Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 16/08/2017 alle 13:24

Master SDOA in Management dei Business dell’Energia: iscrizioni fino al 21 febbraio

Notizia del 23/01/2012 ore 17:20

Sono aperte fino al 21 febbraio 2012 le iscrizioni al Master in Management dei Business dell’Energia, organizzato da SDOA a Vietri sul Mare (Salerno).

Energia e Management è un binomio nato nelle dinamiche di gestione delle grandi imprese pubbliche o delle multinazionali, all’interno delle quali i professionisti di provenienza tecnico-scientifica acquisivano gradatamente le capacità gestionali e manageriali in ambito energetico in uno scenario stabile o fondamentalmente stabile fatta eccezione per gli shock petroliferi del 73-74 e del 79-80.

Il 2008 ha delineato uno scenario in cui il frenetico aumento dei prezzi delle materie prime, dovuto in parte all’instabilità politica di diversi paesi grandi produttori di petrolio ed in parte al mercato speculativo, ha generato una forte riduzione del reddito e causato grandi stress alle aziende per l’approvvigionamento di energia a prezzi sostenibili per il business, soprattutto nei paesi, come l’Italia, caratterizzati da un elevato deficit nel bilancio energetico.

Di converso si è assistito ad un forte sviluppo di iniziative imprenditoriali, grandi, piccole e medio piccole, nel campo delle energie rinnovabili grazie alle nuove tecnologie, alla normativa incentivante e forse anche alla diffusione di una nuova coscienza ambientale. Quello che appare certo è che il cambiamento dello scenario è stato più veloce della capacità di sviluppo delle professionalità, per cui c’è domanda di elevate competenze manageriali oltreché tecniche, nei business dell’energia, a cui non corrisponde un’adeguata offerta.

Il Master in Management dei Business dell’Energia della SDOA intende rispondere a questa esigenza formando professionisti con elevate competenze specifiche, manageriali e tecniche, che possano sia inserirsi all’interno di aziende operanti nel settore energetico sia intraprendere un percorso di consulenza.

Per maggiori informazioni:
http://www.sdoa.it/

Ultime Notizie dai Master

Master in Progettazione, Costruzione e Gestione delle Infrastrutture Sportive: a Milano un corso di Politecnico e CONI

Notizia del 16/08/2017 ore 13:24

Sono aperte fino al 15 settembre le iscrizioni al Master in Progettazione Costruzione Gestione delle Infrastrutture Sportive, organizzato dal Politecnico di Milano insieme a Coni Servizi SpA, Federazione Italiana Giuoco Calcio (Figc) e Istituto per il Credito Sportivo (Ics).

IED Venezia: al via a novembre un corso di alta formazione in Glass Design

Notizia del 14/08/2017 ore 18:13

Il corso, promosso da IED Venezia in collaborazione con importanti istituzioni e aziende del settore, fornisce una formazione accademica, artistica e pratica attraverso un approccio dinamico capace di far dialogare tra loro il mondo del vetro e quello della progettazione, le eccellenze artigiane e il design.

Corso di perfezionamento sul Cambiamento Climatico a Parma: iscrizioni entro il 30 settembre

Notizia del 11/08/2017 ore 15:07

Si tratta di una proposta formativa di eccellenza, prima e unica nella regione medio-padana, tesa a individuare soluzioni pratiche di adattamento al cambiamento climatico in atto.

IED: a Roma un corso in Stylist per la Moda e lo Spettacolo

Notizia del 10/08/2017 ore 18:33

Il percorso formativo prevede lezioni teoriche e attività in laboratorio, esperienze su set cinematografici, televisivi e fotografici, visite presso sartorie, incontri e seminari con autori, registi, fotografi, giornalisti, cool hunter, scenografi e stylist per l’editoria.

Raffles Milano: 25 borse di studio per i nuovi Master

Notizia del 09/08/2017 ore 11:48

Le borse, a copertura totale e parziale della retta di frequenza, saranno assegnate in base alla valutazione del dossier dei candidati da parte del Course leader di ciascun Master.