Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 26/08/2025 alle 13:22

7° Master Media Relations del Sole 24 ORE a Roma e Milano

Notizia del 08/03/2007 ore 12:31

Forte del successo riscontrato negli anni passati, la Business School del Sole 24 ORE ripropone il Master Media Relations, anche per il 2007 con una doppia edizione: a Roma a giugno e a Milano a novembre.

Obiettivo del Master è fornire ai partecipanti le competenze per un efficace utilizzo degli strumenti di comunicazione aziendale con particolare attenzione alle attività di ufficio stampa. I punti di forza del programma didattico, che include anche un corso di lingua inglese, saranno le frequenti attività di laboratorio con esercitazioni e simulazioni, il cospicuo numero di giornalisti coinvolti dalle più differenti testate e il patrimonio informativo e multimediale messo a disposizione da tutto il gruppo editoriale Il Sole 24 ORE.

In aula si alterneranno esperti di comunicazione delle principali agenzie e responsabili comunicazione di prestigiose aziende che presenteranno casi aziendali reali, nonché giornalisti di carta stampata, tv, radio, agenzie di stampa e nuovi media che racconteranno come funzionano le differenti tipologie di redazioni e il punto di vista del giornalista.

Il Master, a tempo pieno, numero chiuso e frequenza obbligatoria, ha durata complessiva di 8 mesi (5 d’aula e 3 di stage), ed è indirizzato a laureandi e giovani laureati in discipline umanistiche, socio economiche e giuridiche con forti attitudini relazionali. Una votazione di laurea pari o superiore a 105/110 o 95/100 consente di concorrere per l’assegnazione di borse di studio a copertura parziale o totale della quota.

E’ possibile visualizzare la brochure dettagliata del Master e compilare la domanda di ammissione direttamente sul sito della Business School all’indirizzo www.formazione.ilsole24ore.com/bs.

Per qualsiasi informazione:

Segreteria Organizzativa
Business School del Sole 24 ORE
Via Monte Rosa, 91
20149 Milano
segreteria.scuola@ilsole24ore.com
Tel. 02 3022 3811/3906/3857

Ultime Notizie dai Master

Conclusione della prima edizione del Master di II livello in “Narrazione, Gestione e Promozione del Territorio” all'Università di Palermo

Notizia del 26/08/2025 ore 12:00

Si è conclusa la I edizione del Master di II livello in Narrazione, Gestione e Promozione del Territorio organizzato dai Dipartimenti di Scienze Umanistiche - SUM e di Scienze Economiche, Aziendali e Statistiche – SEAS e coordinato dalla prof.ssa Alessia Cervini e dal prof.

Nuova Edizione del Master MaSRA all’Università di Torino: Formazione, sostenibilità e prospettive professionali

Notizia del 26/08/2025 ore 11:41

L’Università degli Studi di Torino lancia la nuova edizione del Master MaSRA – Master di I livello in Sostenibilità Socio Ambientale delle Reti Agroalimentari – un percorso formativo innovativo pensato per formare professionisti capaci di guidare la transizione ecologica nel settore agroalimentare.

Aperte le iscrizioni alla seconda edizione del Master IUL in Politiche e Servizi del Lavoro

Notizia del 26/08/2025 ore 11:33

Un percorso di alta formazione per affrontare le sfide del mercato del lavoro tra innovazione, PNRR e nuovi modelli di intervento L’Università Telematica degli Studi IUL, in collaborazione con CIOFS-FP ETS (Centro Italiano Opere Femminili Salesiane) e CONFAP (Confederazione Nazionale Formazione Aggiornamento Professionale), lancia la seconda edizione del Master di . . .

Asfor Master Day 2025, intervista a Elisa Rossetto, Wearable Project Manager (EssilorLuxottica) - CUOA Business School

Notizia del 25/08/2025 ore 10:45

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Elisa Rossetto, Wearable Project Manager (EssilorLuxottica) - Executive MBA part time 20^ edizione, CUOA Business School. 1.

Asfor Master Day 2025, intervista a Giacomo Borsatti, client account Publitalia’80

Notizia del 20/08/2025 ore 12:21

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Giacomo Borsatti, client account Publitalia’80  1.