Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 17/08/2018 alle 14:58

Sport Management Summer Course

ESCP Europe
Dove: 
Admission Office

Corso Unione Sovietica, 218 bis, 10134, Torino (Piemonte)
Tel.+39 011 670 61 29

Stato attuale: Terminato
Tipologia corso: Corso Alta Formazione Livello:
Tipologia finanziamento:
Costo: 2.500 Durata a/mm: 0/1
Posti disponibili: 35 Crediti formativi:
Scadenza: 26/06/2018 Ammissione:
Inizio: 29/06/2018 Termine: 25/07/2018

Presentazione

Lo Sport Management Summer Course è organizzato da ESCP Europe business school in collaborazione con AWE Sport, società protagonista nello sport system internazionale selezionata di recente fra le top 50 sport innovation company worldwide.

L’obiettivo è studiare il “Sistema Sport” e imparare a gestire le dinamiche organizzative e manageriali che vi gravitano intorno.

ESCP-SummerSport

Obiettivi

Il corso fornisce strumenti conoscitivi di gestione dell’ecosistema sportivo dai diversi punti di vista: il fan, il broadcaster, i rightholder, gli sponsor. Quante professionalità ruotano intorno al mondo dello sport? Quante potenzialità offre il settore? L’obiettivo è rendere nota l’ampiezza di questo mercato, illustrandone le varie sfaccettature per sviluppare l’interesse ad operare in aziende del comparto sportivo.

L’esperienza formativa offre l’opportunità di essere introdotti in un network di qualità - quello di ESCP Europe e di AWE Sport (società protagonista nello sport system internazionale, di recente selezionata fra le top 50 sport innovation company worldwide) - in termini di connessioni nel campo dello sport business.

Didattica

La struttura del corso poggia su momenti sportivi di grande richiamo. Il lavoro verrà impostato su esempi concreti, per “imparare facendo”, dando al programma un taglio molto pratico e divertente.

I contenuti verranno abbinati allo studio di un grande evento sportivo ad esso collegati, toccando tutti i settori fondamentali: il marketing dello sport event, la logistica di eventi complessi, lo sport come driver per il turismo, la comunicazione vista da parte degli atleti che diventano celebrità, il modello di ricavi delle squadre di calcio, gli eventi dal punto di vista media–broadcasting, il venue system ed il futuro del settore.

Destinatari

Si rivolge a giovani diplomati, purché iscritti almeno al primo anno di Università, studenti universitari di qualsiasi facoltà, laureati con meno di un anno di esperienza lavorativa, attuali studenti ESCP Europe.

Condizione necessaria è la conoscenza della lingua inglese.

Requisiti

Per accedere al Corso occorre conoscere la lingua inglese e superare i test di selezione ESCP Europe. Contatta l'esperto della Business School per conoscere le modalità: clicca qui.

Sbocchi

L’obiettivo è quello di fornire uno spaccato di realtà dello Sport System, grazie ad un corso che si intende propedeutico ad un percorso di management più complesso, che si potrà intraprendere successivamente. Per profili dinamici che vorranno in futuro trovare occupazione in aziende che operano nel comparto sportivo.

Nome
Cognome
Email
Telefono
Testo della Richiesta
Inserisci il Codice di Verifica