L’Università Mediterranea di Reggio Calabria, su proposta della Facoltà di Giurisprudenza, attiva il Master universitario di II livello in “Diritto ed economia nel fenomeno sportivo”, con il patrocinio di: CONI nazionale, CONI della Regione Calabria, CIP, Consigli della Regione Calabria, della Provincia e del Comune di Reggio Calabria, Consiglio dell’Ordine degli Avvocati e Camera di Commercio Industria e Artigianato di Reggio Calabria.
Lo scopo del Master è la formazione di specialisti del settore sportivo che possano accedere al mercato del lavoro in qualità di manager e dirigenti di società sportive, di organizzazioni internazionali, di organismi ed enti pubblici, di federazioni, Leghe ed associazioni sportive, esperti delle problematiche istituzionali, giuridiche e/o economico-gestionali afferenti al fenomeno sportivo.
Il Master ha durata di un anno e 1500 ore di attività formative, pari a 60 CFU, comprensive di attività di aula, seminari, stages e studio individuale. La frequenza è obbligatoria per il 70% delle attività formative.
Si accede al Master con la laurea quadriennale o la laurea specialistica in Giurisprudenza, Economia o Scienze politiche. La tassa di iscrizione è di € 3.000,00.
Le domande di ammissione dovranno essere presentate, utilizzando l’apposita modulistica, entro e non oltre il 27 aprile 2007 presso la segreteria amministrativa del Master, sita presso il Servizio Formazione post lauream, Salita Melissari – Feo di Vito – Reggio Calabria.
Gli ammessi al Master residenti nella Regione Calabria hanno l’opportunità di accedere al bando regionale per l’assegnazione di voucher formativi, consistenti nel finanziamento totale o parziale dell’attività formativa da parte della Regione Calabria, che copre i costi di ammissione, di vitto e alloggio e di viaggio, purché opportunamente rendicontati secondo le modalità indicate nel bando.
Per ulteriori informazioni:
www.unirc.it
Ultime Notizie dai Master
Al via la terza edizione dell'Executive Master in Business & Technology
La terza edizione dell’Executive Master in Business and Technology (EMBT) - il percorso firmato CUOA Business School e Politecnico di Torino, coordinato da Emilio Paolucci - che unisce la solidità della visione manageriale con la spinta dell’innovazione tecnologica è ufficialmente cominciata con la tradizionale cerimonia della giornata di apertura.
Perfezionamento in Statale a Milano: i corsi dell'a.a. 2025-2026
È disponibile online il nuovo catalogo corsi di perfezionamento proposti dall’Università Statale di Milano per l’anno accademico 2025-2026. Le nuove proposte riguardano le aree di Medicina e Chirurgia, Farmacia, Medicina veterinaria, Giurisprudenza.
Master sul gioiello, in mostra alla Biennale di Arte e Design di Firenze i lavori delle allieve
“Florent in auro. Gioielli per la rosa d’oro di Pio II” è il titolo della mostra dei lavori realizzati dalle allieve del master in Storia, design e marketing del gioiello, che si può visitare alla XV Biennale di Arte e Design di Firenze (Fortezza da Basso) fino al . . .
Master in Progettazione e Gestione Sostenibile del Verde Urbano ed Extraurbano
L’Università degli Studi di Messina ha attivato, per l’Anno Accademico 2025/2026, il Master di II livello in “Progettazione e Gestione Sostenibile del Verde Urbano ed Extraurbano”, promosso dal Dipartimento di Scienze Veterinarie.
Iscrizioni 2025/26 al master di 2° livello in "Diritto delle Pubbliche Amministrazioni" all'Università di Catania
Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Diritto delle Pubbliche Amministrazioni" per l'a.a.