Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 26/08/2025 alle 13:22

Master LUMSA in Governance della Responsabilità Sociale: iscrizioni fino al 12 marzo

Notizia del 06/02/2007 ore 17:03

E’ prorogato al 12 marzo 2007 il termine per iscriversi al Master Socialis, il master universitario di II livello in Governance della Responsabilità Sociale: Pubblica Amministrazione e Organizzazioni Complesse promosso dall’Università LUMSA di Roma in collaborazione con Errepi Comunicazione, e diretto da Fiammetta Mignella Calvosa e Roberto Orsi.

Il percorso di studi ha l’obiettivo di sviluppare competenze professionali sempre più richieste sia nelle pubbliche amministrazioni che nelle organizzazioni che operano in un mondo che cambia velocemente: il programma approfondisce ad esempio le regole, i comportamenti, gli strumenti e le strategie sociali della pubblica amministrazione e delle organizzazioni complesse, i processi di gestione, la human governance, la gestione dei rapporti con gli stakeholder, la dimensione interna della responsabilità sociale come obiettivo della società civile e mette in grado i partecipanti di organizzare lo sviluppo del consenso sociale e del valore economico attraverso la sostenibilità e lo sviluppo delle risorse umane.

Il Master prevede l’organizzazione di workshop e giornate di approfondimento con numerose testimonianze in aula. Le lezioni sono programmate il venerdì pomeriggio e il sabato mattina, ed è possibile avere ulteriori informazioni e iscriversi attraverso il sito www.lumsa.it, sezione master e corsi di perfezionamento II livello 2006-2007, dove si possono scaricare il programma completo e la domanda di partecipazione.

Per tutti i partecipanti (laureati in tutte le discipline, funzionari pubblici, impiegati, manager) 60 crediti formativi universitari riconosciuti per l’accesso ai concorsi pubblici, e stage formativi per coloro che ne faranno richiesta presso pubbliche amministrazioni, imprese, associazioni non profit.

Per ulteriori informazioni 06-68422467 o 333 5088181 (Dott.ssa Simona Totaforti).

Ultime Notizie dai Master

Conclusione della prima edizione del Master di II livello in “Narrazione, Gestione e Promozione del Territorio” all'Università di Palermo

Notizia del 26/08/2025 ore 12:00

Si è conclusa la I edizione del Master di II livello in Narrazione, Gestione e Promozione del Territorio organizzato dai Dipartimenti di Scienze Umanistiche - SUM e di Scienze Economiche, Aziendali e Statistiche – SEAS e coordinato dalla prof.ssa Alessia Cervini e dal prof.

Nuova Edizione del Master MaSRA all’Università di Torino: Formazione, sostenibilità e prospettive professionali

Notizia del 26/08/2025 ore 11:41

L’Università degli Studi di Torino lancia la nuova edizione del Master MaSRA – Master di I livello in Sostenibilità Socio Ambientale delle Reti Agroalimentari – un percorso formativo innovativo pensato per formare professionisti capaci di guidare la transizione ecologica nel settore agroalimentare.

Aperte le iscrizioni alla seconda edizione del Master IUL in Politiche e Servizi del Lavoro

Notizia del 26/08/2025 ore 11:33

Un percorso di alta formazione per affrontare le sfide del mercato del lavoro tra innovazione, PNRR e nuovi modelli di intervento L’Università Telematica degli Studi IUL, in collaborazione con CIOFS-FP ETS (Centro Italiano Opere Femminili Salesiane) e CONFAP (Confederazione Nazionale Formazione Aggiornamento Professionale), lancia la seconda edizione del Master di . . .

Asfor Master Day 2025, intervista a Elisa Rossetto, Wearable Project Manager (EssilorLuxottica) - CUOA Business School

Notizia del 25/08/2025 ore 10:45

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Elisa Rossetto, Wearable Project Manager (EssilorLuxottica) - Executive MBA part time 20^ edizione, CUOA Business School. 1.

Asfor Master Day 2025, intervista a Giacomo Borsatti, client account Publitalia’80

Notizia del 20/08/2025 ore 12:21

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Giacomo Borsatti, client account Publitalia’80  1.