Aperte le iscrizioni al Corso di Alta Formazione in Nutrizione e Sport organizzato da StudioSANA, che avrà inizio venerdì 8 giugno.
Il Corso è rivolto a tutti i laureati (Medicina, Biologia, ecc.) che hanno un know how di base nel campo della Nutrizione e vogliono migliorare e ampliare le competenze per svolgere al meglio la Professione di Nutrizionista. L’attività Professionale del Nutrizionista è molto complessa e richiede un aggiornamento continuo.
Il corso si prefigge di dare una formazione professionale soprattutto di tipo pratico-applicativo su settori di specifico interesse quale il supporto nutrizionale nelle attività sportive agonistiche e amatoriali.
Il corso prevede un massimo di 18 iscritti, il ristretto numero di partecipanti permette infatti una interazione attiva con i Docenti e i Tutor, che possono trasferire le loro esperienze pratiche. I docenti sono stati selezionati in base a due criteri essenziali e inscindibili da questo Corso: Elevata esperienza Didattica Universitaria e/o di Formazione Scientifica ed Elevata esperienza pratica in attività di Ambulatorio/Studio nel settore specifico della Nutrizione Applicata alla fisiologia ed alla patologia.
Il corso è articolato in due sessioni:
- Nella prima sessione verranno affrontate le tecniche per la valutazione della composizione corporea nello sportivo con presentazione, discussione, esercitazioni pratiche su casi in varie discipline sportive.
- La seconda sessione è dedicata alla valutazione del dispendio energetico ed alla determinazione della dieta ottimale nello sportivo anche con riferimento all’uso degli integratori alimentari. Anche questa sessione prevede presentazione, discussione, esercitazioni pratiche su casi e diete in varie discipline sportive.
La quota comprende: 2 coffee break al giorno, pranzo di lavoro, cd con slide e lezioni, testi e monografie scientifiche, borsa con block e penna, attestato, crediti formativi n. 18 ECM.
Per le modalità di selezione, la procedura per l’iscrizione, ed altre informazioni, sono disponibili su www.studiosana.it/, alla sessione formazione. Oppure telefona ai numeri 3886135802 – 081/8813054
Ultime Notizie dai Master
Transizione energetica e innovazione digitale: al via il Master dell’Università di Cagliari in collaborazione con Terna
L'Università degli Studi di Cagliari ha aperto le selezioni per il Master universitario di II livello in “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica (Power System Digitalization for Energy Transition)”, un percorso di alta formazione progettato per formare le nuove professionalità richieste dalla trasformazione del settore energetico.
Proroga scadenza termine di iscrizione al master di II livello in Giornalismo e Comunicazione - Università di Cagliari
Buone notizie per i laureati interessati a specializzarsi nel mondo dell’informazione e dei media: l’Università degli Studi di Cagliari ha annunciato la proroga dei termini di iscrizione al Master universitario di II livello in Giornalismo e Comunicazione per l’anno accademico 2025/2026.
Presentata la quinta edizione del Master del Tyrrhenian Lab all'Università di Cagliari
L’Aula Magna del Rettorato dell’Università degli Studi di Cagliari ha ospitato l’evento di presentazione della quinta edizione del Master di II Livello Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica, organizzato dall’ateneo di Cagliari e da Terna, l’operatore italiano che gestisce la rete di trasmissione nazionale dell’energia elettrica . . .
AI e patrimonio culturale: il Master HumanAIze ripensa la fruizione museale con il Museo Egizio
Si è conclusa il 10 giugno, presso l’Aula Magna della sede Lingotto del Politecnico di Torino, la Challenge 2026 del Master HumanAIze, sviluppata in collaborazione con il Museo Egizio di Torino e coordinata da Danilo Pesce, docente di Strategy & Organization presso il Dipartimento di Ingegneria Gestionale e . . .
Master in Editoria: in arrivo gli Open Day per conoscere il corso e prepararsi alle selezioni
Master in Editoria, promosso dall’Università degli Studi di Milano, dall’Associazione Italiana Editori e dalla Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori, apre le porte ai futuri candidati e candidate con un calendario di appuntamenti, in presenza e online, pensati per incontrare chi è interessato a conoscere l’offerta formativa.