L’Higher School of Economics (HSE) di Mosca diventa nuovo partner accademico della ESCP Europe, aggiungendosi a quelli già presenti in ben 44 Paesi del mondo, come particolare “exchange partners” di destinazione di studio dei giovani neolaureati di II livello che possono iscriversi al MEB.
Il Master in European Business – MEB è un master post laurea di secondo livello in management, intensivo e con un approccio pratico al business, tipico del master in business administration MBA.
Da quando è stato istituito (nel 1996) la diversità dei profili degli studenti MEB per nazionalità, background e sbocchi professionali post master, rende ogni nuova edizione del master un’esperienza formativa unica, altamente stimolante e multiculturale. Questa nuova partnership rientra nel piano di sviluppo internazionale di ESCP Europe, la business school più internazionale presente oggi in Italia.
Il MEB è strutturato su 12 mesi da svolgere in due Paesi a scelta tra i 5 campus della ESCP Europe (presente a Parigi, Londra, Berlino, Madrid e Torino) oppure presso 4 partner accademici fuori Europa. Dalla prossima edizione infatti, che partirà a settembre 2012, oltre alle 3 classiche possibilità di scelta extraeuropee - fra MDI in India, Tec de Monterrey in Messico, AIT Bangkok in Thailandia -, si aggiunge quella del l’HSE di Mosca, in Russia.
L’accordo è stato preso con l’High School of Economics (HSE) di Mosca, tramite l’International Institute of Business and Administration (IIAB). Il MEB è un Master altamente integrato con le imprese e con una approccio di management applicato. Include un periodo obbligatorio di stage in azienda, di almeno tre mesi e due company project aziendali paralleli alle lezioni full time in aula. Questo tipo di programma è veramente particolare per la Russia, dove non esistono percorsi simili, della durata di un solo anno.
Oltre al titolo di Master in European Business ESCP Europe, svolgere il primo semestre a Mosca comporterà l’ottenimento dello State Diploma of Professional Retraining, rilasciato dal National Research University dell’Higher School of Economics.
La sede ESCP Europe di Torino ha già ospitato quest’anno alcuni studenti provenienti dai territori dell’ex unione sovietica; questa novità al programma non potrà che incrementare l’affluenza di nuovi studenti di nazionalità Russa a Torino.
Higher School of Economics (HSE) Moscow.
Situata nel cuore di Mosca, la HSE è stata fondata nel 1992. Con i suoi 16.000 studenti e 1.600 insegnanti, è oggi tra le prime cinque università più famose e prestigiose della Russia. Garanzia di qualità dei programmi è la certificazione EFMD oltre che la costituzione del comitato consultivo internazionale presieduto dal premio Nobel per l'Economia, Eric Maskin. L'Istituto Internazionale di Business and Administration (IIAB) è un'unità diESE. Maggiori informazioni su http://www.hse.ru/en/.
Ultime Notizie dai Master
Master I livello Management per il coordinamento delle professioni sanitarie
Il master universitario di I livello Management per il coordinamento delle professioni sanitarie dell’Università eCampus è pensato per coloro che intendono ricoprire funzioni di coordinamento in strutture operanti nel settore della sanità pubblica; il suo conseguimento è requisito per l’accesso ai concorsi pubblici.
Master di I livello “L’insegnamento delle materie filosofiche e umanistiche negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche”
Il master di I livello L’insegnamento delle materie filosofiche e umanistiche negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche dell’Università eCampus è rivolto ai docenti e aspiranti docenti delle scuole secondarie di secondo grado, professionisti e operatori del settore scolastico, educativo e della formazione in generale con competenze filosofiche-umanistiche che . . .
Master di I livello in Glottodidattica infantile
Il master universitario di I livello in Glottodidattica infantile dell’Università eCampus è diretto all’acquisizione di conoscenze riferite alla glottologia, sia in ambito psicologico, sia pedagogico e linguistico. In questo modo lo studente verrà corredato di una cassetta degli attrezzi da poter utilizzare nella progettazione, realizzazione e valutazione di un efficace processo di insegnamento/apprendimento.
Master di I livello HSE Management, Esperto in salute, sicurezza e ambiente nei luoghi di lavoro privati e pubblici
La norma UNI 11720:2025 definisce i requisiti relativi all’attività professionale del Professionista in materia di salute, sicurezza e ambiente, ossia di colui che supporta l’organizzazione nella gestione complessiva ed integrata dei processi e sotto processi in ambito HSE.
Master di II livello Comunicazione digitale in medicina - Università E-Campus
Il master universitario di II livello Comunicazione digitale in medicina dell’Università eCampus forma professionisti capaci di integrare competenze cliniche, digitali, comunicative ed etiche all’interno dei sistemi sanitari contemporanei.