In partenza il prossimo 17 novembre a Roma la terza edizione del Master Management del No Profit 3.0, un percorso part time con diploma organizzato dalla Business School del Sole 24 ORE, che mira a formare professionisti esperti del terzo settore con un approccio fortemente operativo e pragmatico.
Il Master fornisce infatti gli strumenti per:
- disegnare le nuove strategie per il no profit, dalla trasformazione digitale all’impact investing come driver di cambiamento;
- introdurre nuovi modelli organizzativi e nuove competenze;
- consentire attraverso l’innovazione tecnologica di attivare nuovi modelli di intervento, nuovi strumenti di organizzazione, comunicazione e fund raising;
- stimolare l’innovazione sociale come driver di cambiamento e di autoimprenditorialità sociale;
- imparare a progettare in modo innovativo e volto alla creazione di interventi sostenibili.
Il Master consente agli iscritti di completare il livello di preparazione attraverso l’assunzione di conoscenze specialistiche e la concreta sperimentazione delle competenze apprese, grazie al costante alternarsi di lezioni frontali, workshop, confronto con casi concreti portati dalle organizzazioni.
Ampio spazio sarà dedicato ai temi più innovativi, quali l’impatto del digitale sulle strategie di marketing, comunicazione e fundraising delle aziende del settore, gli strumenti innovativi di finanziamento e laboratori sullo sviluppo di start up sociali.
Sono in corso le selezioni per partecipare al master e all’assegnazione delle borse di studio.
Per maggiori informazioni, visita il sito del Master.
Ultime Notizie dai Master
Al via il primo Master italiano dedicato al Patrimonio culturale immateriale
Diretto dal prof. Matteo Paoletti e ospitato a Bologna dal Dipartimento delle Arti e a Ravenna dal Dipartimento di Beni Culturali, formerà esperti dotati di competenze trasversali, gestionali e organizzative, indispensabili per affrontare le sfide di un settore in continua evoluzione Formare professionisti in Patrimonio culturale immateriale, esperti in ambito . . .
Nasce il Master universitario per operare nel settore dell’energia nucleare a Bologna
"Nuclear Energy: Fundamentals and Applications", il nuovo Master di II livello dell'Università di Bologna per l’anno accademico 2025/2026 (scadenza bando 29 settembre 2025).
Da Smeg un significativo sostegno ai medici in Formazione Specialistica dell’Università di Parma
Prosegue l’impegno di SMEG S.p.A. a favore della formazione specialistica dei giovani medici dell’Università di Parma, con un contributo che ha già permesso ad alcuni specializzandi di intraprendere percorsi di alta formazione e ricerca in prestigiosi centri accademici internazionali. L’iniziativa, avviata nel 2022, si è concretizzata in una serie di donazioni . . .
Terna e Università di Salerno: presentata la quarta edizione del Master del Tyrrhenian Lab
Terna ha presentato, presso la Sala Stampa Biagio Agnes del Campus Fisciano dell’Università degli Studi di Salerno, la quarta edizione del Master di II Livello “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica”, nell’ambito del progetto Tyrrhenian Lab, in collaborazione con gli Atenei di Salerno, Cagliari e Palermo.
XXV edizione del Corso Estivo di Formazione Teologica per laici
Anche quest’anno, dal 17 al 31 agosto 2025, si terrà presso l’Istituto Universitario Avventista “Villa Aurora” la XXV edizione del Corso estivo di formazione teologica-pastorale per laici, organizzato dall’Unione Italiana delle Chiese Cristiane Avventiste (UICCA) e dalla Facoltà Avventista di Teologia.