Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 19/12/2025 alle 14:55

Master in Comunicazione Ambientale del Centro Studi CTS: al via l’edizione 2012/2013

Notizia del 14/09/2012 ore 10:40

Partirà a novembre la nona edizione del Master in Comunicazione Ambientale. Giornalismo, Divulgazione e Green Economy. Il corso è ideato dal Centro Studi CTS e da Green Factor società di consulenza sulle tematiche ambientali, è patrocinato dal Ministero dell’Ambiente e della tutela del Territorio e del Mare e dall’ENEA, e realizzato in collaborazione con IULM – Scuola di Comunicazione, offre i migliori strumenti per entrare nel mondo del Giornalismo, della Divulgazione e della Green Economy. 

Il Master si svolge durante 3 mesi in aula full time e 4 mesi di stage, garantito a tutti i partecipanti.

Il Master in Comunicazione Ambientale è un progetto d'alta formazione per la creazione di professionisti che sappiano, con competenza e correttezza scientifica, occuparsi dei temi ambientali nel vasto mondo della comunicazione. Nei mesi di studio si potranno acquisire, perciò, le nozioni base di tali questioni e le loro implicazioni pratiche. Apprendere le tecniche di scrittura – dal giornalismo scritto a quello cine-televisivo – e quelle della divulgazione, che potranno applicarsi al mondo della scuola come a quello socio-istituzionale.

Il Master punterà allo sviluppo delle capacità di organizzare eventi e orientare campagne di comunicazione che abbiano come obiettivo la sensibilizzazione dell'opinione pubblica.
Al termine del percorso formativo si avrà acquisito quel bagaglio, tecnico e teorico, attraverso il quale poter affrontare, con competitività, il mercato del lavoro.

La quota di partecipazione è di 3.900 euro + IVA (20%). Sono in corso le selezioni.

Per informazioni:
http://www.centrostudicts.it

Ultime Notizie dai Master

2^ ed. Corso di perfezionamento in "Strumenti e metodi per le scienze forensi" a.a. 2025/2026 - Univpm

Notizia del 19/12/2025 ore 14:54

Seconda edizione del corso di perfezionamento in “strumenti e metodi per le scienze forensi” a.a.

Aperte le iscrizioni per il Master in "Accertamento penale e bias del ragionamento"

Notizia del 19/12/2025 ore 14:51

Il progetto didattico del Master parte dalla considerazione che, come ogni forma di ragionamento umano, anche la ricostruzione del reato compiuta da investigatori e giudici possa essere soggetta a distorsioni del pensiero (i bias), in grado di influenzare il modo in cui le informazioni vengono percepite, interpretate e valutate.

Successo per il Master di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale”

Notizia del 19/12/2025 ore 14:49

L’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara  è lieta di annunciare la conclusione con pieno successo del Master universitario di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale” coordinato dal Professor Andrea Ziruolo per l’a.

Aperte le iscrizioni al Master su Nutrizione Clinica e Funzionale

Notizia del 19/12/2025 ore 14:48

Sono aperte fino all’8 gennaio prossimo le iscrizioni alla seconda edizione del Master di secondo livello in Nutrizione Clinica e Funzionale, proposto dal Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento (DMSI) dell'Università degli Studi “Gabriele d'Annunzio” di Chieti-Pescara.

Corso di Alta Formazione in Dialogo Interreligioso e Relazioni Internazionali

Notizia del 19/12/2025 ore 14:45

IDENTITÀ La Scuola Superiore di Studi Storici dell’Università degli Studi di San Marino e l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “A.