C’è tempo fino al 10 aprile 2007 per iscriversi al Master di II livello in Criminologia dell’Università degli Studi di Messina. Ha durata biennale, ed è realizzato in co-promozione con il Comune di Messina e con la sponsorizzazione del Banco di Sicilia di Messina.
Il Master, diretto dalla Prof.ssa Gaetana Russo, si rivolge a chi è in possesso di diploma di laurea, conseguito in base al vecchio ordinamento, o del diploma di laurea specialistica, rilasciato secondo il vigente ordinamento.
Il numero dei posti disponibili è determinato in 60. Ulteriori 15 posti verranno riservati a coloro che hanno conseguito l’attestato di frequenza ad un Corso di Perfezionamento in Criminologia, ai quali, previo riconoscimento dei crediti universitari, sarà consentito un percorso di studio agevolato e un’eventuale riduzione delle tasse universitarie.
E’ inoltre prevista l’assegnazione di Borse di studio a copertura parziale e/o totale per gli studenti più meritevoli, finanziate dall’Assessorato alla Legalità del Comune di Messina.
Per il pagamento delle tasse universitarie è possibile avvalersi di un finanziamento agevolato, sulla base di una convenzione tra il nostro Ateneo e Banca Intesa.
Il Master risponde all’esigenza di fornire una specifica e qualificata formazione criminologica utilizzabile in vari ambiti professionali come quello medico, giudiziario, amministrativo, penitenziario, psico-pedagogico, sociale e legale.
Il bando è disponibile sui siti web ww2.unime.it/scienzeforensi e www.unime.it.
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.