Sono aperte le iscrizioni al Master Erasmus Mundus MaMaSELF: Master in Material Science Exploiting Large Scale Facilities è il risultato della collaborazione di tre Università: Università degli Studi di Torino, Université de Rennes 1 (Francia), Technical University Munchen (Germania) e la partecipazione del Ludwig Maximilians University Minchen (Germania).
Il Master, che dura un anno, ha ottenuto il riconoscimento di Master Erasmus Mundus nell’ambito del Programma dell’Unione Europea ‘Erasmus Mundus’.
Le iscrizioni scadranno:
- per gli studenti provenienti da Paesi non europei, il 15 febbraio 2007
- per gli studenti dei Paesi EU, il 30 aprile 2007.
Per ulteriori informazioni, è possibile visitare il Sito del Master.
Ultime Notizie dai Master
144 Borse di Studio per Master e Bienni IED
Preparati ad entrare nel mondo IED! Scopri il nuovo Concorso per Borse di Studio per Master e Bienni! Se vuoi specializzarti in Design, Moda, Comunicazione, delle Arti Visive, dell'Arte & Restauro o Cinema, questa è l’occasione perfetta.
Attivata la prima edizione del Master di II livello in Management e Performance in Sanità (Ma.Pe.S.)
Sono aperte le iscrizioni al Master di II livello in Management e Performance in Sanità (Ma.Pe.
Master congiunto Erasmus Mundus MemBioMed
Il programma di master congiunto Erasmus Mundus MemBioMed è aperto a studentesse e studenti di tutto il mondo in possesso di una laurea triennale in biologia, biotecnologie ed equipollenti.
Corso di perfezionamento "La supply chain del container" ed. 2025-26
Aperte le iscrizioni per l'a.a. 2025/26 al corso di perfezionamento "La supply chain del container", attivato dal Dipartimento di Economia in collaborazione con C.I.S.Co. – Centro Italiano Studi Container. Obiettivi e contenuti Il corso nasce per rispondere alla crescente richiesta di professionisti nel settore della logistica e trasporti marittimi, un comparto strategico . . .
Alla Federico II parte la Namirial SkillUp Academy
Un programma di formazione innovativo, pensato per aiutare gli studenti di discipline STEM a imparare, esercitarsi e prepararsi per una carriera tecnologica. E’ questo l’obiettivo della Namirial SkillUp Academy, nuovo percorso formativo nato all'Università degli Studi di Napoli Federico II dalla collaborazione con Namirial Group.