competenze e acquisire una formazione completa e strutturata in un’ottica di crescita professionale.

Obiettivi

Il Master intende fornire le competenze chiave per affrontare le diverse professioni del mondo radiofonico e più in generale del mondo dei prodotti audio (podcast, pubblicità, prodotti on demand) che vivono anche su media diversi come la tv, il web e i social media.

Uno strumento attuale e concreto per conoscere il mercato, i modelli, i formati, i percorsi e le realtà attuali della radiofonia italiana ed internazionale e per comprendere come si stanno evolvendo i modelli della diffusione, attraverso l’evoluzione delle tecnologie e attraverso la rete.

Materie

Il Master si articola in moduli strutturati per aree tematiche, integrati da numerose esercitazioni, lavori di gruppo e progetti.

Corsi
- Il mondo della radio e dell’audio: mercato, canali, prodotti
- I formati ed i linguaggi del prodotto audio: scrittura, conduzione, narrazione sonora
- La radio, la rete e l’audio digitale
- L'audio multicanale per il futuro: podcast e prodotti on demand
- L'audio e il video
- Marketing e pubblicità per la radio, la web radio e l’audio on demand

Laboratori
- Partecipazione ad un programma radio
- Preparazione di un morning show
- Realizzazione di un reportage audio
- Realizazzione di un testo di storytelling
- Ideare un prodotto podcast
- Ideare e produrre uno spot

Completano il percorso numerose testimonianze di prestigiosi protagonisti del settore radiofonico che portano in aula la concretezza di esempi reali. Sono previste visite presso gli studi di Radio 24 e presso gli studi di importanti strutture radio-televisive.

Borse di Studio

Sono disponibili una borsa di studio a copertura totale e alcune borse di studio a copertura parziale della quota di iscrizione per sostenere i candidati più meritevoli.

Sbocchi

Le opportunità professionali sono all’interno di Radio, editori e produttori di formati audio, web radio, televisioni, siti, agenzie di comunicazione e di pubblicità, società di produzione e sviluppo di prodotti audio.

Nome
Cognome
Email
Telefono
Testo della Richiesta
Inserisci il Codice di Verifica