GEMA Business School entra a far parte dei Preferred Provider della SHRM (Society for Human Resource Management): un prestigioso riconoscimento internazionale, una collaborazione che mira all’eccellenza nella formazione nell’ambito delle risorse umane.
L’SHRM
La Society for Human Resource Management è la più grande organizzazione al mondo nel settore delle risorse umane e ha l’obbiettivo di creare una rete tra istituzioni accademiche, imprese, comunità, organizzazioni non governative e governi (rappresenta oltre 275 mila membri in 160 paesi nel mondo), al fine di promuovere l’Human Resource Management fornendo l’education sul settore, le certificazioni e la propria rete di contatti.
Un traguardo importante per GEMA Business School, che mira ad assumere un profilo sempre più internazionale, e che grazie a questa partnership diventa il primo SHRM Preferred Provider in Italia. Una collaborazione che punta all’aggiornamento dei propri programmi didattici, oltre che alla fornitura delle certificazioni e ri-certificazioni delle competenze HR.
Le certificazioni SHRM
La Business School, grazie alla partnership, può erogare corsi di preparazione alle certificazioni SHRM, che si sono confermate come i nuovi standard globali nel settore. Per assecondare le esigenze aziendali, l’organizzazione ha creato due certificazioni per le competenze HR: l’SHRM-CP (SHRM Certified Professional), rivolto ai professionisti ad inizio e metà carriera, e l’SHRM-SCP (SHRM Senior Certified Professional), dedicato ai professionisti senior-level.
Le competenze che si acquisiscono con l’ottenimento della certificazione sono numerose e toccano il settore delle risorse umane a 360 gradi, dal Workforce Management al Talent Acquisition and Retention. Un must per una formazione completa nel settore delle risorse umane.
Un insieme di competenze tecniche e comportamentali che contribuiscono a creare un professionista a tutto tondo nel campo HR e una professionalità riconosciuta a livello internazionale.
Per maggiori informazioni, visita la pagina della scuola.
Ultime Notizie dai Master
Formazione d’eccellenza a Pisa: al via la 28ª edizione del Master in Auditing e Controllo Interno
L’Università degli Studi di Pisa apre le iscrizioni alla 28ª edizione del Master in Auditing e Controllo Interno, un percorso formativo di alto livello pensato per formare professionisti esperti in revisione aziendale, internal auditing, risk management e governance.
Al via la terza edizione dell'Executive Master in Business & Technology
La terza edizione dell’Executive Master in Business and Technology (EMBT) - il percorso firmato CUOA Business School e Politecnico di Torino, coordinato da Emilio Paolucci - che unisce la solidità della visione manageriale con la spinta dell’innovazione tecnologica è ufficialmente cominciata con la tradizionale cerimonia della giornata di apertura.
Perfezionamento in Statale a Milano: i corsi dell'a.a. 2025-2026
È disponibile online il nuovo catalogo corsi di perfezionamento proposti dall’Università Statale di Milano per l’anno accademico 2025-2026. Le nuove proposte riguardano le aree di Medicina e Chirurgia, Farmacia, Medicina veterinaria, Giurisprudenza.
Master sul gioiello, in mostra alla Biennale di Arte e Design di Firenze i lavori delle allieve
“Florent in auro. Gioielli per la rosa d’oro di Pio II” è il titolo della mostra dei lavori realizzati dalle allieve del master in Storia, design e marketing del gioiello, che si può visitare alla XV Biennale di Arte e Design di Firenze (Fortezza da Basso) fino al . . .
Master in Progettazione e Gestione Sostenibile del Verde Urbano ed Extraurbano
L’Università degli Studi di Messina ha attivato, per l’Anno Accademico 2025/2026, il Master di II livello in “Progettazione e Gestione Sostenibile del Verde Urbano ed Extraurbano”, promosso dal Dipartimento di Scienze Veterinarie.