E’ stato prorogato al 6 febbraio il termine per l’invio di domanda di ammissione al Master universitario di II livello per Manager della filiera olivicola nel distretto agroalimentare dell’area jonico-salentina, istituito dall’Università degli Studi di Bari, facoltà di Agraria, nell’ambito del Pit 8 e le cui lezioni si terranno anche nel “Ciasu” di Fasano (Brindisi).
Gli studenti ammessi a frequentare il master usufruiranno di una borsa di studio erogata dalla Regione Puglia dell’importo di € 3.500,00.
L’obiettivo strategico del progetto proposto è quello di formare manager fortemente motivati ed orientati nei confronti delle innovazioni e del trasferimento tecnologico, in grado di rispondere ad un fabbisogno di alta professionalità della filiera olivo-oleicola pugliese e, che una volta inseriti sul mercato del lavoro, possano incidere positivamente sulle potenzialità della stessa.
Per favorire ciò, nel progetto è prevista una significativa attività di placement durante e post attività d’aula, mirata all’introduzione di tali figure, ai vari livelli della filiera.
Ultime Notizie dai Master
Aperte le iscrizioni alla 20° edizione del Master in Digital Marketing!
Il Master in Digital Marketing (non curriculare) organizzato da WeM_Park, Laboratorio Universitario per il Marketing e le Tecnologie IC del PIN Scrl, in collaborazione con il DISEI - Dipartimento di Scienze per l'Economia e l'impresa dell'Università degli Studi di Firenze ha l’obiettivo di trasferire ai partecipanti le conoscenze teoriche, le capacità . . .
7° edizione di PharmaMark - Il Master in Marketing Farmaceutico
l Master in Marketing Farmaceutico che contribuisce a formare figure professionali aventi una preparazione specifica nel campo del marketing farmaceutico, affrontando tematiche connesse sia al comparto etico che al settore dei prodotti OTC. Iscrizioni entro il 22 aprile 2025 - Previste borse di studio.
Aperte le iscrizioni per il master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia - Politecnico di Milano
Il Master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia del Politecnico di Milano è un programma di alta formazione che prepara professionisti nel campo della transizione energetica e ambientale.
Da novembre a Unipd 138 i master e 27 i corsi di perfezionamento
L'Università di Padova ha recentemente approvato un'offerta formativa che comprende 138 master e 27 corsi di perfezionamento, che prendono il via nel novembre 2025. La nuova offerta include 32 master aggiuntivi, portando il totale a 138, di cui 58 di primo livello e 80 di secondo livello, rispetto ai 130 dell'anno precedente.
Bando per i prestiti fiduciari per gli studenti dei Master, dei Corsi di Alta Formazione e di Formazione Permanente a.a. 2024/2025
L’Università di Bologna rinnova il suo impegno nel promuovere l’accesso alla formazione post-laurea pubblicando il nuovo bando per l’erogazione di prestiti fiduciari rivolti agli studenti iscritti a Master universitari, Corsi di Alta Formazione e Corsi di Formazione Permanente.