Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 28/09/2021 alle 13:31

Master in Bioinformatica a Cagliari: preiscrizioni aperte fino all’11 maggio

Notizia del 12/04/2012 ore 18:46

Il Master di II livello in Bioinformatica è istituito dall’Università degli Studi di Cagliari in collaborazione con la Regione, con Sardegna Ricerche e con il Crs4. Il corso avrà inizio il prossimo 28 maggio e potranno accedervi da un minimo di 15 a un massimo di 25 laureati, previa selezione che si svolgerà il 16 maggio 2012 a Cagliari, nel Centro regionale di formazione professionale di via Caravaggio (Mulinu Becciu), dalle 9 alle 18.
 
Scopo del Master, diretto dal professor Gianni Fenu, è la preparazione di esperti in materia di tecnologie informatiche applicate alla biologia, in grado di generare, analizzare e interpretare i dati sperimentali derivanti dall’indagine biomolecolare, con padronanza delle tecnologie informatiche impiegate. Essi inoltre acquisiranno le necessarie conoscenze scientifiche avanzate per sviluppare, comprendere e creare banche dati e altri strumenti o sistemi informatici legati alla disciplina.
 
Il corso è aperto a residenti in Sardegna da almeno tre anni in possesso di laurea in scienze biologiche, oppure in informatica, medicina e chirurgia, farmacia, chimica della tecnologia farmaceutica, chimica, fisica o matematica.
 
Per partecipare alla prova di ammissione al Master è necessario iscriversi tramite web, sul portale d’Ateneo www.unica.it, entro le ore 12 dell’11 maggio 2012 (link: https://webstudenti.unica.it/esse3/Start.do). Dopo l’iscrizione on line occorre stampare la domanda e recapitarla con raccomandata AR – oppure a mano, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 – alla Segreteria del Dipartimento di Matematica e Informatica, via Ospedale 72, 09124 Cagliari.

La durata del master sarà di un anno, con un totale di 1500 ore: 440 ore di attività didattica in aula, 660 ore di studio individuale, 400 ore di tirocinio o stage finanziati in aziende ed enti pubblici e privati, in Italia e/o all’estero. Il via al corso sarà dato alle ore 9 del prossimo 28 maggio 2012, ancora nel Centro regionale di formazione professionale di Mulinu Becciu, le lezioni si svolgeranno anche a Pula, nelle aule del Crs4 a Piscinamanna, o in laboratori dell’Università di Cagliari.

 
Settore Post Lauream / Master dell’Università di Cagliari
http://www.unica.it/pub/3/show.jsp?id=18269&iso=15&is=3 

Ultime Notizie dai Master

Al via il Master di II livello in Medicina Termale e Idrologia Medica all'Università di Pisa

Notizia del 27/09/2021 ore 16:15

Parte con l’anno accademico 2020/2021 il nuovo master di secondo livello dell’Università di Pisa in Medicina termale e idrologia medica, diretto dal professor Marco Romanelli, direttore dell’Unità Operativa di Dermatologia universitaria al Dipartimento di Medicina clinica e sperimentale.

Lavazza partner del Master in Design for Food promosso da Poli Design

Notizia del 26/09/2021 ore 14:43

Partirà ufficialmente il 25 ottobre la prima edizione del Master in DESIGN FOR FOOD nato dalla collaborazione tra l’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo ed il Politecnico di Milano. Il Master, gestito da POLI.

Master di I livello in Didattica dell'Italiano Lingua non Materna all'Università per Stranieri di Perugia

Notizia del 24/09/2021 ore 11:11

L'Università per Stranieri di Perugia, la più antica e prestigiosa istituzione nel settore della ricerca e dell'insegnamento della lingua e della cultura italiana a stranieri, ha istituito a partire dall’a.a.

Stanno per chiudersi le iscrizioni al Master in Auditing e Controllo Interno dell'Università di Pisa: in partenza la 24^ edizione

Notizia del 23/09/2021 ore 15:56

Il Master in Auditing e Controllo Interno, promosso dall'Università di Pisa, è stato il primo Master in Italia sui temi della revisione aziendale e dei sistemi di controllo interno. Nato nel 1998 dall’intuizione del Prof.

L'Umanesimo che sa Raccontare: il Master dell'Università di Macerata riguardo il passato delle civiltà mediterranee

Notizia del 23/09/2021 ore 15:42

Master Annuale di II Livello indirizzato a laureati in discipline umanistiche, in possesso di Laurea magistrale presso una Università italiana o straniera riconosciuta, interessati agli aspetti relativi alla comunicazione e alla divulgazione del passato delle civiltà mediterranee, promosso dall'Università di Macerata.