Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 04/02/2026 alle 12:12

Master in Relazioni con i Paesi dell’Est a Macerata: VI edizione

Notizia del 09/05/2007 ore 10:45

La Facoltà di Scienze Politiche e il Dipartimento di Studi sullo Sviluppo economico dell’Università degli Studi di Macerata, in collaborazione con Confindustria Macerata, il Central and Eastern European University Network – CEEUN, il Comune di Civitanova Marche, l’Associazione Studi Universitari Città di Civitanova Marche, il Club degli Addetti Commerciali delle Ambasciate e l’Associazione Italiana di Management degli Approvvigionamenti – ADACI, attiva per l’anno accademico 2007/2008 la sesta edizione del Master di primo livello in Relazioni con i paesi dell’Est, con percorso formativo di 60 cfu pari a 1500 ore di impegno complessivo.

Al Master possono essere ammessi, in una unica classe, studenti italiani (che dovranno presentare domanda entro il 20 luglio 2007) e studenti stranieri (comunitari ed extracomunitari, che dovranno comunque presentare domanda entro il 15 giugno 2007).

Le lezioni saranno tenute a Civitanova Marche (MC), da settembre a dicembre 2007, in lingua inglese. Saranno inoltre organizzati seminari con esponenti del mondo aziendale e scientifico nazionale ed internazionale e la presentazione di casi aziendali e di problematiche giuridicoeconomiche di attualità.
È infine prevista un’ attività di stage in Italia e/o all’estero per una durata non inferiore alle 300 ore e la stesura di una tesina finale.

La tassa di iscrizione all’intero Master (comprensiva del bollo virtuale e di ogni altro onere) è
determinata in € 2.500, da pagare in due rate.

Per informazioni:
www.unimc.it/masterest

Ultime Notizie dai Master

Al via il Master in Management per funzioni di coordinamento delle professioni sanitarie promosso da AS FO e UniUd

Notizia del 04/02/2026 ore 12:12

Lunedì 2 febbraio 2026 l’Azienda Sanitaria Friuli Occidentale (AS FO) ha annunciato l’attivazione di un nuovo percorso formativo specialistico dedicato al rafforzamento delle competenze manageriali per le professioni sanitarie.

Nuova edizione della Scuola di Alta Formazione sul Packaging Sostenibile: iscrizioni aperte fino al 12 febbraio

Notizia del 04/02/2026 ore 11:54

Sono aperte fino al 12 febbraio le iscrizioni alla nuova edizione della Scuola di Alta Formazione sul Packaging Sostenibile Le Sfide del Packaging per l’Economia Circolare.

Sicurezza in Italia e in Europa alla sfida dell'innovazione tecnologica. Al via la nuova edizione del Master di II livello in Homeland Security UCBM Academy

Notizia del 04/02/2026 ore 11:36

Mentre l'innovazione tecnologica cambia gli scenari della sicurezza con inedita rapidità, l'Europa è chiamata a rispondere alle sfide globali tra i giganti dell'innovazione e i nuovi equilibri geopolitici.

Master PA Digitale per Neolaureati: la tua corsia preferenziale per il lavoro pubblico

Notizia del 04/02/2026 ore 11:30

Il Master PA Digitale per neolaureati (LUMSA-Time Vision) è un Master universitario di II livello che offre una specializzazione pratica sulle tecnologie emergenti applicate alla macchina amministrativa.

Master in Statale: i corsi del secondo semestre dell'a.a. 2025-2026

Notizia del 04/02/2026 ore 11:27

Nuovi master di I e II livello in partenza nel secondo semestre dell'anno accademico 2025-2026, pensati dall’Università Statale di Milano per offrire un percorso di alta formazione nelle aree sanitaria; giuridica, politica, economica e sociale; umanistica.