Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 06/02/2026 alle 13:23

Master Erasmus Mundus in Materials Science: aperte le iscrizioni

Notizia del 13/02/2007 ore 11:23

Sono aperte le iscrizioni al Master Erasmus Mundus MaMaSELF: Master in Material Science Exploiting Large Scale Facilities è il risultato della collaborazione di tre Università: Università degli Studi di Torino, Université de Rennes 1 (Francia), Technical University Munchen (Germania) e la partecipazione del Ludwig Maximilians University Minchen (Germania).

Il Master, che dura un anno, ha ottenuto il riconoscimento di Master Erasmus Mundus nell’ambito del Programma dell’Unione Europea ‘Erasmus Mundus’.
Le iscrizioni scadranno:

  • per gli studenti provenienti da Paesi non europei, il 15 febbraio 2007
  • per gli studenti dei Paesi EU, il 30 aprile 2007.

Per ulteriori informazioni, è possibile visitare il Sito del Master.

Ultime Notizie dai Master

144 Borse di Studio per Master e Bienni IED

Notizia del 06/02/2026 ore 13:23

Preparati ad entrare nel mondo IED! Scopri il nuovo Concorso per Borse di Studio per Master e Bienni! Se vuoi specializzarti in Design, Moda, Comunicazione, delle Arti Visive, dell'Arte & Restauro o Cinema, questa è l’occasione perfetta.

Attivata la prima edizione del Master di II livello in Management e Performance in Sanità (Ma.Pe.S.)

Notizia del 06/02/2026 ore 13:13

Sono aperte le iscrizioni al Master di II livello in Management e Performance in Sanità (Ma.Pe.

Master congiunto Erasmus Mundus MemBioMed

Notizia del 06/02/2026 ore 12:52

Il programma di master congiunto Erasmus Mundus MemBioMed è aperto a studentesse e studenti di tutto il mondo in possesso di una laurea triennale in biologia, biotecnologie ed equipollenti.

Corso di perfezionamento "La supply chain del container" ed. 2025-26

Notizia del 06/02/2026 ore 12:50

Aperte le iscrizioni per l'a.a. 2025/26 al corso di perfezionamento "La supply chain del container", attivato dal Dipartimento di Economia in collaborazione con C.I.S.Co. – Centro Italiano Studi Container. Obiettivi e contenuti Il corso nasce per rispondere alla crescente richiesta di professionisti nel settore della logistica e trasporti marittimi, un comparto strategico . . .

Alla Federico II parte la Namirial SkillUp Academy

Notizia del 06/02/2026 ore 12:45

Un programma di formazione innovativo, pensato per aiutare gli studenti di discipline STEM a imparare, esercitarsi e prepararsi per una carriera tecnologica. E’ questo l’obiettivo della Namirial SkillUp Academy, nuovo percorso formativo nato all'Università degli Studi di Napoli Federico II dalla collaborazione con Namirial Group.