Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 16/02/2026 alle 09:36

Puglia: in corso le iscrizioni al Master in Nuovi Media e Formazione

Notizia del 07/01/2010 ore 10:54

L’Università degli Studi di Foggia e l’Università degli Studi di Lecce hanno attivato, per l’anno accademico 2009/2010, la nuova edizione del Master in Nuovi media e Formazione con l’intento di fornire le necessarie competenze a coloro che volessero specializzarsi come educatori mediali.

L’educatore mediale è una figura professionale in grado di educare sia con i media che ai media, utilizzando risorse digitali innovative come internet, i videogiochi ed il podcasting per progettare e realizzare percorsi formativi e per coordinare team di lavoro nel campo della formazione multimediale. Si tratta in pratica di un educatore con competenze comunicative e un comunicatore con competenze educative.

In particolare l’educatore mediale possiede conoscenze e competenze edagogiche, semiotiche, didattiche, sociologiche, tecnologiche, economiche, informatiche e telematiche, teoriche ed esecutive per poter operare con i nuovi media all’interno di organizzazioni produttive, educative e formative. Il professionista dei media e della formazione conosce le nuove tecnologie di comunicazione e ne valuta criticamente le implicazioni etiche, legali ed economiche in una prospettiva pedagogica.

Il Master, di I livello, ha la durata di un anno. Le iscrizioni scadono il 22 gennaio 2010.
Il master è erogato a distanza ed in presenza. Le lezioni teoriche saranno disponibili on-line mentre i laboratori e le testimonianze di esperti saranno svolte presso le strutture didattiche ed i laboratori delle Università di Lecce e di Foggia. I momenti laboratoriali si svolgeranno durante i weekend per permettere a studenti lavoratori di frequentare i percorsi formativi.
Le attività didattiche si snoderanno tra attività on-line, laboratori in presenza, stage e project work, secondo un piano di studio che concede tanto spazio alla riflessione scientifica quanto alla ricognizione dell’esperienza pratica.

Per informazioni e per scaricare le domande di iscrizione è disponibile il sito www.masternmf.it. Segreteria didattica: 0881-587642.

Ultime Notizie dai Master

Nuovi Bandi Master e Corsi di perfezionamento all'Università di Brescia

Notizia del 13/02/2026 ore 10:33

Si segnala la pubblicazione di nuovi Bandi di iscrizione ai Master e ai Corsi di Perfezionamento dell'Ateneo dell'Università di Brescia: all'interno dei relativi Bandi sono disponibili tutte le informazioni riguardanti gli obiettivi e le finalità, la struttura del corso, i requisiti di accesso e le modalità di iscrizione e pagamento.

III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo

Notizia del 13/02/2026 ore 10:31

L'università di Brescia ha aperto le candidature per il III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo, 1° a.

Proroga iscrizioni Master “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita”

Notizia del 13/02/2026 ore 10:29

La scadenza per le iscrizioni al Master di I livello “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita” (a.a.

Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica alla Federico II di Napoli

Notizia del 13/02/2026 ore 10:10

Parte la seconda edizione del Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica dell'Ateneo Federico II destinato ai laureati in Medicina e Chirurgia. Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 13 marzo 2026.

Università di Perugia riapre il Master in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: formazione specialistica per odontoiatri e fisioterapisti

Notizia del 13/02/2026 ore 10:07

L'Università degli Studi di Perugia ha annunciato l’apertura della seconda edizione per l’anno accademico 2025/2026 del Master universitario di I livello in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: trattamento delle disarmonie muscolo-articolari, un percorso formativo altamente specialistico volto a formare professionisti competenti nella gestione delle disfunzioni del distretto cervico-mandibolare.