L’Università Bocconi dà il via, per studenti provenienti da altre università, alle preiscrizioni alle lauree specialistiche. On line sul sito dell’Ateneo (www.unibocconi.it) i candidati potranno compilare la domanda per partecipare al test di selezione che si terrà in università il prossimo 24 marzo (prescrizioni entro il 12 marzo).
Gli studenti potranno scegliere tra 11 corsi di laurea specialistica, di cui sei impartiti interamente in lingua inglese; per questa ragione gli studenti potranno decidere se sostenere il test in italiano o in inglese.
Gli studenti verranno valutati sulla base di due componenti: l’esito del test di ammissione, 100 domande, in 100 minuti, metà di tipo attitudinale e metà di tipo nozionistico, e una valutazione, svolta dal direttore di laurea specialistica scelto, del dossier contenente la documentazione personale del candidato, tra cui il certificato degli esami sostenuti nel triennio. I risultati della selezione saranno pubblicati sul sito il 18 aprile.
I corsi di laurea specialistica per l’anno accademico 2007-08:
- Management / International Management (in inglese)
- Marketing management / Marketing Management (in inglese)
- Amministrazione, finanza aziendale e controllo
- Economia e management delle amministrazioni pubbliche e delle istituzioni internazionali
- Economia e management delle istituzioni e dei mercati finanziari
- Finance (in inglese)
- Economia e legislazione per l’impresa
- Discipline economiche e sociali / Economics and Social Sciences (in inglese)
- Economics and Management in Arts, Culture, Media and Entertainment (in inglese)
- Economics and Management of Innovation and Technology (in inglese)
- Giurisprudenza
Il test di selezione si ripeterà il 9 giugno (le prescrizioni chiuderanno il 28 maggio). Gli esiti saranno pubblicati sul sito a partire dal 28 giugno.
Moduli per la domanda di ammissione
Università Bocconi
Via Sarfatti, 25 – 20136 Milano
Call center 848.866.866
Ultime Notizie dai Master
Master Universitario di II livello “Il nuovo professionista della sanità” – Aperte le iscrizioni all'Università degli Studi "G. d'Annunzio"
Sono aperte le iscrizioni al Master Universitario di II livello di durata annuale “Il nuovo professionista della sanità”, un percorso formativo pensato per formare professionisti altamente qualificati delle strutture sanitarie pubbliche e private.
I primi diplomi del Master Erasmus Mundus in “Planetary Geosciences”
Il futuro delle geoscienze planetarie passa per l’Abruzzo. Si è tenuto lo scorso lunedì, presso l’Aula Consiliare del Rettorato, nel Campus di Chieti, la cerimonia ufficiale di firma dei diplomi per la prima coorte di laureati del GeoPlaNet Erasmus Mundus Joint Master, un evento che segna un traguardo storico . . .
Master di I livello Management & Cybersecurity - Università eCampus
Il master di I livello in Management & Cybersecurity dell’Università eCampus nasce da un’iniziativa della Cyber Security Foundation, la prima fondazione no profit italiana sul mondo cibernetico.
UniTS e ICTP lanciano il primo Master al mondo in Metrologia delle radiazioni ionizzanti
Misure accurate sono alla base di ogni diagnosi efficace e trattamento sicuro.
Seed funding Transform4Europe: finanziati due nuovi progetti UniTS
L’Università di Trieste rafforza la propria partecipazione a Transform4Europe (T4EU), l’Alleanza universitaria europea che promuove percorsi condivisi di ricerca, didattica e innovazione tra atenei partner.