Promosso da Fondazione Cassa di Risparmio di Modena e organizzato da Fondazione Fotografia, il master è un percorso formativo biennale rivolto a coloro che hanno individuato la fotografia e il video quali mezzi principali della loro pratica artistica.
Obiettivo principale è fornire agli studenti – attraverso lezioni, seminari e workshop – gli strumenti necessari per lo sviluppo di un progetto di alto livello professionale nel campo dell'immagine d'arte.
Seguiti da professionisti specializzati attraverso tutorial svolti a cadenza regolare, gli studenti potranno sviluppare le loro ricerche utilizzando i laboratori tecnici (camera oscura, sala di posa, sala multimediale) e usufruire di strumenti di studio quali le collezioni internazionale e italiana della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, la biblioteca specializzata e la videoteca. A completamento del percorso formativo è prevista la partecipazione a conferenze, artist talk, viaggi studio e alle attività organizzate da Fondazione Fotografia. Un programma di residenze d'artista offre inoltre l'opportunità di svolgere periodi di studio presso importanti istituzioni europee ed extraeuropee. Al termine di ogni anno viene organizzata una mostra in cui i lavori realizzati sono presentati al pubblico e a esperti del settore.
Termine iscrizioni 18 maggio 2012
Inizio corsi ottobre 2012
www.fondazionefotografia.it/master
Master di alta formazione sull'immagine contemporanea
Fondazione Fotografia – Sede Didattica
via Giardini 160, 41121 Modena
Tel. 059 224418
www.fondazionefotografia.it
Ultime Notizie dai Master
Formazione d’eccellenza a Pisa: al via la 28ª edizione del Master in Auditing e Controllo Interno
L’Università degli Studi di Pisa apre le iscrizioni alla 28ª edizione del Master in Auditing e Controllo Interno, un percorso formativo di alto livello pensato per formare professionisti esperti in revisione aziendale, internal auditing, risk management e governance.
Al via la terza edizione dell'Executive Master in Business & Technology
La terza edizione dell’Executive Master in Business and Technology (EMBT) - il percorso firmato CUOA Business School e Politecnico di Torino, coordinato da Emilio Paolucci - che unisce la solidità della visione manageriale con la spinta dell’innovazione tecnologica è ufficialmente cominciata con la tradizionale cerimonia della giornata di apertura.
Perfezionamento in Statale a Milano: i corsi dell'a.a. 2025-2026
È disponibile online il nuovo catalogo corsi di perfezionamento proposti dall’Università Statale di Milano per l’anno accademico 2025-2026. Le nuove proposte riguardano le aree di Medicina e Chirurgia, Farmacia, Medicina veterinaria, Giurisprudenza.
Master sul gioiello, in mostra alla Biennale di Arte e Design di Firenze i lavori delle allieve
“Florent in auro. Gioielli per la rosa d’oro di Pio II” è il titolo della mostra dei lavori realizzati dalle allieve del master in Storia, design e marketing del gioiello, che si può visitare alla XV Biennale di Arte e Design di Firenze (Fortezza da Basso) fino al . . .
Master in Progettazione e Gestione Sostenibile del Verde Urbano ed Extraurbano
L’Università degli Studi di Messina ha attivato, per l’Anno Accademico 2025/2026, il Master di II livello in “Progettazione e Gestione Sostenibile del Verde Urbano ed Extraurbano”, promosso dal Dipartimento di Scienze Veterinarie.