Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 15/09/2025 alle 10:53

Domus Academy presenta il nuovo Master in Interaction Desing a Milano

Notizia del 23/08/2012 ore 10:44

Avrà inizio a settembre la nuova edizione del Master in Interactio Design, organizzato a Milano da Domus Academy.

Il Master in I-Design nasce da una sfida: portare nel mondo dell'Information and Communication Technology (ICT) l'originalità della cultura del Design italiano. Il Master rappresenta la naturale evoluzione di una serie di iniziative di formazione e di ricerca sviluppate in Domus Academy a partire dal 1983 sul tema dell'innovazione tecnologica e sul progetto di relazioni immateriali con oggetti e servizi interattivi.

Si inserisce all'interno di un laboratorio permanente sui temi dell'informazione digitale che ha al suo centro la cultura del progetto intesa come conoscenza del mondo che cambia e come modo di apprendere progettando. I-Design è un richiamo diretto ai temi dell'informazione e dell'interazione, ma è anche un riferimento alla cultura del Design italiano e del Made in Italy, intesi come approccio originale in equilibrio fra progettualità e cultura d'impresa.

Esso coniuga competenze creative e comprensione dei media alla capacità di trasformare le visioni progettuali in opportunità di business attraverso l'adozione di punti di vista connessi alle logiche ed alle strategie di mercato.

Ogni anno, il Master in Interaction Design organizza concorsi internazionali in collaborazione con prestigiose aziende e fiere di settore, mettendo a disposizione borse di studio per accedere al corso dell'anno successivo.

Per maggiori informazioni:
http://www.domusacademy.it/

Ultime Notizie dai Master

Master di II livello in “Innovazione nella gestione delle crisi, del soccorso pubblico e della sicurezza” all’Università della Tuscia

Notizia del 15/09/2025 ore 10:53

L’Università degli Studi della Tuscia annuncia la nuova edizione del Master di II livello in Innovazione nella gestione delle crisi, del soccorso pubblico e della sicurezza (InGeCriSPS), organizzato dal Dipartimento di Economia, Ingegneria, Società ed Impresa.

Asfor Master Day 2025, intervista a Luca Olivari – HR Manager, ISTUD – Risorse Umane e Organizzazione

Notizia del 15/09/2025 ore 10:22

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Luca Olivari – HR Manager, ISTUD – Risorse Umane e Organizzazione. 1.

Comunicazione Scientifica senza segreti: aperte le iscrizioni alla 5° edizione del Master dell’Università di Parma

Notizia del 10/09/2025 ore 16:55

Imparare a comunicare la scienza in modo efficace e completo, individuando strategie, target e strumenti per trasmettere alcuni dei temi più legati alle nuove frontiere della conoscenza.

Asfor Master Day 2025, intervista a Ettore Memmi - Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane - GEMA Business School

Notizia del 08/09/2025 ore 17:59

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Ettore Memmi, Senior HR Business Partner for Aero Alliance JV - Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane di GEMA Business School.

Al via il Master in Infermieristica Neonatale e Pediatrica dell’Università di Trieste per l’a.a. 2025/2026

Notizia del 04/09/2025 ore 11:48

I percorsi universitari di alta formazione e perfezionamento scientifico, quali i Master post-laurea, contribuiscono alla costruzione di risposte e percorsi efficaci, efficienti e appropriati in termini di approcci individuali e personalizzati, organizzativi e gestionali.