Una grande opportunità per partecipare all’edizione romana del 7° Master Media Relations organizzato dalla Business School del Sole 24 ORE.
Una votazione di laurea pari o superiore a 105/110 o 95/100 consente di concorrere per l’assegnazione di borse di studio a copertura parziale o totale della quota messe a disposizione dagli Sponsor: Ambito5, Bayer, Cohn&Wolfe, Competence, Credem, Edelman, Ketchum, MediaHook, MS&L Italia, PrHelp, Weber Shandwick.
Oltre ai contributi offerti dagli Sponsor, Il Sole 24 ORE mette a disposizione una borsa di studio: per candidarsi occorre compilare la domanda di ammissione on line entro il 16 maggio.
Obiettivo del Master, che avrà inizio il 5 giugno 2007, è fornire ai partecipanti le competenze per un efficace utilizzo degli strumenti di comunicazione aziendale con particolare attenzione alle attività di ufficio stampa. I punti di forza del programma didattico, che include anche un corso di lingua inglese, saranno le frequenti attività di laboratorio con esercitazioni e simulazioni, il cospicuo numero di giornalisti coinvolti dalle più differenti testate e il patrimonio informativo e multimediale messo a disposizione da tutto il gruppo editoriale Il Sole 24 ORE.
In aula si alterneranno esperti di comunicazione delle principali agenzie e responsabili comunicazione di prestigiose aziende che presenteranno casi aziendali reali, nonché giornalisti di carta stampata, tv, radio, agenzie di stampa e nuovi media che racconteranno come funzionano le differenti tipologie di redazioni e il punto di vista del giornalista.
Il Master, a tempo pieno, numero chiuso e frequenza obbligatoria, ha durata complessiva di 8 mesi (5 d’aula e 3 di stage), ed è indirizzato a laureandi e giovani laureati in discipline umanistiche, socio economiche e giuridiche con forti attitudini relazionali.
Brochure dettagliata del Master, domanda di ammissione e date di selezione:
www.formazione.ilsole24ore.com/bs
Per qualsiasi informazione:
Segreteria Organizzativa
Business School del Sole 24 ORE
Via Monte Rosa, 91
20149 Milano
segreteria.scuola@ilsole24ore.com
Tel. 02 3022 3811/3906/3857
Ultime Notizie dai Master
Master Global Management for China - Università di Macerata
L’Università di Napoli “L’Orientale” annuncia la nuova edizione del Master universitario di I livello “Global Management for China” per l’anno accademico 2025/2026. Il percorso, della durata di un anno e articolato in 60 CFU (pari a 1.
Un Master in Marketing e Direzione Aziendale all'Università di Macerata
Un forte collegamento con il mondo operativo e la presenza di manager provenienti da aziende pubbliche e private operanti sul territorio regionale e nazionale sono due delle caratteristiche che rendono il Master in Marketing e Direzione aziendale, promosso dall'Università di Macerata, uno strumento importante per integrare le conoscenze . . .
Posizioni aperte per il dottorato in etica e governance dell'intelligenza artificiale
L'Università di Macerata invita a presentare domanda per due posizioni di dottorato interamente finanziate nell'ambito del progetto Marie Skłodowska-Curie Doctoral Network (DN) "JustHealth: Building a Decolonized Ethics and Governance Framework for Just and Trustworthy AI in Healthcare".
Il master in Economia circolare e gestione dei rifiuti urbani visita l’impianto di digestione anaerobica di Net - Università di Udine
Un gruppo di corsisti del master di primo livello in Economia circolare e gestione dei rifiuti urbani ha visitato il nuovo impianto di digestione anaerobica di Net, realizzato e gestito da Bionet e inaugurato il 27 novembre.
Master di II livello in Pianificazione, programmazione, attuazione, gestione, monitoraggio e valutazione del sistema integrato degli interventi e dei servizi sociali - Università del Molie
Ancora un'altra opportunità con l'offerta di alta formazione dell'Università degli Studi del Molise.