E’ istituito per l’anno accademico 2007/2008 presso la Facoltà di Lingue e Letterature Straniere e la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Genova il Master Universitario di II livello in “Management Culturale Internazionale”, organizzato in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri – Direzione Generale per la promozione e la cooperazione culturale e Istituto Diplomatico “Mario Toscano”.
Responsabile dell’organizzazione è PerForm, Centro di Formazione Permanente dell’Università degli Studi di Genova.
Il Master, attivato dal 2001, fornisce conoscenze e competenze relative al management culturale con l’obiettivo di formare personale con un profilo di alta qualificazione interdisciplinare e linguistica destinato a operare nel settore delle relazioni culturali internazionali e delle politiche culturali nazionali e europee con responsabilità gestionali e di programmazione.
Il corso, della durata complessiva di 1500 ore tra lezioni in aula, stage e studio individuale, si svolge nel periodo compreso tra gennaio e dicembre 2008.
Sono ammessi un numero massimo di 30 allievi (il numero minimo per l’attivazione è di 25 allievi).
La quota di iscrizione è pari a 5.090,62 euro, pagabile in due rate. Sono disponibili 10 borse di studio a parziale copertura della quota d’iscrizione.
Le domande di ammissione dovranno pervenire entro il 5 novembre 2007.
Per informazioni è possibile contattare PerForm – Centro di Formazione Permanente dell’Università di Genova, Piazza della Nunziata 2 – 16124 – Genova (tel. 010 2099466, e-mail perform@unige.it, sito Internet: www.perform.unige.it).
Ultime Notizie dai Master
Aperte le iscrizioni ai Master UniTS, sette le novità
Sono aperte le iscrizioni 2025/2026 ai 25 Master attivati dall'Università di Trieste, con 11 percorsi di primo livello e 14 di secondo livello. L’offerta, promossa da otto Dipartimenti, affronta in modo trasversale temi dell’area medica, economico-manageriale, giuridica, socio-politica e della formazione, con un forte accento sull’interdisciplinarità e sulla sostenibilità.
Al via le iscrizioni ai corsi di dottorato all'Università di Cagliari
L’Università degli Studi di Cagliari ha aperto le iscrizioni ai Corsi di dottorato di ricerca per l’anno accademico 2025/2026. Il bando, pubblicato sul sito dell’ateneo, mette a concorso complessivamente 151 posti, distribuiti tra corsi di dottorato afferenti a diverse aree scientifico-disciplinari.
UniCa attiva tre nuovi master sul cinema
L’Università degli Studi di Cagliari attiva tre nuovi master professionalizzanti dedicati all’industria cinematografica e audiovisiva, con sede a Carbonia, all’interno di un nuovo polo di alta formazione.
Al via le prove di ingresso per il Master biennale in Hospitality Marketing & Communication a Chioggia
L’ITS Turismo Veneto annuncia l’apertura delle selezioni per il Master biennale in Hospitality Marketing & Communication, un percorso di alta formazione pensato per preparare giovani professionisti in grado di affrontare le sfide del settore turistico contemporaneo.
Open Training Masterclass, nuove date per eventi formativi gratuiti: il Palinsesto di Settembre-Ottobre - Alma Laboris Business School
Dopo il successo delle edizioni precedenti, la Business School propone ora un nuovo palinsesto per i mesi di settembre e ottobre 2025: un’occasione per chi desidera aggiornarsi, potenziare il proprio profilo professionale e confrontarsi su temi attuali e rilevanti nei principali settori del mondo del lavoro.