Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 25/09/2017 alle 15:38

IED: immaginare, vedere, giocare “da professionisti”

Notizia del 03/12/2015 ore 16:35

Creatività, capacità di interpretare i brief rispondendo alle esigenze della committenza o anticipare le esigenze del mercato, unendo competenza progettuale al saper “vedere oltre” il semplice soggetto. Questo è ciò che viene fatto in IED e questo è anche il concept che lo stesso IED ha scelto per il lancio della nuova campagna Master.

Partendo dalla materia, da ciò che ci circonda nel quotidiano, lo studente IED trae infatti l’ispirazione per progettare e creare il nuovo. E’ capace di trasformare per innovare.

A rappresentare questo essere poliedrici, pensare fuori dagli schemi, e a dare quindi il volto alla nuova campagna IED Master sono quattro lavori particolarmente ispirazionali.

Il primo protagonista scelto per rappresentare la campagna è GIFU, una famiglia di lampade… o una famiglia di giraffe?

Il progetto GIFU LAMP è stato ideato e realizzato da Pau Stephens e María del Pilar Velasco, studentesse di Product Design presso IED Madrid, sotto la guida del docente e designer Andrea Caruso Dalmas. Il lavoro ha superato i confini iberici ed è stato presentato anche al Salone Satellite di Milano.

L’idea nasce da un brief che richiedeva di sviluppare un nuovo oggetto a partire da plastica, legno e pezzi facilmente recuperabili. L’ispirazione che determina la realizzazione di un oggetto – progetto deriva, per stessa voce degli autori, dal vissuto, dal quotidiano, da riviste e blog. Un safari immaginario nella savana, coronato da un pizzico di dolcezza ed è così che da semplici listoni di legno, un filo e qualche lampadina nascono le giraffe, mamma e cuccioli, che nell’innocenza e nella semplicità del loro essere danno luce agli spazi. Una luce, che è anche metafora della famosa immagine della lampadina che si accende ogni qualvolta viene creata un’idea brillante.

Le idee brillanti e i loro autori sono la vetrina di IED e per IED, che parla di sé attraverso la voce dei propri studenti. Profili eterogenei per cultura, origine, background formativo, che con IED trovano la risposta, in termini di offerta formativa, per approfondire argomenti e materie fondamentali per dare un nuovo impulso al loro profilo professionale.

Continua a seguire la nuova campagna Master IED per scoprire gli altri progetti, stay tuned on www.ied.it/news

 

Ultime Notizie dai Master

Business school: la sfida è in mare aperto

Notizia del 25/09/2017 ore 15:38

Dal 28 settembre al 1 ottobre, a Santa Margherita Ligure, SDA Bocconi e Yacht Club Italiano, in partnership con Rolex, organizzano la Rolex MBA's Conference and Regatta, la manifestazione velica internazionale che coinvolge 20 tra le migliori scuole del mondo e 390 studenti mba.

Un nuovo MBA per la Business School internazionale ESCP Europe

Notizia del 22/09/2017 ore 15:58

Il Campus di Torino inaugura l'Anno Accademico 2017-2018. L'astronauta e imprenditore Maurizio Cheli e i top manager Clarence Nahan (Mediobanca), Enrica Satta (Elica) ed Enrico Contini (Lavazza) padrini d'eccezione dei programmi di studio che continuano ad attirare sempre più studenti da tutto il mondo.

SDA Bocconi: 6 borse di studio per l’Executive MBA Week-End

Notizia del 21/09/2017 ore 17:28

Due contributi sono riservati a candidate donne che si distinguano per un profilo di eccellenza.

Laurea honoris causa in Psicologia clinica e della salute conferita al Dalai Lama dall'Università di Pisa

Notizia del 21/09/2017 ore 12:16

L’Università e la città di Pisa, centro mondiale degli studi sulla mente per due giorni grazie al simposio internazionale “The Mindscience of Reality”. Ospite d’onore, il Dalai Lama.

Master in Energia e Ambiente a Venezia: un corso sulla sostenibilità di imprese e territorio

Notizia del 20/09/2017 ore 16:16

Le iscrizioni chiuderanno il 27 novembre e le lezioni partiranno a gennaio 2018.