Forte del successo riscontrato negli anni passati, la Business School del Sole 24 ORE ripropone il Master Media Relations, anche per il 2007 con una doppia edizione: a Roma a giugno e a Milano a novembre.
Obiettivo del Master è fornire ai partecipanti le competenze per un efficace utilizzo degli strumenti di comunicazione aziendale con particolare attenzione alle attività di ufficio stampa. I punti di forza del programma didattico, che include anche un corso di lingua inglese, saranno le frequenti attività di laboratorio con esercitazioni e simulazioni, il cospicuo numero di giornalisti coinvolti dalle più differenti testate e il patrimonio informativo e multimediale messo a disposizione da tutto il gruppo editoriale Il Sole 24 ORE.
In aula si alterneranno esperti di comunicazione delle principali agenzie e responsabili comunicazione di prestigiose aziende che presenteranno casi aziendali reali, nonché giornalisti di carta stampata, tv, radio, agenzie di stampa e nuovi media che racconteranno come funzionano le differenti tipologie di redazioni e il punto di vista del giornalista.
Il Master, a tempo pieno, numero chiuso e frequenza obbligatoria, ha durata complessiva di 8 mesi (5 d’aula e 3 di stage), ed è indirizzato a laureandi e giovani laureati in discipline umanistiche, socio economiche e giuridiche con forti attitudini relazionali. Una votazione di laurea pari o superiore a 105/110 o 95/100 consente di concorrere per l’assegnazione di borse di studio a copertura parziale o totale della quota.
E’ possibile visualizzare la brochure dettagliata del Master e compilare la domanda di ammissione direttamente sul sito della Business School all’indirizzo www.formazione.ilsole24ore.com/bs.
Per qualsiasi informazione:
Segreteria Organizzativa
Business School del Sole 24 ORE
Via Monte Rosa, 91
20149 Milano
segreteria.scuola@ilsole24ore.com
Tel. 02 3022 3811/3906/3857
Ultime Notizie dai Master
Formazione d’eccellenza a Pisa: al via la 28ª edizione del Master in Auditing e Controllo Interno
L’Università degli Studi di Pisa apre le iscrizioni alla 28ª edizione del Master in Auditing e Controllo Interno, un percorso formativo di alto livello pensato per formare professionisti esperti in revisione aziendale, internal auditing, risk management e governance.
Al via la terza edizione dell'Executive Master in Business & Technology
La terza edizione dell’Executive Master in Business and Technology (EMBT) - il percorso firmato CUOA Business School e Politecnico di Torino, coordinato da Emilio Paolucci - che unisce la solidità della visione manageriale con la spinta dell’innovazione tecnologica è ufficialmente cominciata con la tradizionale cerimonia della giornata di apertura.
Perfezionamento in Statale a Milano: i corsi dell'a.a. 2025-2026
È disponibile online il nuovo catalogo corsi di perfezionamento proposti dall’Università Statale di Milano per l’anno accademico 2025-2026. Le nuove proposte riguardano le aree di Medicina e Chirurgia, Farmacia, Medicina veterinaria, Giurisprudenza.
Master sul gioiello, in mostra alla Biennale di Arte e Design di Firenze i lavori delle allieve
“Florent in auro. Gioielli per la rosa d’oro di Pio II” è il titolo della mostra dei lavori realizzati dalle allieve del master in Storia, design e marketing del gioiello, che si può visitare alla XV Biennale di Arte e Design di Firenze (Fortezza da Basso) fino al . . .
Master in Progettazione e Gestione Sostenibile del Verde Urbano ed Extraurbano
L’Università degli Studi di Messina ha attivato, per l’Anno Accademico 2025/2026, il Master di II livello in “Progettazione e Gestione Sostenibile del Verde Urbano ed Extraurbano”, promosso dal Dipartimento di Scienze Veterinarie.