Sono aperte le selezioni per la decima edizione del Mid – Master Universitario in Interior Design. Il master inizierà il 4 marzo 2013 e offrirà ad architetti e designer il percorso di formazione post-laurea più qualificato per la progettazione degli interni. MID nasce dalla collaborazione tra la Scuola del Design del Politecnico di Milano, la Scuola Politecnica di Design SPD e POLI.design, Consorzio del Politecnico di Milano.
Anche quest’anno il programma coinvolge i migliori studi italiani per ogni settore di intervento: dallo Studio Simone Micheli allo Studio Marco Piva, dallo Studio Progetto CMR allo Studio Denis Santachiara. Il master ha un orientamento professionale e propone un sistema equilibrato di attività di progettazione, workshop, testimonianze e visite accanto a contributi teorici su temi specifici: illuminotecnica, materiali e tecnologie per gli interni, storia dell’interior design, retail design. I cinque workshop sono momenti fondamentali per sviluppare solide competenze progettuali. I temi proposti spaziano dall’ambito domestico ai luoghi del lavoro e del retail.
L’hotel, nella sua complessa accezione contemporanea, è protagonista della quarta area di progetto mentre l’ultimo workshop è dedicato all’exhibit design. Sessanta sono i crediti formativi (CFU) maturati. Al termine del percorso d’aula gli studenti affrontano lo stage negli studi partner. Numerosi sono gli studi che ogni anno ospitano gli studenti MID: Lissoni Associati, Studio Matteo Thun, Citterio and Partners, Cibic and Partners, Giovannoni Design, Studio Bellini, Dante Benini & Partners, Studio Simone Micheli, Progetto CMR e Studio Marco Piva.
La frequenza è tre giorni la settimana da lunedì a mercoledì, mentre il giovedi e il venerdì sono dedicati al lavoro di gruppo, a visite e incontri con aziende. Da ottobre 2013 prenderanno il via gli stage che impegnano gli studenti per un periodo di circa tre mesi.
La durata del programma è di 890 ore tra aula e stage. L’impegno globale previsto per ogni studente è di 1500 ore, comprensive di frequenza alle lezioni, stage e studio individuale. Il master universitario MID si svolge a Milano presso la sede della Scuola Politecnica di Design ed è aperto a studenti italiani e internazionali, laureati o laureandi in architettura, design ed equivalenti. Le lezioni sono in lingua italiana; è richiesta la conoscenza dei principali software professionali.
Le iscrizioni sono a numero programmato. Per richiedere l’ammissione occorre presentare il curriculum vitae, il portfolio e sostenere un colloquio di approfondimento.
Info: Segreteria Didattica del Master presso la Scuola Politecnica di Design: +39 02 21597590 info@masterinterior.com
Il termine ultimo per la presentazione di tutti i documenti per l’iscrizione è il 23 febbraio 2013.
Siti web:
www.masterinterior.com – www.polidesign.net/interior
.
Ulteriori dettagli sul Master sono compresi nel comunicato stampa allegato.
E’ disponibile il sito www.masterinterior.com
Ultime Notizie dai Master
144 Borse di Studio per Master e Bienni IED
Preparati ad entrare nel mondo IED! Scopri il nuovo Concorso per Borse di Studio per Master e Bienni! Se vuoi specializzarti in Design, Moda, Comunicazione, delle Arti Visive, dell'Arte & Restauro o Cinema, questa è l’occasione perfetta.
Attivata la prima edizione del Master di II livello in Management e Performance in Sanità (Ma.Pe.S.)
Sono aperte le iscrizioni al Master di II livello in Management e Performance in Sanità (Ma.Pe.
Master congiunto Erasmus Mundus MemBioMed
Il programma di master congiunto Erasmus Mundus MemBioMed è aperto a studentesse e studenti di tutto il mondo in possesso di una laurea triennale in biologia, biotecnologie ed equipollenti.
Corso di perfezionamento "La supply chain del container" ed. 2025-26
Aperte le iscrizioni per l'a.a. 2025/26 al corso di perfezionamento "La supply chain del container", attivato dal Dipartimento di Economia in collaborazione con C.I.S.Co. – Centro Italiano Studi Container. Obiettivi e contenuti Il corso nasce per rispondere alla crescente richiesta di professionisti nel settore della logistica e trasporti marittimi, un comparto strategico . . .
Alla Federico II parte la Namirial SkillUp Academy
Un programma di formazione innovativo, pensato per aiutare gli studenti di discipline STEM a imparare, esercitarsi e prepararsi per una carriera tecnologica. E’ questo l’obiettivo della Namirial SkillUp Academy, nuovo percorso formativo nato all'Università degli Studi di Napoli Federico II dalla collaborazione con Namirial Group.