E’ stata presentata l’edizione 2007/2008 del Master in Business Administration organizzato da Stogea: un progetto di alto profilo formativo, innovativo per contenuti e per metodo.
Progettato secondo una logica sistemica, intesa come capacità di lettura del contesto aziendale interno e dell’ambiente esterno in cui l’impresa opera, il master affronta durante la fase d’aula i principali temi legati alla gestione aziendale: strategia, organizzazione, marketing, logistica, amministrazione, finanza, controllo di gestione, project management ed infine, a conclusione del percorso, il business plan concepito come momento di sintesi e di verifica delle capacità manageriali.
Il percorso formativo, che avrà inizio nell’ottobre 2007, è articolato in 900 ore d’aula + 600 ore di stage. Le lezioni si terranno a Bologna dal lunedì al venerdì e con orario 9.00 – 13.00 / 14.00 – 18.00.
Il corso si propone di:
- Fornire metodi, tecniche e strumenti di base per la strategia e la gestione aziendale;
- Favorire un processo di sviluppo della propria professionalità;
- Stimolare una riflessione sullo stato della propria azienda;
- Creare un’occasione di confronto e di scambio delle esperienze e di conoscenza tra i partecipanti al corso
La quota di partecipazione è pari a 10.000 € + IVA. Ai fini di un commitment reciproco ed al principio che il Master deve soddisfare una effettiva domanda di mercato, è previsto che gli utenti investano proprie risorse nel programma formativo. Potranno essere assegnate in base all’esito delle selezioni ed al numero dei partecipanti complessivamente ammessi al Master Borse di studio a copertura parziale della quota di partecipazione del valore di 1000 euro. Eccezionalmente, in presenza di profili particolarmente elevati Stogea si riserva la possibilità di assegnare una borsa di studio a copertura totale.
Stogea offre inoltre una riduzione del 10% a chi conferma la propria partecipazione almeno 30 giorni prima dell’inizio delle attività.
Le domande di ammissione al Master dovranno pervenire entro il primo settembre 2007.
Stogea
Viale San Concordio, 135
55100 Lucca
Telefono 0583.583385 / 583562
Fax 0583.583366
www.stogea.com
Ultime Notizie dai Master
Master di primo livello in "Giornalismo contemporaneo" a Perugia
Prima edizione del Master di I livello in Giornalismo Contemporaneo (MaGIC) per l’anno accademico 2026/2027, proposto dall’Odg dell’Umbria e l’Università per Stranieri di Perugia.
Master di I livello Discipline geografiche per l’insegnamento negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche (A-21) - Università E-Campus
Il master di I livello Discipline geografiche per l’insegnamento negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche dell’Università eCampus è rivolto ai docenti e aspiranti docenti delle scuole secondarie di secondo grado e ai professionisti e operatori del settore scolastico, educativo e della formazione in generale che intendono . . .
Master di I livello La gestione delle infezioni acquisite in comunità - Università E-Campus
L’antibiotico-resistenza è uno dei principali problemi di sanità pubblica con un forte impatto clinico ed economico. Negli ultimi decenni ha assunto una rilevanza mondiale tale da indurre l’Organizzazione Mondiale della Sanità e l’Unione Europea ad adottare strategie e azioni coordinate atte a contenere il fenomeno.
Sostenibilità e innovazione: il futuro inizia con MaSRA a Torino
Il Master in Sostenibilità Socio Ambientale delle Reti Agroalimentari (MaSRA) è istituito presso l’Università degli Studi di Torino, dai Dipartimenti di Culture, Politica e Società e di Scienze Agrarie, Forestali e Alimentari.
PoliMI Graduate School of Management: master 2026
Prenderanno il via nell’ottobre 2026 le nuove edizioni del Master in Management delle Istituzioni Scolastiche (MES) e del Master in Management dell’Innovazione Digitale nelle Istituzioni Scolastiche (MIDIS), promossi dalla PoliMI Graduate School of Management, in collaborazione con le principali realtà associative del sistema scolastico.