Sono in corso le iscrizioni alle nuove edizioni del Master in Scrittura per la Televisione e i Nuovi Media e del Master in Produzione Multimediale, attivati dall’Università di Torino in collaborazione con UNIST.
Tali Master Universitari Telematici si basano su un innovativo approccio alla didattica, risultato di una costante ricerca e dello sviluppo di metodologie nuove ed efficaci per l’insegnamento on-line: le lezioni verranno infatti fruite in forma telematica.
Le video-lezioni sono tenute dai migliori docenti italiani e internazionali, e dai più importanti professionisti della comunicazione, del marketing e del management. Ogni video-lezione dura 15 minuti ed ha un preciso obiettivo formativo: approfondire un argomento e una serie di concetti chiave ad esso legati.
Grazie alle potenzialità degli strumenti multimediali, i docenti mostrano anche a video ciò di cui parlano: le lezioni sono integrate da slide grafiche, contributi video, keyword, sintesi finali e da un test di auto-verifica dell’apprendimento. Al termine di ogni ciclo di lezioni (della durata di 3 settimane), sono previste delle prove intermedie di valutazione utili a monitorare la crescita delle vostre conoscenze e capacità.
La struttura flessibile del master permette di seguire ogni corso e di organizzare i momenti di studio compatibilmente con le attività e i gli impegni lavorativi.
Ogni percorso formativo dura 9 mesi, per un totale di 240 video lezioni.
E’ previsto inoltre uno stage virtuale della durata di 3 mesi, completamento sul piano pratico dell’intero percorso formativo: si svolgerà “a distanza”, presso una società di comunicazione multimediale; gli studenti saranno impegnati nella realizzazione di attività concrete di progettazione.
La quota di partecipazione è pari a 5,000 €, più 357,62 € di tasse universitarie. UNIST mette a disposizione agevolazioni economiche pari al 50% del costo del Master a beneficio di 10 studenti per ciascuna edizione: le agevolazioni verranno assegnate ai primi 5 iscritti per master che supereranno le selezioni e per 5 studenti che, alla chiusura delle iscrizioni, avranno superato il test con il risultato migliore, a giudizio del Comitato Scientifico.
C’è tempo fino al 27 Aprile 2007 per effetturare il test di selezione; tutte le informazioni e i form per l’iscrizione sono disponibili sul sito www.master-telematici.it
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.