Mercoledì 21 febbraio debutta in edicola Master24 Gestione e Strategia d’Impresa, il primo Master a distanza in 20 puntate curato dalla Business School de Il Sole 24 ORE sui principali temi di Economia e Management. Una rivoluzione per il mondo dell’e-learning.
Master24 propone percorsi guidati di autoformazione con i contenuti ad alto valore aggiunto della Business School del Sole 24 ORE, lezioni di management degli Esperti del Sole 24 ORE e testimonianze di manager e imprenditori, da Matteo Marzotto a Elio Fiorucci, da Andrea Riello ad Alberto Bombassei, fino al Direttore del Sole 24 ORE Ferruccio de Bortoli.
L’opera, realizzata in collaborazione con Repubblica, conterrà per ogni uscita, un video CD Rom con videoseminari in cui gli Esperti del Sole 24 ORE espongono i contenuti didattici affiancati da slide sincronizzate e contenuti di approfondimento, un DVD con filmati che riproducono la realtà aziendale attraverso case history, dibattiti e tavole rotonde con manager e imprenditori, nonché visite aziendali con interviste a personaggi di spicco del mondo imprenditoriale, un volume cartaceo con la sintesi dei principali concetti espressi nel CD, i test per la verifica dell’apprendimento, i glossari e le bibliografie.
A supporto dell’attività didattica svolta in auto apprendimento, ogni partecipante potrà collegarsi alla piattaforma tecnologica di e-learning del Sole 24 ORE, www.ilsole24ore.com/master24, e accedere ai test di verifica di apprendimento disponibili a conclusione di ogni uscita. Il superamento di tutti i 20 test di verifica darà diritto all’Attestato di frequenza di Master24 in Gestione e Strategia d’Impresa. Una volta superati i test sarà possibile ottenere il Diploma di Master24 in Gestione e Strategia d’Impresa integrando la formazione a distanza con sessioni in aula e superando l’esame finale presso la Business School de Il Sole 24 ORE.
Quattro i moduli del corso, suddivisi tra “Le competenze manageriali”, “Il sistema azienda”, “PMI”, “Guida all’Europa e internazionalizzazione d’impresa”, per un totale di 20 uscite.
Master24 sarà in edicola con Il Sole 24 ORE e Repubblica ogni mercoledì a 12,90 Euro oltre al prezzo dei due quotidiani.
Ultime Notizie dai Master
Aperte le iscrizioni alla 20° edizione del Master in Digital Marketing!
Il Master in Digital Marketing (non curriculare) organizzato da WeM_Park, Laboratorio Universitario per il Marketing e le Tecnologie IC del PIN Scrl, in collaborazione con il DISEI - Dipartimento di Scienze per l'Economia e l'impresa dell'Università degli Studi di Firenze ha l’obiettivo di trasferire ai partecipanti le conoscenze teoriche, le capacità . . .
7° edizione di PharmaMark - Il Master in Marketing Farmaceutico
l Master in Marketing Farmaceutico che contribuisce a formare figure professionali aventi una preparazione specifica nel campo del marketing farmaceutico, affrontando tematiche connesse sia al comparto etico che al settore dei prodotti OTC. Iscrizioni entro il 22 aprile 2025 - Previste borse di studio.
Aperte le iscrizioni per il master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia - Politecnico di Milano
Il Master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia del Politecnico di Milano è un programma di alta formazione che prepara professionisti nel campo della transizione energetica e ambientale.
Da novembre a Unipd 138 i master e 27 i corsi di perfezionamento
L'Università di Padova ha recentemente approvato un'offerta formativa che comprende 138 master e 27 corsi di perfezionamento, che prendono il via nel novembre 2025. La nuova offerta include 32 master aggiuntivi, portando il totale a 138, di cui 58 di primo livello e 80 di secondo livello, rispetto ai 130 dell'anno precedente.
Bando per i prestiti fiduciari per gli studenti dei Master, dei Corsi di Alta Formazione e di Formazione Permanente a.a. 2024/2025
L’Università di Bologna rinnova il suo impegno nel promuovere l’accesso alla formazione post-laurea pubblicando il nuovo bando per l’erogazione di prestiti fiduciari rivolti agli studenti iscritti a Master universitari, Corsi di Alta Formazione e Corsi di Formazione Permanente.