Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 06/02/2026 alle 13:23

Outdoor Experience Design, torna il corso del Politecnico di Milano

Notizia del 14/06/2012 ore 11:40

Come cambiano gli spazi Outdoor e il modo di arredarli e viverli, in relazione ai nuovi stili dell'abitare? In quale modo nuovi prodotti, materiali e soluzioni tecniche possono diventare stimolo all'innovazione progettuale?  Il design svolge un ruolo fondamentale nell'interpretare ed esprimere l'evoluzione di questo settore, perchè spazi esterni,  terrazze, giardini e dehors di locali pubblici e abitazioni tendono a diventare estensioni degli interni, da vivere in modo fluido, senza separazioni nette sotto il profilo abitativo, degli arredi, e dei materiali.

Outdoor Experience Design: i nuovi esterni, in dialogo fluido con gli interni
A questi temi POLI.design – Consorzio del Politecnico di Milano dedica il nuovo corso di Alta Formazione per architetti e progettisti in “Outdoor Experience Design – Progettare e arredare spazi esterni privati e pubblici”, dedicato appunto all'evoluzione del modo di ideare, progettare  e arredare gli esterni di abitazioni, hotel e locali pubblici.
La 6a  edizione si svolge dal dal 2 al 27 luglio 2012 a POLI.design – Politecnico di Milano (Campus Bovisa)prevede 154 ore di lezioni in aula di docenti del Politecnico di Milano e progettisti specializzati come Patrizia Pozzi, Anna Scaravella, Marco Bay, Massimo Semola, Antonio Perazzi e Angelo Grassi, educational tour guidati dei docenti in significativi spazi outdoor di Milano e un Project Work finale che prevede la riprogettazione virtuale di una location di Milano. I progetti saranno visionabili su: www.outdoorexperiencedesign.it 

Il corso fa parte del settore “Design Experience” (www.designexperience.it), nove corsi innovativi dedicati ai settori in evoluzione dell’entertainment, dell’ospitalità, del retail, della ristorazione e dell’outdoor e sono rivolti ad architetti e progettisti, selezionati in Italia e all’estero, che usufruiscono di Borse di Studio messe a disposizione dagli Sponsor Accademici. Dal 2012 i corsi “Design Experience“ comprendono anche quattro Workshop in lingua russa, dedicati all'HoReCa Design e rivolti ad architetti attivi nelle nazioni dell'ex Unione Sovietica. (www.designexperience.ru)

Sponsor Accademici dell’innovazione, e Borse di studio per i progettisti
Gli Sponsor Accademici contribuiscono inoltre al percorso formativo con la loro competenza produttiva e la conoscenza dei mercati di riferimento. Per il corso Outdoor Experience Design sono: le manifestazioni specializzate Sun (Rimini Fiera, 7-9 ottobre 2012) e Tende & Tecnica (Rimini Fiera, ottobre 2013) Assites (Associazione Italiana Tende), il gruppo Florim Ceramiche, Tempotest, tessuti per esterni, Dolan, produttore di fibre acriliche, Gibus, sistemi di copertura per esterni, Piscine Castiglione, HW Style, prodotti e servizi per il verde, e Neri, illuminazione e arredo urbano.

Sono  disponibili  Borse di Studio per progettisti. Per saperne di più: POLI.design Daiana Bossi, formazione@polidesign.net  www.borsedistudio.info - tel.02 23997275

Ultime Notizie dai Master

144 Borse di Studio per Master e Bienni IED

Notizia del 06/02/2026 ore 13:23

Preparati ad entrare nel mondo IED! Scopri il nuovo Concorso per Borse di Studio per Master e Bienni! Se vuoi specializzarti in Design, Moda, Comunicazione, delle Arti Visive, dell'Arte & Restauro o Cinema, questa è l’occasione perfetta.

Attivata la prima edizione del Master di II livello in Management e Performance in Sanità (Ma.Pe.S.)

Notizia del 06/02/2026 ore 13:13

Sono aperte le iscrizioni al Master di II livello in Management e Performance in Sanità (Ma.Pe.

Master congiunto Erasmus Mundus MemBioMed

Notizia del 06/02/2026 ore 12:52

Il programma di master congiunto Erasmus Mundus MemBioMed è aperto a studentesse e studenti di tutto il mondo in possesso di una laurea triennale in biologia, biotecnologie ed equipollenti.

Corso di perfezionamento "La supply chain del container" ed. 2025-26

Notizia del 06/02/2026 ore 12:50

Aperte le iscrizioni per l'a.a. 2025/26 al corso di perfezionamento "La supply chain del container", attivato dal Dipartimento di Economia in collaborazione con C.I.S.Co. – Centro Italiano Studi Container. Obiettivi e contenuti Il corso nasce per rispondere alla crescente richiesta di professionisti nel settore della logistica e trasporti marittimi, un comparto strategico . . .

Alla Federico II parte la Namirial SkillUp Academy

Notizia del 06/02/2026 ore 12:45

Un programma di formazione innovativo, pensato per aiutare gli studenti di discipline STEM a imparare, esercitarsi e prepararsi per una carriera tecnologica. E’ questo l’obiettivo della Namirial SkillUp Academy, nuovo percorso formativo nato all'Università degli Studi di Napoli Federico II dalla collaborazione con Namirial Group.