Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 23/01/2026 alle 13:40

Al via a giugno il Corso di alta formazione in Nutrizione e Sport organizzato da StudioSANA

Notizia del 11/04/2012 ore 17:37

Aperte le iscrizioni al Corso di Alta Formazione in Nutrizione e Sport organizzato da StudioSANA, che avrà inizio venerdì 8 giugno.

Il Corso è rivolto a tutti i laureati (Medicina, Biologia, ecc.) che hanno un know how di base nel campo della Nutrizione e vogliono migliorare e ampliare le competenze per svolgere al meglio la Professione di Nutrizionista. L’attività Professionale del Nutrizionista è molto complessa e richiede un aggiornamento continuo.
Il corso si prefigge di dare una formazione professionale soprattutto di tipo pratico-applicativo su settori di specifico interesse quale il supporto nutrizionale nelle attività sportive agonistiche e amatoriali.

Il corso prevede un massimo di 18 iscritti, il ristretto numero di partecipanti permette infatti una interazione attiva con i Docenti e i Tutor, che possono trasferire le loro esperienze pratiche. I docenti sono stati selezionati in base a due criteri essenziali e inscindibili da questo Corso: Elevata esperienza Didattica Universitaria e/o di Formazione Scientifica ed Elevata esperienza pratica in attività di Ambulatorio/Studio nel settore specifico della Nutrizione Applicata alla fisiologia ed alla patologia.

Il corso è articolato in due sessioni:
- Nella prima sessione verranno affrontate le tecniche per la valutazione della composizione corporea nello sportivo con presentazione, discussione, esercitazioni pratiche su casi in varie discipline sportive.
- La seconda sessione è dedicata alla valutazione del dispendio energetico ed alla determinazione della dieta ottimale nello sportivo anche con riferimento all’uso degli integratori alimentari. Anche questa sessione prevede presentazione, discussione, esercitazioni pratiche su casi e diete in varie discipline sportive.
La quota comprende: 2 coffee break al giorno, pranzo di lavoro, cd con slide e lezioni, testi e monografie scientifiche, borsa con block e penna, attestato, crediti formativi n. 18 ECM. 

Per le modalità di selezione, la procedura per l’iscrizione, ed altre informazioni, sono disponibili su www.studiosana.it/, alla sessione formazione. Oppure telefona ai numeri  3886135802 – 081/8813054

Ultime Notizie dai Master

Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”

Notizia del 23/01/2026 ore 13:40

Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.

Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute

Notizia del 23/01/2026 ore 13:37

A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.

Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB

Notizia del 21/01/2026 ore 12:31

Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.

Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili

Notizia del 20/01/2026 ore 12:31

La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .

Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026

Notizia del 20/01/2026 ore 11:15

Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.