Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 23/01/2026 alle 13:40

Master in Criminologia a Messina: bando in scadenza

Notizia del 03/04/2007 ore 11:33

C’è tempo fino al 10 aprile 2007 per iscriversi al Master di II livello in Criminologia dell’Università degli Studi di Messina. Ha durata biennale, ed è realizzato in co-promozione con il Comune di Messina e con la sponsorizzazione del Banco di Sicilia di Messina.

Il Master, diretto dalla Prof.ssa Gaetana Russo, si rivolge a chi è in possesso di diploma di laurea, conseguito in base al vecchio ordinamento, o del diploma di laurea specialistica, rilasciato secondo il vigente ordinamento.
Il numero dei posti disponibili è determinato in 60. Ulteriori 15 posti verranno riservati a coloro che hanno conseguito l’attestato di frequenza ad un Corso di Perfezionamento in Criminologia, ai quali, previo riconoscimento dei crediti universitari, sarà consentito un percorso di studio agevolato e un’eventuale riduzione delle tasse universitarie.

E’ inoltre prevista l’assegnazione di Borse di studio a copertura parziale e/o totale per gli studenti più meritevoli, finanziate dall’Assessorato alla Legalità del Comune di Messina.
Per il pagamento delle tasse universitarie è possibile avvalersi di un finanziamento agevolato, sulla base di una convenzione tra il nostro Ateneo e Banca Intesa.

Il Master risponde all’esigenza di fornire una specifica e qualificata formazione criminologica utilizzabile in vari ambiti professionali come quello medico, giudiziario, amministrativo, penitenziario, psico-pedagogico, sociale e legale.

Il bando è disponibile sui siti web ww2.unime.it/scienzeforensi e www.unime.it.

Ultime Notizie dai Master

Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”

Notizia del 23/01/2026 ore 13:40

Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.

Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute

Notizia del 23/01/2026 ore 13:37

A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.

Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB

Notizia del 21/01/2026 ore 12:31

Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.

Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili

Notizia del 20/01/2026 ore 12:31

La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .

Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026

Notizia del 20/01/2026 ore 11:15

Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.