Sono in corso le iscrizioni alle nuove edizioni del Master in Scrittura per la Televisione e i Nuovi Media e del Master in Produzione Multimediale, attivati dall’Università di Torino in collaborazione con UNIST.
Tali Master Universitari Telematici si basano su un innovativo approccio alla didattica, risultato di una costante ricerca e dello sviluppo di metodologie nuove ed efficaci per l’insegnamento on-line: le lezioni verranno infatti fruite in forma telematica.
Le video-lezioni sono tenute dai migliori docenti italiani e internazionali, e dai più importanti professionisti della comunicazione, del marketing e del management. Ogni video-lezione dura 15 minuti ed ha un preciso obiettivo formativo: approfondire un argomento e una serie di concetti chiave ad esso legati.
Grazie alle potenzialità degli strumenti multimediali, i docenti mostrano anche a video ciò di cui parlano: le lezioni sono integrate da slide grafiche, contributi video, keyword, sintesi finali e da un test di auto-verifica dell’apprendimento. Al termine di ogni ciclo di lezioni (della durata di 3 settimane), sono previste delle prove intermedie di valutazione utili a monitorare la crescita delle vostre conoscenze e capacità.
La struttura flessibile del master permette di seguire ogni corso e di organizzare i momenti di studio compatibilmente con le attività e i gli impegni lavorativi.
Ogni percorso formativo dura 9 mesi, per un totale di 240 video lezioni.
E’ previsto inoltre uno stage virtuale della durata di 3 mesi, completamento sul piano pratico dell’intero percorso formativo: si svolgerà “a distanza”, presso una società di comunicazione multimediale; gli studenti saranno impegnati nella realizzazione di attività concrete di progettazione.
La quota di partecipazione è pari a 5,000 €, più 357,62 € di tasse universitarie. UNIST mette a disposizione agevolazioni economiche pari al 50% del costo del Master a beneficio di 10 studenti per ciascuna edizione: le agevolazioni verranno assegnate ai primi 5 iscritti per master che supereranno le selezioni e per 5 studenti che, alla chiusura delle iscrizioni, avranno superato il test con il risultato migliore, a giudizio del Comitato Scientifico.
C’è tempo fino al 27 Aprile 2007 per effetturare il test di selezione; tutte le informazioni e i form per l’iscrizione sono disponibili sul sito www.master-telematici.it
Ultime Notizie dai Master
Master Executive MASGI® in Sistemi di Gestione Integrati: una formazione completa per i professionisti QHSE
Il mondo della qualità, della sicurezza, dell’ambiente e dell’energia è oggi sempre più al centro delle strategie aziendali e delle normative internazionali.
Master in "Governance del trial clinico": iscrizioni aperte all'edizione 2025/26 - Università di Catania
Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Governance del trial clinico" proposto dal Dipartimento di Scienze Biomediche e Biotecnologiche (coordinatore, prof. Renato Bernardini) per l'a.
Master di I e di II livello per gli operatori dell'equipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)
Con Decreto Direttoriale n. 120 del 13 maggio 2025 il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha approvato l'Avviso pubblico "Organizzazione ed erogazione di Master di I e II livello per gli operatori delle équipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)", finanziato a valere sulla Priorità 1 . . .
Master Internazionale in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari – A.A. 2025/2026
L’Università di Roma “La Sapienza” apre le iscrizioni alla 21ª edizione del Master universitario di II livello in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari, organizzato in collaborazione con aziende leader del settore: Almaviva, Alstom Ferroviaria, BPS Deployment, Ferrotramviaria, Generale Costruzioni Ferroviarie, IDOM, Italo - Nuovo Trasporto Viaggiatori . . .
Master di 2° livello in "Scienze e tecnologie quantistiche", aperte le iscrizioni 2025/26 - Università di Catania
Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Scienze e tecnologie quantistiche", proposto dal Dipartimento di Fisica e Astronomia in collaborazione con i Dipartimenti DMI (Matematica e Informatica) e DIEEI (Ingegneria Elettrica Elettronica e Informatica) per l'a.a.