Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 16/08/2017 alle 13:24

Master in Comunicazione Ambientale del Centro Studi CTS: al via l’edizione 2012/2013

Notizia del 14/09/2012 ore 10:40

Partirà a novembre la nona edizione del Master in Comunicazione Ambientale. Giornalismo, Divulgazione e Green Economy. Il corso è ideato dal Centro Studi CTS e da Green Factor società di consulenza sulle tematiche ambientali, è patrocinato dal Ministero dell’Ambiente e della tutela del Territorio e del Mare e dall’ENEA, e realizzato in collaborazione con IULM – Scuola di Comunicazione, offre i migliori strumenti per entrare nel mondo del Giornalismo, della Divulgazione e della Green Economy. 

Il Master si svolge durante 3 mesi in aula full time e 4 mesi di stage, garantito a tutti i partecipanti.

Il Master in Comunicazione Ambientale è un progetto d'alta formazione per la creazione di professionisti che sappiano, con competenza e correttezza scientifica, occuparsi dei temi ambientali nel vasto mondo della comunicazione. Nei mesi di studio si potranno acquisire, perciò, le nozioni base di tali questioni e le loro implicazioni pratiche. Apprendere le tecniche di scrittura – dal giornalismo scritto a quello cine-televisivo – e quelle della divulgazione, che potranno applicarsi al mondo della scuola come a quello socio-istituzionale.

Il Master punterà allo sviluppo delle capacità di organizzare eventi e orientare campagne di comunicazione che abbiano come obiettivo la sensibilizzazione dell'opinione pubblica.
Al termine del percorso formativo si avrà acquisito quel bagaglio, tecnico e teorico, attraverso il quale poter affrontare, con competitività, il mercato del lavoro.

La quota di partecipazione è di 3.900 euro + IVA (20%). Sono in corso le selezioni.

Per informazioni:
http://www.centrostudicts.it

Ultime Notizie dai Master

Master in Progettazione, Costruzione e Gestione delle Infrastrutture Sportive: a Milano un corso di Politecnico e CONI

Notizia del 16/08/2017 ore 13:24

Sono aperte fino al 15 settembre le iscrizioni al Master in Progettazione Costruzione Gestione delle Infrastrutture Sportive, organizzato dal Politecnico di Milano insieme a Coni Servizi SpA, Federazione Italiana Giuoco Calcio (Figc) e Istituto per il Credito Sportivo (Ics).

IED Venezia: al via a novembre un corso di alta formazione in Glass Design

Notizia del 14/08/2017 ore 18:13

Il corso, promosso da IED Venezia in collaborazione con importanti istituzioni e aziende del settore, fornisce una formazione accademica, artistica e pratica attraverso un approccio dinamico capace di far dialogare tra loro il mondo del vetro e quello della progettazione, le eccellenze artigiane e il design.

Corso di perfezionamento sul Cambiamento Climatico a Parma: iscrizioni entro il 30 settembre

Notizia del 11/08/2017 ore 15:07

Si tratta di una proposta formativa di eccellenza, prima e unica nella regione medio-padana, tesa a individuare soluzioni pratiche di adattamento al cambiamento climatico in atto.

IED: a Roma un corso in Stylist per la Moda e lo Spettacolo

Notizia del 10/08/2017 ore 18:33

Il percorso formativo prevede lezioni teoriche e attività in laboratorio, esperienze su set cinematografici, televisivi e fotografici, visite presso sartorie, incontri e seminari con autori, registi, fotografi, giornalisti, cool hunter, scenografi e stylist per l’editoria.

Raffles Milano: 25 borse di studio per i nuovi Master

Notizia del 09/08/2017 ore 11:48

Le borse, a copertura totale e parziale della retta di frequenza, saranno assegnate in base alla valutazione del dossier dei candidati da parte del Course leader di ciascun Master.