Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 10/06/2026 alle 10:47

A Livorno il nuovo Executive Master in Supply Chain Management di PST-BIC

Notizia del 10/05/2012 ore 15:23

L’odierno contesto operativo è caratterizzato da una clientela sempre più esigente che richiede una forte personalizzazione ed articolazione delle risposte che l’azienda è in grado di offrirle. In tale contesto le condizioni operative diventano sempre più complesse: le gamme di prodotto sono sempre più estese, le dinamiche di introduzione dei nuovi prodotti/servizi sono sempre più accelerate, i cicli di vita dei prodotti diventano sempre più brevi, i tempi necessari per reagire ed adeguarsi ai repentini cambiamenti dei mercati sono sempre più corti, la prevedibilità delle vendite è sempre minore, i margini che i clienti sono disposti a riconoscere si riducono sempre più. In questo quadro, le strategie aziendali, dinamiche e flessibili, tendono a concentrare le risorse su quelle attività cui sono legati i maggiori differenziali di competitività ed i valori aggiunti più elevati.

Proprio per tale ragione la Funzione Approvvigionamenti ha conosciuto negli ultimi anni una profonda metamorfosi che ha portato le imprese a valorizzarne l’operato in un’ottica sempre più strategica, nella consapevolezza che gli approvvigionamenti sono uno dei fattori di successo dell’impresa.

L'Executive Master in Supply Chain Management, organizzato a Livorno da PST-BIC, si propone di evidenziare la trasversalità  del processo degli approvvigionamenti  e di mettere in risalto come determinate modalità e tecniche di gestione  del processo di acquisto possano apportare un significativo valore aggiunto all’azienda in termini di efficacia, efficienza e competitività

La Certificazione Professionale ADACI è l’elemento professionale distintivo per tutti coloro che operano all’interno delle Funzioni Approvvigionamenti e Supply Management e ne attesta le competenze professionali in relazione ai diversi profili presenti all’interno della funzione stessa. Sono previste riduzioni e agevolazioni per tutti gli iscritti all’ADACI che intendono partecipare al master.

Le iscrizioni sono aperte fino all'11 giugno 2012.

Per informazioni:
http://www.pstbic.livorno.it/master-supply-chain-management-1-sem-2012.html 

Ultime Notizie dai Master

PoliMI Graduate School of Management: master 2026

Notizia del 10/06/2026 ore 10:44

Prenderanno il via nell’ottobre 2026 le nuove edizioni del Master in Management delle Istituzioni Scolastiche (MES) e del Master in Management dell’Innovazione Digitale nelle Istituzioni Scolastiche (MIDIS), promossi dalla PoliMI Graduate School of Management, in collaborazione con le principali realtà associative del sistema scolastico.

Master Fauna HD - Professioniste/i della comunicazione per la fauna, l’ambiente e il paesaggio

Notizia del 10/06/2026 ore 10:10

Al via la quinta edizione del Master di I livello “Fauna e Human Dimension” – Professioniste/i della Comunicazione per la Fauna, l’Ambiente e il Paesaggio.

Dieci nuovi esperti nella cura del tumore della mammella diplomati al Master in Senologia dell’Insubria diretto da Francesca Rovera

Notizia del 10/06/2026 ore 09:48

Dieci nuove figure altamente specializzate nella cura del tumore della mammella hanno discusso le loro tesi e ricevuto il diploma del Master di II Livello in Senologia dell’Università degli Studi dell’Insubria, con una cerimonia che si è tenuta il 29 maggio a Villa Toeplitz di Varese.

Parte il master in Infermieristica di Famiglia e di Comunità all'Università di Cagliari

Notizia del 10/06/2026 ore 09:43

Rafforzare l’assistenza territoriale in Sardegna: con questo obiettivo prende avvio il Master di I livello in Infermieristica di Famiglia e di Comunità, promosso dal dipartimento di Scienze Mediche e Sanità Pubblica dell’Università degli Studi di Cagliari, con il contributo dell’ Assessorato dell’Igiene e Sanità e dell’Assistenza Sociale della . . .

Master di I livello L’insegnamento delle materie giuridico-economiche negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche - Università E-Campus

Notizia del 10/06/2026 ore 09:17

Il master universitario di I livello L’insegnamento delle materie giuridico-economiche negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche dell’Università eCampus propone un’offerta formativa finalizzata al completamento del percorso formativo necessario per l’accesso ai concorsi per l’insegnamento nella classe A-46.