Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 10/06/2026 alle 10:47

Al via a giugno il Corso di alta formazione in Nutrizione e Sport organizzato da StudioSANA

Notizia del 11/04/2012 ore 17:37

Aperte le iscrizioni al Corso di Alta Formazione in Nutrizione e Sport organizzato da StudioSANA, che avrà inizio venerdì 8 giugno.

Il Corso è rivolto a tutti i laureati (Medicina, Biologia, ecc.) che hanno un know how di base nel campo della Nutrizione e vogliono migliorare e ampliare le competenze per svolgere al meglio la Professione di Nutrizionista. L’attività Professionale del Nutrizionista è molto complessa e richiede un aggiornamento continuo.
Il corso si prefigge di dare una formazione professionale soprattutto di tipo pratico-applicativo su settori di specifico interesse quale il supporto nutrizionale nelle attività sportive agonistiche e amatoriali.

Il corso prevede un massimo di 18 iscritti, il ristretto numero di partecipanti permette infatti una interazione attiva con i Docenti e i Tutor, che possono trasferire le loro esperienze pratiche. I docenti sono stati selezionati in base a due criteri essenziali e inscindibili da questo Corso: Elevata esperienza Didattica Universitaria e/o di Formazione Scientifica ed Elevata esperienza pratica in attività di Ambulatorio/Studio nel settore specifico della Nutrizione Applicata alla fisiologia ed alla patologia.

Il corso è articolato in due sessioni:
- Nella prima sessione verranno affrontate le tecniche per la valutazione della composizione corporea nello sportivo con presentazione, discussione, esercitazioni pratiche su casi in varie discipline sportive.
- La seconda sessione è dedicata alla valutazione del dispendio energetico ed alla determinazione della dieta ottimale nello sportivo anche con riferimento all’uso degli integratori alimentari. Anche questa sessione prevede presentazione, discussione, esercitazioni pratiche su casi e diete in varie discipline sportive.
La quota comprende: 2 coffee break al giorno, pranzo di lavoro, cd con slide e lezioni, testi e monografie scientifiche, borsa con block e penna, attestato, crediti formativi n. 18 ECM. 

Per le modalità di selezione, la procedura per l’iscrizione, ed altre informazioni, sono disponibili su www.studiosana.it/, alla sessione formazione. Oppure telefona ai numeri  3886135802 – 081/8813054

Ultime Notizie dai Master

PoliMI Graduate School of Management: master 2026

Notizia del 10/06/2026 ore 10:44

Prenderanno il via nell’ottobre 2026 le nuove edizioni del Master in Management delle Istituzioni Scolastiche (MES) e del Master in Management dell’Innovazione Digitale nelle Istituzioni Scolastiche (MIDIS), promossi dalla PoliMI Graduate School of Management, in collaborazione con le principali realtà associative del sistema scolastico.

Master Fauna HD - Professioniste/i della comunicazione per la fauna, l’ambiente e il paesaggio

Notizia del 10/06/2026 ore 10:10

Al via la quinta edizione del Master di I livello “Fauna e Human Dimension” – Professioniste/i della Comunicazione per la Fauna, l’Ambiente e il Paesaggio.

Dieci nuovi esperti nella cura del tumore della mammella diplomati al Master in Senologia dell’Insubria diretto da Francesca Rovera

Notizia del 10/06/2026 ore 09:48

Dieci nuove figure altamente specializzate nella cura del tumore della mammella hanno discusso le loro tesi e ricevuto il diploma del Master di II Livello in Senologia dell’Università degli Studi dell’Insubria, con una cerimonia che si è tenuta il 29 maggio a Villa Toeplitz di Varese.

Parte il master in Infermieristica di Famiglia e di Comunità all'Università di Cagliari

Notizia del 10/06/2026 ore 09:43

Rafforzare l’assistenza territoriale in Sardegna: con questo obiettivo prende avvio il Master di I livello in Infermieristica di Famiglia e di Comunità, promosso dal dipartimento di Scienze Mediche e Sanità Pubblica dell’Università degli Studi di Cagliari, con il contributo dell’ Assessorato dell’Igiene e Sanità e dell’Assistenza Sociale della . . .

Master di I livello L’insegnamento delle materie giuridico-economiche negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche - Università E-Campus

Notizia del 10/06/2026 ore 09:17

Il master universitario di I livello L’insegnamento delle materie giuridico-economiche negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche dell’Università eCampus propone un’offerta formativa finalizzata al completamento del percorso formativo necessario per l’accesso ai concorsi per l’insegnamento nella classe A-46.