Promosso da Fondazione Cassa di Risparmio di Modena e organizzato da Fondazione Fotografia, il master è un percorso formativo biennale rivolto a coloro che hanno individuato la fotografia e il video quali mezzi principali della loro pratica artistica.
Obiettivo principale è fornire agli studenti – attraverso lezioni, seminari e workshop – gli strumenti necessari per lo sviluppo di un progetto di alto livello professionale nel campo dell'immagine d'arte.
Seguiti da professionisti specializzati attraverso tutorial svolti a cadenza regolare, gli studenti potranno sviluppare le loro ricerche utilizzando i laboratori tecnici (camera oscura, sala di posa, sala multimediale) e usufruire di strumenti di studio quali le collezioni internazionale e italiana della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, la biblioteca specializzata e la videoteca. A completamento del percorso formativo è prevista la partecipazione a conferenze, artist talk, viaggi studio e alle attività organizzate da Fondazione Fotografia. Un programma di residenze d'artista offre inoltre l'opportunità di svolgere periodi di studio presso importanti istituzioni europee ed extraeuropee. Al termine di ogni anno viene organizzata una mostra in cui i lavori realizzati sono presentati al pubblico e a esperti del settore.
Termine iscrizioni 18 maggio 2012
Inizio corsi ottobre 2012
www.fondazionefotografia.it/master
Master di alta formazione sull'immagine contemporanea
Fondazione Fotografia – Sede Didattica
via Giardini 160, 41121 Modena
Tel. 059 224418
www.fondazionefotografia.it
Ultime Notizie dai Master
Università di Cagliari: aperte le iscrizioni al Master di II livello in Giornalismo e Comunicazione
>Università degli Studi di Cagliari ha pubblicato il bando per il Master universitario di II livello in “Giornalismo e Comunicazione” per l’anno accademico 2025/2026, un percorso di alta formazione rivolto a laureati interessati a sviluppare competenze avanzate nel mondo dell’informazione, della comunicazione digitale e del giornalismo multimediale.
Università di Cagliari e Terna insieme per il Master sulla digitalizzazione del sistema elettrico e la transizione energetica
Università degli Studi di Cagliari ha aperto le selezioni per la quarta edizione del Master di II livello in “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica (Power System Digitalization for Energy Transition)”, un percorso di alta formazione nato per preparare nuove figure professionali capaci di affrontare le . . .
Il master in Management of Health, Safety, Environment and Quality Systems compie 18 anni
Il master di primo livello in Management of Health, Safety, Environment and Quality Systems (HSE&Q) dell’Università di Pisa raggiunge il traguardo della sua XVIII edizione, confermandosi un punto di riferimento nella formazione avanzata per il settore energetico e per tutti i contesti industriali ad alto impatto su salute, sicurezza, ambiente . . .
Master in Storia, Design e Marketing del Gioiello: consegnati i diplomi
Giovedì 23 aprile 2026, presso il campus universitario di Arezzo, si è tenuta la cerimonia di consegna dei diplomi per l'edizione 2025 del Master in Storia, Design e Marketing del Gioiello.
Concluso il master per 17 nuovi infermieri strumentisti di sala operatoria
Si è appena conclusa la terza edizione del Master di primo livello in Scrub Nurse Surgical Skills organizzato dall’Università di Pisa, un programma di formazione avanzata per infermiere strumentista di sala operatoria al termine del quale sono stati proclamati 17 nuovi professionisti, pronti ad affrontare le sfide di . . .