E’ stato prorogato il termine per la presentazione delle domande di ammissione al Master Europeo di I livello in Salvaguardia, gestione e pianificazione del paesaggio. Le domande dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12: 00 del 23 marzo 2007.
Il Master è organizzato dal Centro interdipartimentale dell’Università degli Studi di Salerno in collaborazione con la Scuola Nazionale Superiore di Architettura di Lione e l’Osservatorio del Paesaggio di Barcellona. Patrocinato dal ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, dalla Regione Campania e dalla Provincia di Salerno, il corso si inserisce nell’ambito delle iniziative e delle attività dell’Osservatorio Europeo del Paesaggio, promosso dalla Commissione Spazi Naturali di Arco Latino e da altre istituzioni, tra le quali Legambiente e Federparchi.
La durata del master è di 1500 ore,
di cui 500 di didattica frontale (lezioni, esercitazioni, studio guidato, laboratorio ed attività pratiche), 400
ore di stage e 600 ore di studio individuale.
Gli insegnamenti previsti dal Master riguarderanno le problematiche connesse all’analisi e alla
pianificazione delle funzionalità del Paesaggio. In particolare si prevedono lezioni frontali su aspetti
teorici di base, che successivamente, nel corso “Laboratorio di analisi del paesaggio”, attraverso attività
frontali e di laboratorio, saranno applicati nell’analisi di casi studio e buone pratiche relative a situazioni
reali.
Ulteriori informazioni sono disponibili nella Sezione Master del sito dell’Università di Slaerno.
Ultime Notizie dai Master
Formazione d’eccellenza a Pisa: al via la 28ª edizione del Master in Auditing e Controllo Interno
L’Università degli Studi di Pisa apre le iscrizioni alla 28ª edizione del Master in Auditing e Controllo Interno, un percorso formativo di alto livello pensato per formare professionisti esperti in revisione aziendale, internal auditing, risk management e governance.
Al via la terza edizione dell'Executive Master in Business & Technology
La terza edizione dell’Executive Master in Business and Technology (EMBT) - il percorso firmato CUOA Business School e Politecnico di Torino, coordinato da Emilio Paolucci - che unisce la solidità della visione manageriale con la spinta dell’innovazione tecnologica è ufficialmente cominciata con la tradizionale cerimonia della giornata di apertura.
Perfezionamento in Statale a Milano: i corsi dell'a.a. 2025-2026
È disponibile online il nuovo catalogo corsi di perfezionamento proposti dall’Università Statale di Milano per l’anno accademico 2025-2026. Le nuove proposte riguardano le aree di Medicina e Chirurgia, Farmacia, Medicina veterinaria, Giurisprudenza.
Master sul gioiello, in mostra alla Biennale di Arte e Design di Firenze i lavori delle allieve
“Florent in auro. Gioielli per la rosa d’oro di Pio II” è il titolo della mostra dei lavori realizzati dalle allieve del master in Storia, design e marketing del gioiello, che si può visitare alla XV Biennale di Arte e Design di Firenze (Fortezza da Basso) fino al . . .
Master in Progettazione e Gestione Sostenibile del Verde Urbano ed Extraurbano
L’Università degli Studi di Messina ha attivato, per l’Anno Accademico 2025/2026, il Master di II livello in “Progettazione e Gestione Sostenibile del Verde Urbano ed Extraurbano”, promosso dal Dipartimento di Scienze Veterinarie.