E’ stato prorogato il termine per la presentazione delle domande di ammissione al Master Europeo di I livello in Salvaguardia, gestione e pianificazione del paesaggio. Le domande dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12: 00 del 23 marzo 2007.
Il Master è organizzato dal Centro interdipartimentale dell’Università degli Studi di Salerno in collaborazione con la Scuola Nazionale Superiore di Architettura di Lione e l’Osservatorio del Paesaggio di Barcellona. Patrocinato dal ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, dalla Regione Campania e dalla Provincia di Salerno, il corso si inserisce nell’ambito delle iniziative e delle attività dell’Osservatorio Europeo del Paesaggio, promosso dalla Commissione Spazi Naturali di Arco Latino e da altre istituzioni, tra le quali Legambiente e Federparchi.
La durata del master è di 1500 ore,
di cui 500 di didattica frontale (lezioni, esercitazioni, studio guidato, laboratorio ed attività pratiche), 400
ore di stage e 600 ore di studio individuale.
Gli insegnamenti previsti dal Master riguarderanno le problematiche connesse all’analisi e alla
pianificazione delle funzionalità del Paesaggio. In particolare si prevedono lezioni frontali su aspetti
teorici di base, che successivamente, nel corso “Laboratorio di analisi del paesaggio”, attraverso attività
frontali e di laboratorio, saranno applicati nell’analisi di casi studio e buone pratiche relative a situazioni
reali.
Ulteriori informazioni sono disponibili nella Sezione Master del sito dell’Università di Slaerno.
Ultime Notizie dai Master
Ultimi giorni per iscriversi al Master INDIRE/Università Roma Tre sulla valutazione scolastica
È stata posticipata al 15 febbraio la scadenza per iscriversi al Master di II livello sulla Valutazione scolastica, qualificazione dei sistemi di istruzione e innovazione didattica, nato dalla collaborazione scientifica tra INDIRE e Università degli Studi Roma Tre.
Master per Esperto in servizi e politiche del lavoro: iscrizioni aperte fino al 28 febbraio
Il Master di I livello/Corso di Alta formazione “Esperto in servizi e politiche del lavoro” nasce in un momento di Riforma del sistema delle politiche attive del Lavoro in Italia attraverso il programma GOL (Garanzia Occupazione Lavoratori) finanziato dal PNRR Missione 4.
Master FINTECH, ESG & ASSET ADVISORY – Mediatore Creditizio e Consulente Finanziario ed Assicurativo Digitale: iscrizioni aperte fino al 31 marzo 2026
Il Master di I livello FINTECH, ESG & ASSET ADVISORY – Mediatore Creditizio e Consulente Finanziario ed Assicurativo Digitale nasce in un contesto di profonda trasformazione del sistema finanziario e assicurativo, caratterizzato dalla digitalizzazione dei servizi, dall’innovazione tecnologica e dalla crescente centralità dei criteri ESG (Environmental, Social and Governance).
Proroga iscrizioni ai master/corsi di formazione in collaborazione con UniEticPmi - IUL
Si comunica che le iscrizioni ai corsi realizzati in collaborazione con UniEticPmi sono prorogate al 28 febbraio 2026.
Master in AI & Big Data for Smart Organizations di IUL: iscrizioni aperte fino al 28 febbraio
Il Master di I livello/Corso di Alta Formazione in “AI & Big Data for Smart Organizations”, un percorso formativo promosso da IUL e pensato per rispondere alle nuove esigenze delle organizzazioni pubbliche e private impegnate nei processi di trasformazione digitale.