Il settore alberghiero/ristorativo è stato oggetto negli ultimi anni di numerosi ed a volte alquanto inaspettati mutamenti. L’aumentare della concorrenza ha avuto come prima conseguenza la necessita’ da parte degli operatori di cercare nuovi elementi su cui primeggiare.
E’ innegabile che, al giorno d’oggi, non si può fare a meno di puntare sempre più sulla formazione di figure professionali altamente qualificate per creare un sistema di gestione moderno ed efficiente. Affrontare un'esperienza d'aula all'estero, a contatto con professionisti abituati all'utilizzo delle più moderne metodologie di lavoro a livello manageriale, consente di acquisire un bagaglio notevole in tempi ridotti.
Sulla base di questi presupposti, la Camera di Commercio Italiana per il Regno Unito è lieta di presentare la quinta edizione del Master in Hospitality e Management, con il supporto della British Chamber of Commerce for Italy e in associazione con l’ENAIP, Ente Nazionale Acli Istruzione Professionale.
Il Master si articola lungo un percorso formativo di 4 o 7 mesi, dei quali il primo prevede la partecipazione interattiva di attività didattiche in aula, mentre i successivi saranno impiegati per la realizzazione di uno stage di durata triemstrale o semestrale. La formazione in aula ha inizio nel mese di Ottobre 2009.
Il programma del Master, nella fase d’aula, prevede circa 180 ore d’aula e 20 ore di studio individuale. La fase successiva prevede, per tutti i partecipanti, uno stage formativo di almeno 500 ore sviluppate in un periodo di minimo 3 mesi.
Le lezioni si tengono con obbligo di frequenza dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00, e il Sabato dalle 9:00 alle 13:00.
La quota d'iscrizione al Master è di 2900 GBP più IVA (15%) e comprende, tra l'altro, il trasferimento a Londra e l'alloggio per la durata del corso in aula.
Sono disponibili borse di studio a copertura parziale dei costi, per le quali è necessario far richiesta entro il 31 agosto.
Per ulteriori informazioni:
e-mail master@italchamind.org.uk.
Ultime Notizie dai Master
Master ICoN in Traduzione specialistica dall’inglese all’italiano a.a. 2026/27 - Università di Genova e Pisa
Sono aperte le preiscrizioni alla XIX edizione del master universitario ICoN di I livello in Traduzione specialistica dall'inglese all'italiano, erogato congiuntamente dalle Università di Genova e di Pisa.
Internet passa sotto il mare: nasce il Master in Digital Subsea Infrastructure all'Università di Genova
L'Università di Genova apre le iscrizioni alla prima edizione del Master universitario di II livello in Digital Subsea Infrastructure (DSI), il primo percorso accademico al mondo interamente dedicato alle infrastrutture digitali sottomarine.
Alta Formazione, l’ERSU di Palermo plaude ai nuovi voucher della Regione Siciliana. Il presidente Giordano: «Straordinaria opportunità per il futuro dei nostri giovani»
L’ERSU di Palermo accoglie con grande entusiasmo e sostiene attivamente la nuova misura introdotta dalla Regione Siciliana, che destina 12 milioni di euro per finanziare voucher destinati ai laureati residenti in Sicilia da almeno 12 mesi per la frequenza di master universitari di primo e secondo livello in . . .
Debutta l'International Program in Sustainability - Minor in Sustainability: Iscrizioni aperte fino al 4 Settembre all'Università di Parma
Debutta all’Università di Parma l’International Program in Sustainability – Minor in Sustainability, nuovo percorso internazionale e interdisciplinare promosso nell’ambito dell’Alleanza universitaria europea EU GREEN. Si tratta di un percorso formativo interdisciplinare e gratuito, complementare ai corsi di laurea triennale dell’Università di Parma.
Comunicare scienza, salute, ambiente: I maggiori esperti al Master in Comunicazione Scientifica UNIPR
Il fiore all’occhiello del Master in Comunicazione Scientifica dell’Università di Parma www.mastercose.